Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC G1 (Tim) installare il nuovo fw o non installare??

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da virtualenix, 4 Feb 2010.

  1. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera,
    è da una mesetto che posseggo questo splendido cellulare (un pochino pesante ma va bene!), mi piace, funziona bene, veloce ed affidabile, in definitiva bello!
    Ho una paura folle all'idea di caricare la ROM "Mikhaelv1.6.2b3" che è sul mio desktop da una settimana circa....non so perché!
    Se qualche cosa va storto si può tornare indietro e rimettere le cose come stavano?
    Ho fatto una backup dei dati del telefono prima di avere i permessi root ed è andato a buon fine ora mia trovo nella condizione di fare questo fatidico passo....cosa faccio?
    Al momento mi serve solo un consiglio e se possibile qualche chiarimento o meglio:
    - posso installare la ROM "Mikhaelv1.6.2b3" ?
    - debbo fare il data-wipe (Alt+W) (premetto che il tel è solo sbloccato)

    Attendo qualche buon suggerimento e poi provo, vediamo che combino!
    Grazie per l'ascolto

    _____________
    .:: Virtu@lenix ::.
     
  2. barabba

    barabba Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..se ti piace adesso cosi tanto,dopo aver istallato una rom valida ti innamorerai di questo stupendo terminale..Io ti consiglio vivamente di istallare una rom aggiornata..per adesso compi il primo passo con la rom di mikhael e dopo cerca in altri post per aggiornare il tuo terminale all ultimo grido...per qualche dubbio gli esperti ti daranno una mano,ma un consiglio prima di fare qualche passo informati bene per i requisiti della rom che vuoi istallare..ciao :birra:
     
  3. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Bisogna aggiornare qualche cosa di diverso per poter installare la ROM di Mikhael?

    Io sto procedendo come da manuale:
    1) scarico la ROM
    2) rinomino il file in update.zip e lo copio sulla SD (nel root principale)
    3) riavvio in modalità recovery (Home+Power)
    4) dovrò fare ALT+W per il wipe (o la ROM originale di TIM)
    5) A procedura completata Riavviate (Home+Back).
    Fine.
    E che DIo me la mandi "bona"!!!
    a dopo.......inizio tra qualche minuto....

    se volete bloccarmi fatelo ora....scherzo!
     
  4. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...il telefono si è riacceso, ho effettuato tutte le operazioncine per settarlo e se adesso vado a vedere dal menù le info sul mio HTC G1 DREAM vedo questo:

    Codice:
    Numero Modello:
    HTC Magic
    
    Versione Firmware:
    1.5
    
    Versione Banda di Base:
    62.50S.20.17U_2.22.17.26I
    
    Versione kernel:
    2.6.27-00392.g831baf
    
    Numero buil:
    kila-user 1.1 PLAT-RC33 126989 ota-rel-keys, release-keys
    è stato fatto l'aggiornamento o no?
    A me sembra che non sia successo granchè però....che ne so? Esiste un modo per verificarlo e, se per caso Mikhael sta leggendo questo post mi potrebbe dare qualche ragguaglio?
    Grazie a tutti

    _____________
    .:: Virtu@lenix ::.
     
  5. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ....bè in tutto questo ci ho guadagnato che non mi scarica più nulla dal marcket! Bello e strano allo stesso tempo...cosa si può fare?
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Quale mio firmware hai scaricato? Ti consiglio questa: http://www.tuttoandroid.net/mikhael-build-1-6/ la Mikhaelv1.6.2b3
     
  7. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Mikhael,
    il fw che ho scaricato e quello che mi hai suggerito...ho fato il datawipe, si è riavviato e tutto come prima allora mi sono cimentato a rifare la procedura di sblocco ed arrivo sempre nello stesso posto e mi si blocca sempre allo stesso modo o meglio:
    seguo la guida "Come sbloccare l’HTC Dream marchiato TIM [Aggiornato]"
    arrivo al punto 4) l'immagine di boot.....
    spengo e riavvio in FastBoot, ok
    lancio il comando
    Codice:
    ./fastboot boot boot.img
    (ho Mac)
    il tel si riavvia e rimane in catalessi dopo il logo della TIM uno stato semilucido del display (bello direi) e non fa nulla ho atteso fino a 20 minuti per vedere se magari non stesse lavorando in background ma niente, per spegnere il G1 debbo togliere la batteria. :censura: ahhhhhhh :(
    Rifatto per ben 3 volte il processo stando attento ma niente sempre la stesa cosa!
    Mentre il g1 era catatonico ho ugualmente provato a lanciare
    Codice:
    ./adb shell
    Codice:
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    cd system
    cd bin
    cat sh > su
    chmod 4755 su
    exit
    ma niente di nuovo! oO :yell:
    Che cosa si può fare?
    Dimenticavo il market ha ripreso a funzionare perfettamente, ma è normale che dalle info del tel mi trovo:
    Numero modello
    HTC Magic
    Versione firmware
    1.5 =O =O
    Bohhhh!!

    Se faccio la verifica con i comandi
    ./adb shell
    Codice:
    # su
    # 
    (non mi da nessun errore solo il cancelletto!!)

    forse sono pronto per la recovery modificata?
    Scusate la lungaggine
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si flasha la recovery ;) e poi installa il mio firmware da recovery
     
  9. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    seguo la procedura, faccio il flash della recovery, tutto ok, nessun errore!
    Prendo il tuo file del fw, lo rinomino in update.zip, lo copio sulla memory, riavvio il G1 con home+power, appare il triancolo con il punto esclamativo, premo alt+w....appare una scatola aperta con la barra del download sotto....qualche secondo ed il tel si riavvia da solo, attendo un pochino, si accende e tutto e tornato come prima, come se facessi un reset del telefono....vabbè!
    Riproverò con qualche Vostro prezioso suggerimento.

    Nel frattempo mi leggo un pochino di novità, che voglio fare!!!

    Grazie per la pazienza
     
  10. barabba

    barabba Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..con alt+w fai un wipe(cioe resetti il telefono)..per istallare il fw devi fare alt + s..
     
  11. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...dopo alcuni minuti di attesa con una scritta "ANDROID" spettacolare è risorto il mio G1 con il FW Mikhael1.6.2b3!! ;)
    ihih ihih
    grazie a tutti per la collaborazione.
    Ora mi godo e scopro questo nuovo fw.
     
  12. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...ci risiamo!
    Domanda da ignorantone, ho fatto tutto e va alla grande!
    Aggiornamento completato ed andato a buon fine, programmi aggiornati, tutto perfetto ad eccezzione della tastiera virtuale e le suonerie che non ci sono più!
    Ho proceduto a scaricare il file delle suonerie e l'ho scompattato nella root principale della memory card.
    Invece,
    quando voglio scrivere un sms senza aprire il display invece digito nello spazio del testo ed attendo la tastiera che non appare, mi rimane sulla scritta:
    Seleziona metodo di inserimento
    questa aperta in finestra pop-up ma senza niente da selezionare
    ....qualche aiutino in merito??

    Grazie mille
     
  13. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...mi fustigherò stasera, ho risolto.
    Che ignorante che sono
     
  14. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ihih ihih
     
  15. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...quasi risolto, sarò una pippa ma è impressione mia oppure i tre tipi di tastiera non si possono più scegliere (quella QWERTY, la QWERTY compatta e quella con i tasti numerici)???
    Attualmente mi permette di vedere solo la tastiera QWERTY classica estesa, qualche info in merito??
    Grazie mille come sempre a questa comunità di tifosi dell'Android....che spettacolo di telefono!
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Dove vai per cambiare layout?
     
  17. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    Per cambiareil layout seguo queste operazioni:
    - tasto MENU', poi Impostazioni;
    - Seleziono Lingua e Testo e poi seleziono Tastiera Androi (anche perché non ve ne sono altre).

    chiedo solamente in quanto con la versione 1.5 vi era la possibilità di cambiare il layout della tastiera a video in tre differenti forme, non che sia indispensabile ma alle volte mi era comoda una invece che l'altra.
    In più il T9 è presente, perchè quando scrivo non mi da nessun suggerimento, se NO vi è un sistema per caricarlo?

    Altra ed ultima domanda, prima quando andavo in chiamate e poi telefono per comporre, mentre componevo appariva la lista dei nomi, o meglio, invece di comporre il mumero seguivo la sequenza delle lettere di un contatto mi veniva visualizzato adesso non più è la versione del FW che non lo fa più in quanto hanno implementato la ricerca o no?

    Ringrazio sempre Mikhael per aver impacchettato questo aggiornamento a dovere, l'unica pecca se posso sono le suonerie che sono veramente orrende....ma a chi pensavano gli sviluppatori???
    Comunque sono avvenute molte migliorie, il tasto della fotocamera come per magia funziona e non va più in crash, il telefono sembra rispondere in maniera più reattiva e la veste grafica ne ha guadagnato!

    Saluto tutti ed auguro una buona nottata, ora vado a togliere il logo della TIM che mi sta sul gozzo (per non dire altro e poi a nanna)!!!
     
  18. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ...ho fatto!
    installate le vecchie tastiere virtuali, risultato OK!
    L'unica cosa che mi manca adesso è il dizionario T9 in italiano perchè mi da solo l'inglese.
    Qualche suggerimento su come installarlo? C'è un file da copiare in qualche cartella oppure tramite adb?

    Dimenticavo, il tutto l'ho fatto con queste applicazioni suggeritemi da un'amico:
    HTC_ime.apk
    poi ho provato ad installare anche:
    Clicker.apk
    quest'ultimo mi ha dato errore....ho riavviato e le tastiere erano al loro posto =O ma senza dizionario T9 ita :vaff: :vaff: !
    Vabbè...
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Metti la tastiera qwerty in ita, lingua cell in ita e metti il t9, anche se non ti compare ita nelle lingue del t9 dovresti averlo in ita il dizionario (non ci andare nemmeno nelle lingue del t9 se no ti mette l'inglese)
     
  20. virtualenix

    virtualenix Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    1
    ok, grazie mille!
    Era quello che volevo sentire...
    Mikhael scusa, ne approfitto un attimino, ma ho letto la tua guida del 08.10.2009 e mi sono chiesto se bisogna rimuovere o meno l'applicazione che continua a scaricare un aggiornamento che non esiste?
    Grazie mille.