Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc One A9, la memoria microsd va formattata come interna o no?

Discussione in 'HTC One A9' iniziata da fabulas, 11 Ago 2017.

  1. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Come da titolo ho un Htc one A9 e ho esaurito lo spazio della memoria interna di 16gb, ho una microsd da 32gb sul telefono però se non la formatto come interna qualsiasi cosa devo scaricare mi dice spazio insufficente addirittura non posso più aggiornare le app per spazio insufficente...ora ho letto in rete che ci sono anche degli svantaggi tipo il fatto che formattandola come interna si sostituisce alla memoria integrata nel telefono e quindi quella memoria non potrà più essere utilizzata poi che usandola come memoria interna la velocità potrebbe diminuire (anche se la sd che ho è una samsung classe 10 quindi dovrebbe essere veloce)...cosa mi consigliate di fare? oppure l'altra soluzione è di spostare i dati multimediali sulla sd esterna man mano...premetto che ho android 7.0 nougat...voi come fate? Grazie mille.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ciao, io credo che si aggiunga alla memoria interna e riguardo la velocita' se di classe 10 non dovresti notare differenze, ma non avendola mai usata aspetto il parere di altri:thumb:
     
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao e benvenuto!! Io personalmente non ti consiglierei di usare la SD ESTERNA come memoria interna. Più che altro ti consiglierei di spostare sulla SDEXT tutti i file multimediali (foto, video, musica etc...) e usa la memoria interna solo per app e sistema.
    @uLtiMo125 e @Paulpier007 voi che dite??
     
    A Paulpier007, fabulas, Matty22 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    quindi una cosa cosa da fare in continuazione, cioè ogni volta che faccio foto o video devo sempre ricordarmi di spostarli nella sd esterna...certo non è comodissimo, per comodità era meglio formattarla come interna ma se tu non me lo consigli, a meno che esiste qualche modo affinchè automaticamente le foto e i video fatti si salvano sulla sd evitando di volta in volta di spostarli?...posso sapere i motivi per cui non è consigliabile formattarla come interna? Grazie.
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2017
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Imposta la fotocamera che salvi su memoria esterna, la mia lavora cosi'
     
    A fabulas e Matty22 piace questo messaggio.
  6. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie poi per spostare i file multimediali esistenti procedo con l'app ES File Explorer...
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Nelle impostazioni della fotocamera c'è un opzione per salvare direttamente i file sulla Memoria Esterna.
    Poi personalmente ti consiglio di usare un app di cloud come Google Photo, che una volta impostata, quando colleghi il WiFi backuppa in automatico le cartelle con le immagini così puoi man mano anche rimuoverle dalla memoria esterna liberandone lo spazio.
     
    A fabulas e Matty22 piace questo messaggio.
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Parliamo di uno smartphone del 2015 con una buon gestione delle memorie, trasformare la memoria esterna in interna non è la scelta migliore, anche se l'SD fosse di classe 10. Consiglio questa modalità per smartphone più datati solitamente che hanno pessime memorie e specialmente velocità di scrittura e lettura dei dati bassissime.
    Inoltre in questo caso, ma anche per smartphone più datati, formattare l'SD come interna, comporta:
    1) Si sovrascrive alla memoria di sistema, ovviamente migliore della SD
    2) Provoca spesso bug e crash delle applicazioni
    3) Le SD si deteriorano prima rispetto alle memorie interne degli smartphone, facendo perdere di conseguenza ogni dato presente su quest'ultimo

    Segui il consiglio che ti ha dato @Marty27 e setta Google Foto per il backup automatico

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007, fabulas, uLtiMo125 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. fabulas

    fabulas Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2014
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie a tutti per i consigli ;)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Confermo quanto detto da @Phil Stelar e anche come esperienza personale non consiglio di utilizzare tale memoria esterna come se fosse un "merge" con quella interna: i risultati sono disastrosi....
     
    A Matty22, Marty27, uLtiMo125 e 1 altro utente piace questo messaggio.