Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc m8 comprato ad hong kong..

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da as1971, 22 Lug 2016.

  1. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e ringrazio chiunque vorrà o riuscira' a darmi una possibile soluzione a questo problema. Ho acquistato da un rivenditore di Hong Kong, tramite ebay (ad un prezzo molto conveniente), un HTC M8 . Il problema è che non scarica gli aggiornamenti in quanto compare un messaggio di errore che indica nella presenza di una modifica del software installato (Variant system version) un motivo di conflitto. Ho interpellato il venditore che mi ha indicato di effettuare gli aggiornamenti manualmente indicandomi due files autoinstallanti (RUU) ma anche questi non vanno a buon fine in quanto l'installazione si blocca e compare errore 155. Ho interpellato assistenza HTC USA ( in quanto dal codice ean il cellulare è di origine americana) e dopo averne analizzato alcuni dati mi hanno spiegato che è stato modificato il CID (cidnumber 11111111), che questo ha comportato un conflitto e che loro non sono in grado di operare in quanto non rientra nei loro termini di assistenza. Adesso paypal mi permette di restituire l'oggetto e di riavere indietro i soldi ma mi dispiace restituirlo in quanto credo sia un bellissimo device e vorrei provare- magari con l'aiuto vostro, visto che non sono molto ferrato in materia- a trovare la soluzione del problema. allego file getvar all Grazie a tutti.
     

    Files Allegati:

  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    e' un AT&T [US] ma chi ha lavorato su quel telefono ha fatto un bel pasticcio.
    ha il supercid(11111111) ma e' in s-on quindi il cid non lo puoi ricambiare.
    non posso sapere dall' allegato se il bootloader e' unlocked o relocked, lo verifichi dal bootloader(da spento vol- premuto e poi premi power)
    L' unica sarebbe provare a flashare una RUU adatta per AT&T [US] ma quest'ultima dovra' essere necessariamente piu aggiornata del tuo firmware(anch'esso lo leggi nel bootloader)
    Per renderlo EUROPEO dovrai non solo cambiare cid ma anche il mid(modelid: 0P6B12000)

    inoltr leggo che gli e' stato cambiato il software 4.16.401.10 che non combacia con un at&t

    non ti assicuro che si possa "europeizzare"
     
  3. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la tua risposta. Ormai ero giunto anche io al punto, dal basso livello delle mie conoscenze, di non poter fare nulla da solo se non chiedere aiuto a persone più competenti.Mi dispiace molto doverlo restituire anche perchè avevo gia acquistato dallo stesso rivenditore un HTC m7, senza aver alcun problema! HTC è un brand favoloso. In ogni caso ti allego foto del bootloader e ti invio anche l'ultima risposta che mi dato assistenza HTC USA.
    Good morning, thank you for replying as1971! And thank you for the information, I have reviewed the information and I was able to confirm my suspicious and unfortunately I have some not so great news for you.
    Unfortunately, the modifications the phone has would potentially lead us into an area where my support is limited. Due to the numerous possibilities where items may have been changed past a stock state, I cannot safely recommend any particular solution for you.
    With that being said, I would like to be able to provide you with some type of directions regarding the matters at hand, which may assist in guiding you to find your desired resolution.
    If what you want is to run the original RUU for the phone from our site the only way to do that will be if the phone is set back to factory settings that will be, Cidnum CWS__001, that is the parameter that has been changed reason why the
    original RUU is not working once that has been changed back then you may run the RUU with the following link
    http://www.htc.com/us/support/htc-one-m8-att/news/
    The option two will be to try to run the “M8 Unlocked edition”since you are in ITALY since the phone has already the cidnum: 11111111 and the modelid: 0P6B12000 then you may try the following RUU , please follow the instructions in the link
    http://www.htc.com/us/support/htc-one-m8/news/
    However I would recommend that you start by outlining an exact goal you would like to reach, as well as any limitations you may believe could come to light. Once these have been identified, the next step would be to start your research using the outline above to assist in directing your information to formulate an action plan. To help you gets started in this, I have provided a few web pages below for your review.
    http://forums.xda-developers.com
    http://developer.android.com
    http://www.androidauthority.com
    I know this may cause some limitations in the assistance I am able to provide to you and I apologized for that but the above links are not hosted by HTC and therefore we cannot validate or guarantee the information they contain. Finally, last but not least, if you run into any problems. Please do not hesitate to reach back out to us. We are always willing to do what we can to assist.
    Until next time, it has been a pleasure and always will be a pleasure.
     

    Files Allegati:

    • foto 1.jpg
      foto 1.jpg
      Dimensione del file:
      872,6 KB
      Visite:
      12
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Allora chiariamo, il supercid 1111111 consente l' installazione di qualsiasi software ed RUU a patto che il mid sia il medesimo.
    Ora, dal bootloader non si capisce che software number il telefono aveva e l' unica e' provare con una RUU at&t.
    Se questa non funziona:
    • Sblocchi il bootloader tramite htc dev
    • Scarichi il sunshine e se da compatibilita' paghi i famigerati 25$ e lo metti in s-off.
    • Dopo di che cambiando il cid ed il mid puoi flashare solamente il firmware o un' intera RUU.

    in alternativa sblocchi il bootloader da htcDev, metti una recovery custom TWRP e flashi una qualsiasi rom Custom adatta al tuo firmware

    "credo" che la RUU corretta sia questa ma non so se comunque impasticciato cosi' potra' funzionare
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2016
  5. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Dunque il venditore di hong kong mi aveva indicato di installare manualmente queste due RUU nell'ordine indicato (stop basta spiegazioni...piuttosto ermetico nella risposta..)
    RUU_M8_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.16.401.10_Radio_1.25.214500021.06G_20.68.4196t.01_F_release_417003_signed
    RUU_M8_UL_M60_SENSE70_MR_BrightstarUS_WWE_6.12.1540.4
    ma in entrambi i casi l'installazione si bloccava in quanto compariva messaggio di errore 155.
    Una di queste RUU mi era stata poi anche suggerita dall'assistenza HTC e quando gli ho risposto che l'installazione non andava la risposta è stata la seguente:
    If you are getting that error with the second option that is due to the following parameter cidnum: 11111111 that is the modification the phone has but I thought that it may work just like that with the right RUU but since it has not then you will have to change that parameter to
    BS_US001
    Ma a prescindere da eventuali costi (sunshine), mi sembra che visto il pasticcio fatto e considerate le mie scarse conoscenze sia un compito abbastanza arduo da affrontare. Mi sembrerebbe più sensato restituirlo. Cosa ne pensi?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    rispondo all' ultima domanda...effettivamente restituirlo non sarebbe una idea da scartare, quel dispositivo e' stato moddato pesantemente e ripristinato a casaccio per poi essere rivenduto.
    La prima RUU suggerita e' europea e non puo' andare sicuramente; la seconda...se lo dice htc ok.
    Dalla sigla del modello io ho trovato quella, se la vuoi provare, una piu una meno non fa differenza.
     
  7. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Ok!..faccio l'ultimo tentativo con la RUU che mi hai suggerito..grazie per la consulenza e per il consiglio. Credo sia necessario per me arrendermi all'evidenza dei fatti: se non funziona, domani lo rispedisco ad hong kong... Ciao e ancora grazie.
    ps: se invece funziona ti faccio sapere..
     
    A cranio84 e kalel77 piace questo messaggio.
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    facci sapere comunque:thumb:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Aggiornamento finale: la ruu consigliatami da kalel77 , rispetto alle altre provate, si avvia correttamente ma si impalla durante l'aggiornamento dell'immagine rom...sono rimasto incollato allo schermo per oltre due ore...Non penso che i tempi possano essere così lunghi..

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Che PC hai? Ti ha dato errore?

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  11. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Pc con Windows 7 ...nessun errore ma dopo due ore era ancora lì...

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    strano, un errore doveva darlo...io parlavo di hardware...a seconda di che pc usi puo' volerci molto(magari non due ore).
    Ma il telefono si e' riavviato senza modifiche?
     
  13. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Il mio Pc monta un.processaore Intel i5, non di ultima generazione con 8 gb di ram...magari non sarà velocissimo però...dopo due ore mi sono stufato e ho scollegato il cavo usb, ho premuto il premuto il tasto power e il cellulare è ripartito come se nulla fosse..nessuna modifica.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok l' hw e' piu che sufficiente...attento a staccare e via.....semmai chiudi la RUU e dai il comando da fastboot
    fastboot reboot bootloader
     
  15. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Quindi? Cosa faccio riprovo per un ultimo tentativo o faccio un factory reset, lo imballo e lo rispedisco al mittente ?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Io ritroverai ma la decisione è tua

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Hai ragione! Infatti sto già riprovando...alla fine qualcosa mi dovrà pur segnalare?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  18. as1971

    as1971 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Sono le 23.15, ho cominciato a reinstallare la ruu alle 17.50. Non è successo niente. schermata fissa "aggiornamento in corso 1/1 invio in corso" e nessun messaggio di errore.
    Game over..factory reset e si ritorna ad hong kong! kalel77 grazie per la pazienza.
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    E di che, mi spiace... Siamo qui per ogni evenienza con altro telefono

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk