Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Dream Tim - completamente bloccato

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Guest, 14 Ott 2009.

1. Guest

Guest Guest

Salve a tutti,
    nuovo sia del forum che del mondo android sono qui per una vera e propria richiesta di soccorso..
    ho acquistato pochi giorni fa per la prima volta un htc, in questo caso il Dream con brand Tim.
    Seguendo la guida del sito per downgradarlo mi sono bloccato al punto 5, comando mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system ..
    rigirando e rigirando, leggendo anche altre discussioni in qui però il problema veniva miracolasamente risolto...tentandole tutte insomma..sono arrivato a peggiorare la situazione -.-" ... in quanto ora come ora il cellulare non viene neanche riconosciuto con il comando fastboot devices ed all accensione si blocca al logo tim..

in compenso ho il backup salvato e al sicuro sul pc..maaa..come poterlo riattivare se il dispositivo non viene riconosciuto dal fastboot??..

2. marcooooo

marcooooo Worker Droid

Iscritto:
    21 Ago 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!!Nn vorrei darti una brutta notizia,ma visto quello che hai scritto penso che il tuo cell sia brikkato..nn va neanche in recovery mode (power + home)?se si allora posso affermare che il tuo dream sia brikkato!!Però spiega bene quello che hai fatto...e i comandi che hai digitato!!

3. Guest

Guest Guest

oggi ho cambiato pc e riesco nuovamente a fare il comando fastboot da dos, in recovery mode riesco ad andarci, ma se inserirco nella sd il backup nandroid e il zip update mi dice che mancano dei pacchetti (cinque per l esattezza)..

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Ma cosa ti dice che mancano cinque pacchetti?

5. Guest

Guest Guest

Mi dice questo:

E:No signature (5 files)
    E: Verification failed
    Installation aborted.
    Press Home+back to reboot

6. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    se hai la garanzia perchè non portarlo indietro?

7. Guest

Guest Guest

preferisco arrangiarmi che perdere tempo portandolo a sostituire..anche perchè ho chiamato il venditore e mi ha detto che smanettando posso recuperare tutto, lui stesso mi ha suggerito questo sito per modificare il cell dato che anche lui lo segue per il suo telefono..e dato che ha ragione, vorrei avere qualche suggerimento per risolvere la situazione ^_^
    grezie..!

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
  9. Guest

Guest Guest

allora:
    credo di aver capito che ho 3 possibilità per eseguire la recovery con Cyanogen's v1.4.

1) via adb ottengo questa risposta:
    C:\android\tools>adb shell
    * daemon not running. starting it now *
    * daemon started successfully *
    error: device not found

eseguendo il boot del mio dream seguendo le istruzioni a video mi fermo sulla pagina con la scritta HBOOT in blu

2) via console
    non ci arrivo perchè mi fermo alla pagina con la scritta HBOOT in blu

3) via fastbooot ottengo:

C:\android\tools>fastboot devices
    HT935NG04816 fastboot

C:\android\tools>fastboot flash recovery cm-recovery-1.4.img
    sending 'recovery' (4002 KB)... OKAY
    writing 'recovery'... INFOsignature checking...
    FAILED (remote: signature verify fail)

sempre + interessante l'enigma

10. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Prova a flashare il backup nandroid.. La recovery non credo te la cambi se non hai i diritti di root

11. Guest

Guest Guest

sto provando a seguire la guida che hai scritto qui nandroid-restore-t451.html,
    riesco ad entrare in fastboot, ma appena eseguo il primo comando per flashare il boot fastboot.exe flash boot boot.img da questo errore

sending 'boot' (2560 KB)... OKAY
    writing 'boot'... INFOsignature checking..
    FAILED (remote: signature verify fail)

ora sto lavorando con la sdk 1.6 dato che non mi lascia tornare alla precedente sull installazione dei driver per il pc (già disinstallati e quant altro, continua a chiedere i driver usb della 1.6)..ciò può comportare problemi dato che il backup era stato fatto quando ancora avevo la sdk 1.1?..

inoltre..io come prima guida ho seguito fedelmente questa guida http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/
    ma precedentemente non avevo fatto nessuna modifica..manca qualcosa?ad esempio, prima dovevo sbloccare la root?che da quanto ho capito è il livello di controllo più alto giusto?..

12. Guest

Guest Guest

sono riuscito ad installare il donut -a ripristinare il backup ho rinunciato-, ho installato la recovery qui fornita http://developer.htc.com/adp.html , solo che adesso....la tastiera fisica non funziona esattamente!!ossia, se voglio scrivere > prima bastava cliccare Alt+V ..adesso se digito Alt+V scrive [ .... mmm...suggerimenti?

13. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ecco la guida: http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... ream-1716/ però senza i permessi di root presumo non funzioni

14. Guest

Guest Guest

esattamente come avevi previsto, installando il firmware originale ho perso i diritti di root quindi non riesco ne a cambiare versione del firmware ne installare la patch per la modifica.. domani ormai ri-farò l operazione da fastboot per ottenere i diritti di root e poi installerò la Mikhaelv1.6.2b3 ;) sperando di non avere troppi problemi come la prima volta..

15. Guest

Guest Guest

ho installato la mikhael ma il problema riguardo la tastiera persiste..cm mai?? o_O

16. Guest

Guest Guest

tra l altro, anche ora cercando di installare la patch per la tastiera, una volta che do il comando mount mi dice che non ho i permessi..ma perchè?????

17. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    dai il comando su?

18. Guest

Guest Guest

Ho risolto utilizzando la procedura per l emulator..però tramite dos -.-" ...ehm..l importante è che funzioni, vabbè!!..grazie mille ;)

19. Guest

Guest Guest

dato che ho un altro mini problema ma sembra superfluo aprire un altro 3d per una cosa del genere..

maaa..sto vedendo diversi video, discussioni su forum..solo che la maggior parte sono dell anno scorso e le fonti recenti non sono abbastanza esaurienti..maaaa..

il multitouch..c è, non c p, è solo parziale??? grezie ^_^

20. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Non c'è.. c'è solo in alcune versioni di Jesusfreke ma parzialmente, solo nel browser e nelle mappe