Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc Evo 3d come adattatore Usb Wifi

Discussione in 'HTC Evo 3D' iniziata da Fureghin, 11 Mag 2015.

  1. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi una cosa:
    Posso usare il mio Htc Evo 3D come adattatore wifi?

    Praticamente ho una modem internet e un pc da mettere fuori (mi serve solo per una giornata),
    se collego lo smartphone al pc riesco a collegarlo ad internet col wifi del modem?

    So che esiste il tethering, ma sfrutta solo la connessione dati del mio abbonamento mobile?

    Grazie
    Valerio
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Non ho capito cosa intendi per "mettere fuori". Come hai già detto te il terhering sfrutta la connessione gsm del telefono. Ciao

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  3. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Ciao,
    si scusa mi sono espresso un pò male.

    Lo devo mettere in giardino e ho visto che il segnale wifi li arriva discretamente...
    Ma non c'è modo di usare il wifi del modem invece della connessione dati?

    Grazie
    Valerio
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Personalmente non credo sia fattibile, in poche parole se ho capito bene tu vorresti collegare il telefono al router via wifi e collegare, mediante cavo usb, il telefono al PC e così navigare :mmm:
     
  5. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Esatto :cool::cool::cool::cool:

    Eventualmente se faccio tethering con connessione dati mobile, devo avere un abbonamento apposito vero?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Beh dipende dall'operatore che hai. Con H3G e Tim è incluso e quindi consumi i dati che hai nel tuo "piano dati", con Vodafone paghi col credito (e tanto).
    :ciao:
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si esatto.
    Se puo' esserti utile, e se ho capito bene il tuo scopo, ho visto qualche giorno fa' un antenna wifi a 12€...in pratica l' attacchi al pc e navighi col segnale wifi carpito dall' antenna.
    Una sorta di scheda wifi esterna
     
  8. Fureghin

    Fureghin Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    6
    Io ho Wind :p
    Ho visto anch'io l'antennina wifi a 12€, siccome questa soluzione la farò poche volte,
    volevo sapere se potevo sfruttare lo smartphone senza tirar fuori euro :gulp:

    Grazie mille :)
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Wind non saprei, guarda se il tuo piano dati comprende il tethering altrimenti puoi solo usare adattatori wifi come chiavette e/o antenne

    Inviato dal mio SM-G920F