Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE M7 non aggancia la rete 3G/4G LTE

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da spa1978, 29 Ott 2014.

  1. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ...ho acquistato questo HTC ONE M7 usato su ebay e aimè pur essendo perfettamente funzionante non aggancia le reti su citate e funziona solo in GSM. Ho provato a rootarlo installando rom cucinate NIENTE ho ripristinato al firmware originale aggiornandolo al sense 6 e NIENTE e in giro nessuno cita lo stesso problema.
    Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato per usare a pieno le potenzialità di questo magnifico terminale
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... più che un cambio ROM consiglierei di cambiare versione Radio !
    o comunque se possibile tornerei Stock mediante una RUU !!
    ... se hai già fatto queste prove
    allora probabilmente il problema è Hardware :/
     
  3. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Capisco ma adesso ho un problema avendo installato sense 6 ho il cell bloccato in bootloader esiste una ruu adatta ....la precedente 5.5 non va a buon fine e giustamente mi da errore 155 per ruu non corretta....
    poi ti ringrazio per la dritta ma come si può modificare la versione radio??
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se sei in s-off dovresti poter tornare indietro

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  5. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No purtroppo ero ritornato in s-on ...come procedo??
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Perché è bloccato?
    L'unica è provare il firewater

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  7. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il cellulare dopo installazione dell'ultima rom si riavvia in continuazione e posso metterlo solo in fastboot.... potresti gentilmente indicarmi la procedura magari provo a risistemarlo...
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... hai provato ha flashare da fastboot il boot.img contenuto nello zip della ROM che hai installato ?!?!
    la Custom
    Recovery si avvia ?
     
  9. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    1. L'errore 155 è legato al fatto che sei S-ON, per far funzionare una RUU devi essere S-OFF in quanto la RUU riscrive tutto dal Firmware al OS ecc ecc (in poche parole quelli di HTC per usare le RUU mandano i terminali in S-OFF fanno la riparazione e li riportano in S-ON)

    2. Se riesci ad entrare in fastboot non tutto è perduto, vedi se riesci a flashare una recovery Custom (se l'avevi eliminata in precedenza).

    2,1. Se riesci ad installare la recovery fai un bel FULL WIPE , e poi flasha una rom con base SENSE.

    3. Una volta fatto partire vediamo come possiamo aiutarti nello specifico. I continui Bootloop sono creati da degli errori nella partizione della rom
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    In s-on puoi flashare una ruu, ma avanzando solo di versione, almeno su one s era così

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  11. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Può essere anche un errore mio, ma in S-OFF non ho mai avuto problema di RUU. A meno che ora che ci penso può essere legato anche al fatto che sia una RUU sbagliata...

    Edit: ricordavo perfettamente, se HBOOT non supporta la RUU che si prova a installare il terminale da errore 155 :)
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    infatti, in pratica cio' che dicevo io, se la versione dell' hboot che la RUU flasha e' inferiore a quella attuale, in s-on l' installazione fallisce.;)
    per un attimo ho avuto il dubbio anche io.
    La meglio comunque e' come dici te, s-off per flashare qualsiasi versione
     
  13. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    La soluzione sarebbe andare in S-OFF e installare un hboot uguale o inferiore a quello richiesto dalla RUU. In questo caso con un hboot 1.54 risolve ogni problema, però se non riesce ad andare in S-OFF cade ogni soluzione e ogni piano
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se può essere utile ... Errori RUU:

    ERRORE [110]: ERRORE APERTURA FILE
    Questo errore indica che la RUU è priva di alcuni file specifici o sono danneggiati, pertanto la RUU non può continuare con l’aggiornamento. È necessario ottenere un altro pacchetto RUU e riprovare.


    ERRORE [120]: ALIMENTAZIONE BATTERIA PRINCIPALE
    Questo messaggio di errore viene visualizzato quando la capacità della batteria del telefono Android non è sufficiente (l’alimentazione deve essere superiore al 30%). Sebbene la RUU chiederà di collegare l’adattatore CA, sarà comunque necessario verificare che il telefono Android abbia alimentazione a sufficienza per completare l’aggiornamento. (Il telefono Android non può caricare la batteria quando è collegata al PC durante l’installazione della RUU).


    ERRORE [121]: BLOCCO SCHERMO
    Questo messaggio di errore viene visualizzato quando il blocco schermo sul telefono Andorid. È necessario disattivare lo stato di blocco prima di poter continuare con l’aggiornamento della ROM.


    ERRORE [130]: ERRORE ID MODELLO
    ERRORE [131]: ERRORE ID CLIENTE
    Uno di questi messaggi di errore verrà visualizzato quando si utilizza una RUU errata per eseguire l’aggiornamento. La RUU verificherà se l’ID modello e l’ID lingua sono compatibili con il telefono Android. Assicurarsi di usare la RUU corretta per eseguire l’aggiornamento.


    ERRORE [155~159]: ERRORE IMMAGINE
    Uno di questi messaggi di errore verrà visualizzato quando si utilizza una RUU non corretta per aggiornare e la dimensione del file immagine è maggiore della dimensione della flash ROM. In questo caso, scaricare la versione RUU corretta e riprovare.


    ERRORE [170]: ERRORE CONNESSIONE USB

    Questo messaggio di errore viene visualizzato quando il telefono Android non è correntemente collegato al PC host. Potrebbe trattarsi di un problema di collegamento USB o un problema con il driver USB del PC. Assicurarsi che il telefono Android sia collegato correttamente al PC host e/o controllare se il driver del PC sia compatibile con il telefono Android.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  15. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    La ruu mi da l'errore 155 forse perchè con sense 6 non posso installlare firmware minori..il problema e che formattando il cell non ho più la custom formato zip copiata all interno e per quello che ne so non posso copiare file essendo bloccato in fatboot .... soluzioni???
     
  16. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Se hai la recovery TWRP possiamo copiare la rom via sideload (terminale)
     
  17. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No purtroppo ho l altra ...anzi ho scaricato anche l <ota sense 6 e se riuscissi e caricarla penso che il telefono andrebbe a posto.....
     
  18. spa1978

    spa1978 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a copiare una rom con sideload il cell è ripartito fortunatamente...adesso ritornando al problema gsm qualcuno sa come modificare la versione radio??
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    da S-ON la vedo dura !!
    che Radio, CID e Hboot hai attualmente ?
     
  20. raskolni

    raskolni Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono Gianluca.Ho letto e mi accodo alla discussione che avevi aperto sull' HTC.
    Hai poi risolto il problema?Io sono nelle stesse condizioni. Grazie