Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Dream T-MOBILE permessi di root [Risolto]

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da aversa, 15 Lug 2009.

1. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0
    Salve, non so più cosa fare. Ho un "HTC dream" comprato negli Stati Uniti della T-Mobile ed ho provato a installare un nuovo firmware ma l'unico risultato che ho ottenuto è che dopo aver fatto ALT-W è tornato alle impostazioni di fabbrica e mi chiede di rifare l'attivazione tramite l'account di GMail con una connessione T-Mobile (cosa ovviamente impossibile). Ho flashato il firmware e lo portato alla RC29 ma al riavvio torna di nuovo sulla schermata di attivazione di google Account con un bel "Welcome to T-mobile G1" e non riesco ad arrivare alla Home per attivare il telnet e darmi i permessi di Root. Aiutatemi vi prego sono tre giorni che non facci altro che tentare inutilmente. Grazie

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Re: HTC Dream T-MOBILE

Che guida stai seguendo?

3. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

Ciao,
    Ho trovato una guida in inglese per portare la versione del firmware a rc29 ed avere i permessi di root. In pratica ho formattata la sd in fat32, caricato con l'adattatore il file DREAMIMG.nbh. Ho riavviato con CAMERA+POWER ed ha effettuato correttamente l'update (alla fine non riuscendo a riavviare con nessun tasto o combinazione ed ho tolto la batteria) . Ho riavviato il dispositivo e ho lasciato che completasse l'interfaccia ma arriva all'attivazione della T-Mobile (welcome ecc...) con l'account di Google da attivare (con connessione T-mobile!). Quindi non riesco ad andare avanti ed attivare il terminale digitando digitare enter 2 volte > quindi telnetd e poi di nuovo enter.
    Se hai una guida alternativa per l'htc dream" T-mobile Us Brand te ne sarei grato, saluti

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32

Ma è ancora sim locked? O l'hai sbloccato?
    Se l'hai sbloccato usa la connessione dati della tua sim (se non hai un abbonamento fa lo stesso, perderai qualche centesimo) e fai l'accesso a google

5. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

Prima che facessi ALT+W potevo chiamare con la mia SIM, adesso mi dice sim locked. C'è un modo per l'unlock?

6. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21

dubito fortemente che con ALT+W tu abbia perso lo sblocco alla sim, in quanto è su un blocco eprom completamente diverso da quello in cui inficia il wiper.

anche perchè l'ho già fatto io un paio di volte senza problemi e così tanti altri.

7. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32

Non credo l'abbia mai sbloccato..

@aversa: lo sblocco lo compri su internet su siti tipo: http://www.unlock-tmobileg1.com/ (su questo l'ho comprato pure io)

8. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

GRAZIE,
    sono riuscito ad andare avanti. in effetti dovevo impostare l'apn del mio operatore. Ho l'accesso da root e ho installato l?SPL (spero si dica così). Ho la necessità di un firmware in Italiano ho scaricato l'Haykuro 6.01, è valido? E' possibile dopo aver installato l'Haykuro 6.01 tornare al firmware ultimo di android ( avevo il CRB43) senza perdere quanto aggiornato? Grazie ancora, ciao

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32

Io non te lo consiglio, per quel firmware serve l'spl di haykuro..
    Scarica invece il firmware del nostro admin mikhael.. È una rom molto valida, veloce e in italiano

10. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

Ciao, scusami ma ero al lavoro. Ho fatto il download del firmware di Mikhael (tastiera IT) e il file SPL di Haykuro con la relativa "radio". Per non brikkare il telefono puoi confermarmi le operazioni che dovrei fare: 1) rinominare il file ota-radio-2_22_19_26I.zip in update.zip, copiarlo nella sd, metterla nel Dream e accendere con Home+Power quindi lanciare nell'ordine ALT-L, ALT-W quindi ALT+S, reboot e fare le stesse operazioni con il file SPL e quindi con il firmware. E' giusto? Prima di caricare ogni file devo fare sempre ALT-W? Grazie

11. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

WOW, ci sono riuscito. Ti volevo chiedere un ultima cosa: è possibile ritornare ora al firmware più recente senza perdere la Rom? VERAMENTE UN GRAZIE SENTITISSIMO, MI HAI SALVATO.

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707

Se hai scaricato la IT avrai i simboli della qwerty sballati devi installare la US :p
    It e Us stanno per il layout della qwerty.

Non ho capito la tua domanda :p

13. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

Ciao, complimenti per il tuo lavoro. Sono riuscito a fare tutto. Molto probabilmete la mia domanda non ha motivo di essere posta nel senso che girando nei forum avevo letto qualcosa circa la possibilità di passare dopo aver installato la Rom dal RC29 all'ultima release, ma molto probabilmente il post dove lo letto era inesatto oppure ho mal interpretato, ciao e grazie ancora

14. aversa

aversa Baby Droid

Iscritto:
    13 Lug 2009
    "Mi Piace":
    0

Per la tastiera mi ero accorto in tempo che dovevo usare quella US, cmq grazie

15. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707

Grazie mille per i complimenti :)
    Modifico il titolo in modo migliore per un semplice individuamento in caso qualcun'altro avesse il tuo stesso problema