Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC M8 passare da Kitkat a marshmallow

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da peocina, 14 Mar 2016.

  1. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    buonasera, il mio dispositivo è fermo a kitkat 4.4.3 s/on coi permessi root: desidero di cuore aggiornare a marsmellow, ma non so come fare.
    potete aiutarmi? l'obbiettivo è quello poi di ottenere i permessi root con Marsmellow.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, specifica il tuo numero firmware per sicurezza, il consiglio e' sempre quello di mettere in s-off per avere il completo controllo del telefono.
    Detto questo, e' europeo? quale cid hai?
    Se e' Europeo, in sezione ROM trovi la RUU 5.0.2 Lollipop, potresti flashare quella(da s.on puoi fare un avanzamento di versione) e dopo eseguire l' OTA che ti arrivera per il 6.0.1 MM.
    Non ricordo se in s-on devi rilokkare il bootloader, chiedo anche agli illustri colleghi [USERGROUP=74]@htc[/USERGROUP] ma credo proprio di si:) (in s-on ci sono stato una settimana sola:ihih: )
     
    A peocina piace questo elemento.
  3. cortex

    cortex Guest

    Non c'è bisogna di ritoccare bootloader per ricevere l aggiornamento, il cid lo trovi con cid getter dal play store, il numero del O.S o in bootloader o in impostazioni - informazioni -informazione software ) altro - numero build

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A peocina piace questo elemento.
  4. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Troppe domande inutili e troppo giri di parole,

    basta eliminare il root, da supersu c'è una voce per disinstallare il root.
    Installare la recovery STOCK per la tua versione di OS, andare in INFO e verificare se ci son update disponibili, di conseguenza il terminale farà tutti gli update del caso dal 4.4.4 al 6.0.1....

    PS. Il SO si chiama Marshmallow e non marsmellow. Uno schiaffo morale all'inglese e alla sua pronuncia :)
     
    A peocina piace questo elemento.
  5. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    innanzitutto vi ringrazio per la velocità e la precisione.... la terminologia mi è ostica ma mi adatterò senza dubbio... probabilmente la strada di nightcervant è quella più semplice per un novelllino come me... ma come faccio una volta tolto supersu a tornare a recovery stock?
    Da Marshmallow (grazie della correzione) riesco poi a riottenere i permessi root?
    Avrò bisogno di entrambe le procedure......
    in ogni caso, il mio device: il cid è HTC_304, 2.22.401.5 la build
     
  6. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Scarica da qui la recovery per il tuo FW 2.22.401.5: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/stock-recovery-per-htc-one-m8.39091/

    Qui la guida per flashare la recovery: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.39730/

    E infine elimina il root, riavvia e se tutto funziona andando in info di sistema dovresti trovare l'update tanto atteso :)

    PS. Il CID HTC_304 dovrebbe essere un CID NO BRAND EUROPA precisamente SPAGNA
    PPS. Non ci hai detto se sei S-ON o S-OFF! In più puoi mandarmi tutti i dati che vedi entrando nel bootloader. Da terminale spento premi conteporaneamente POWER e VOL GIU'
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2016
    A uLtiMo125, peocina, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. cortex

    cortex Guest

    Corretto il titolo

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    s - on........ ma per il root di Marshmallow? [​IMG]
     
  9. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    ok sono arrivato a masrmallow: mi rimane soltanto di ottenere i permessi root: che debbo fare? attendo updates...........
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2016
  10. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Flasha una Custom recovery, scarica il supersu zip da qui http://download.chainfire.eu/924/SuperSU/BETA-SuperSU-v2.68-20160228150503.zip, copialo sul terminale e installalo da recovery, fatto ciò riavvia e il tuo terminale avrà i permessi di root
     
  11. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    ok ora ci provo: ma dove trovo una custom recovery... come faccio a reperirla? successivamente........per andare in s-off.... cosa devo fare?
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2016
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La custom recovery la trovi in sezione modding, l'ultima e' la TWRP 3.0.0.1. http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/installare-recovery-twrp-3-0-0-x-su-m8.39134/
    Per andare in s-off devi usare il sunshine a pagamento, trovi pure quello in sezione http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/sunshine-for-htc-devices.44067/
     
    A peocina piace questo elemento.
  13. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    la recovery devo ancora metterla... ho un problema che non riesco in alcun modo a configurare il mio mi band.... non c'è verso ho provato tutte le app disponibli sul playstore ma nulla... avete suggerimenti? purtroppo le notifiche a vibrazione sono un must a cui non posso rinunciare... è eventualmente possibile fare un downgrade a Lollipop per vedere se con quel SO funziona? sono vagamente tra il disperato ed il deluso..........
     
  14. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    ragazzi ho bisogno di aiuto.... ho provato a flashare la custom recovery.... ma quando vado in recovery mode mi appare un'immagine del telefono con un triangolo rosso: cosa sbaglio? non vorrei correre il rischio di usare il mio M8 come sottobicchiere (ehehehhe), scusate la mia insistenza e la mia incompetenza.... ma non so più come proseguire.
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2016
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    semplicemente non hai flashato la recovery custom, ma hai ancora la recovery stock; che appunto visualizza il triangolo rosso che sparisce ed accede dopo aver premuto power e vol
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    scusa... come faccio a flasharla? perdona la mia ignoranza..........
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Per avere una infarinatura sui comandi fastboot/adb c'e' questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.39730/
     
    A peocina e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  18. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    fino alla grandezza in kb ok.... poi dice: writing recovery..... (bootloader) signature checking..... FAILED (remote: signature verify fail). Ed appare il triangolo rosso dentro il telefono: cosa sbaglio?
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2016
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ma il bootloader e' sbloccato? o relocked?
     
    A peocina piace questo elemento.
  20. peocina

    peocina Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    9
    relocked.....