Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE M7 bloccato dopo aggiornamento a Lollipop

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da mlr, 22 Lug 2015.

  1. mlr

    mlr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,ho un grandissimo problema col mio ONE M7. In sostanza ho fatto l'aggiornamento a Lollipop con Sense 6 e ora il telefono non parte più. Crashano tutte le app, in particolare l'interfaccia utente (come si vede dalla foto in basso). Il dispositivo è praticamente bloccato. Premetto che non è rootato. Sto cercando di fare di tutto per non perdere i miei dati, quindi evitare un factory reset. A questo punto, quel che vorrei fare è questo: installare la TMW recovery (l'ho installata su un Samsung Galaxy Tab pur non potendo comunque accedere al menu,ecc dato che avevo dimenticato il PIN, quindi confido di poterlo fare anche in questo caso), così da effettuare un wipe system e poi installare una ROM (non sono pratico di queste cose, quindi non saprei quale posso installare), permettendo così di ripristinare un "sistema operativo" (magari effettuando anche un downgrade?) che mi permetta di salvare il salvabile (almeno foto e video) per poi fare una bella pulizia di tutto. E' una operazione fattibile? E inoltre, quanto è rischiosa?

    (Questa è la schermata di cui parlavo all'inizio: 11779898_10200679618668329_199154613564348757_o.jpg )
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Premessa: su devices HTC per installare una Custom Recovery (come la TWRP) è necessario sbloccare il Bootloader il che inevitabilmente causa la perdita di tutti i dati memorizzati, compreso immagini e video :/ ripeto è inevitabile, considera che per HTC lo sblocco del bootloader è la primissima operazione da compiere per eseguire qualsiasi operazione di modding !!!

    per il recupero dei dati direi di provare ad avviare in modalità provvisoria
    Discussione: Avvio Modalità provvisoria


    piccola curiosità: é un telefono BRAND TIM ?
     
  3. mlr

    mlr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato con la provvisoria, stessa e identica cosa. Comunque si, è un brand Tim, perché? Influisce in qualche modo?

    Comunque scusa se insisto, pur non essendo un esperto, ma la cosa mi dispiacerebbe moltissimo...ma questo sblocco del bootloader è necessario? Voglio dire, io con il Samsung ho fatto la stessa cosa e non ho perso nulla. Scusami per l'insistenza e per l'ignoranza, ma voglio provare ad evitarlo fino all'ultimo.
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    molti utenti BRAND TIM hanno riscontrato problemi dopo un'aggiornamento OTA !!

    a questo punto credo che tu abbia un'unica scelta: eseguire un reset del telefono
    ... entrando in modalità Bootloader seleziona Factory Reset !
    ovviamente si dovrebbe formattare anche la memoria interna dove sono dati che vorresti recuperare :/

    [​IMG]