Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Htc One M7 problema driver usb ed avvio

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da znx, 21 Gen 2015.

  1. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. sono nuovo e sinceramente è anche la prima volta che scrivo su di un forum...:gulp:
    Premetto che non mi intendo molto di android... ho sempre seguito le istruzione da internet!

    Bene, adesso cercherò di spiegarvi il mio problema...
    ho un HTC One M7 da circa 1 anno e mezzo. comprato da internet, no brand, garanzia europea.
    pochi giorni dopo l'acquisto, ho fatto il root al telefono. tutto ok! nessun problema, rom originale.
    dopo circa 1 anno volevo passare dalla 4.2.2 alla 4.4, visto che cominciavano a presentarsi dei piccoli bug...
    tutti gli aggiornamenti OTA non andavano a buon fine, cosi decisi di cambiare rom (sempre originale).
    la 4.4 non ero riuscito a trovarla, ma trovai la 4.3.
    tutto bene! installata tramite cwm con un cavo OTG. tutto funzionante. rom installata, accesso al root attivo.
    Unica differenza dalla rom precedente, era, una scritta in rosso all'accensione del cellulare. (non ricordo come si scrive, ma diceva che quella rom era destinata solo agli sviluppatori htc, e che non poteva essere distribuita...)
    col tempo, guardando in internet, mi sono imbattuto nella sigla S-ON e S-OFF...
    dopo una ricerca in internet, ho portato il mio HTC anche in S-OFF.
    tutto ok. nessun problema.
    un giorno, però, avevo quasi scaricato la batteria, (prima di allora, non ero mai andato sotto il 18%) e senza un ben spiegato motivo non caricava piu!!! dopo vari spegnimenti e riavvii, il problema non si era risolto. unico modo per caricarlo, era spegnerlo completante. ma anche qui non caricava bene... 1-2 minuti di carica, pausa di 1 minuti senza carica e poi altri 1-2 minuti... PANICO!!!
    Provando a collegarlo al computer, non da segni di vita!
    Unica soluzione... HARD RESET.
    Niente da fare...
    In piu, root ancora presente!!!
    dopo 1 milione di Hard Reset, mi sono deciso nel portarlo a riparare...:martellate:
    Risultato: 320€!!! niente garanzia, visto che aveva il root!!!
    Non ho accettato il preventivo e spendendo 50€ in piu del preventivo, mi sono comprato un altro HTC ONE M7.
    al rientro del vecchio m7, ho provato ad aggiustarlo io! ovviamente, sono riuscito a fare peggio...
    prima riuscivo ad accedere al sistema operativo, e in piu, (non so come) se all'accensione del cellulare, avevo il cavo OTG collegato con una pennetta USB, riuscivo anche a leggerla!!! ed in questo modo, ho provato ad installare una nuova rom originale.
    copiata nel telefono, installa rom da telefono tramite cwm, tutto ok, fino a metà, poi errore...
    Disastro! non vado oltre la schermata di HTC... ora dalla schermata del bootloader oltre a "LOCKED", si è aggiunto "TAMPERED". in più, tra i vari esperimenti, sono riuscito a metterlo di nuovo in S-ON.
    quindi, riassumendo il tutto, mi trovo con un htc one m7 che puo accedere solo al bootloader e a cwm.
    quando provo a collegarlo al pc, in bootloader, non rileva niente, ma se metto in fastboot, rileva qualcosa... il pc cerca i driver x "andriod 1.0".
    non li trova... li ho cercati in internet e non so bene se sono quelli che cerca lui... se provo a collegare il cellulare al pc, mentre sono in cwm, il pc cerca i driver "One". non trova nemmeno questi. ho provato a cercare qualche soluzione in internet, ma niente. ho quindi pensato di chiedere in qualche forum, nella speranza che ci sia qualcuno che mi possa aiutare...
    so che ho scritto un poema, ma non sapevo come partire con la spiegazione del problema...:gulp:
    essendo che non mi intendo di termini tecnici e sigle varie, ditemi pure cosa devo scrivervi dei dati sul telefono.
    io vi allego comunque una foto della schermata del bootloader.
    IMAG0048rmx.jpg

    spero di aver fatto tutto giusto...
    grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gen 2015
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se rimanevi in s-off era meglio, potevi tornare indietro di firmware mentre in s-on puoi solo avanzare di versione firmware....poco male, il tuo e' OS- 1.24.401.1 hboot 1.54 e se riesci a dargli un minimo di carica potresti provare a flashare questa RUU che ti avanza di versione android

    RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13.3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe

    per i driver,installa e poi disinstalla htc Sync e soprattutto devi avere i driver fastboot.exe ed ADB.exe sul PC e funzionanti.
    Per i driver adb/fastboot e il loro funzionamento dai una occhiata qui [ADB-FASTBOOT]Guida pratica all' uso

    Se il telefono non sara' sufficientemente carico la RUU non partira', inoltre

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER LA PROCEDURA CHE TI HO APPENA DESCRITTO, VISTO TUTTE LE OPERAZIONI CHE HAI FATTO SUL TUO M7 E' DIFFICILE CAPIRE BENE TUTTO CIO' CHE PUO' ESSERE ACCADUTO



    Se la RUU funzionera' correttamente ti riportera' il telefono completamente stock, senza root e con recovery stock ma con versione software/firmware aggiornata alla 1.28.401.7

    PS: Scusa il ritardo ma ho finito di leggere ora:gulp:
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2015
    A znx e Omar piace questo messaggio.
  3. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille! allora, ho provato ad aggiornare la ruu, ma come immaginavo, non è andata a buon fine... esce "errore 155 caricamento immagine".
    sembra funzionare, perche trova il telefono in modalita fastboot, ma quando arriva alla fase di sostituzione immagine, da quell'errore... però volevo farti notare che la mia versione OS non è 1.24.401.1 ma 2.24.401.1
    quello che vorrei riuscire a capire, è come far riconoscere al pc il mio cell in modalità bootloader... penso che il problema principale sia quello. risolto questo, tutto il resto va da solo!
    ho provato a leggere la guida x adb. volevo sapere se mi serve flashare la recovery o il kernel. in teoria adb e fastboot, riescono a comunicare con il mio cell. unico problema è che non so dove trovare la recovery e il kernel.
    scusatemi se faccio tutte queste domande, ma non ne capisco più niente di tutte queste sigle...
    aspetto con ansia suggerimenti!
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    da quello che ci dici il PC comunica tranquillamente con il Telefono
    in quanto si è accorto che il firmware che hai sul telefono non è compatibile con il nuovo che si sta cercando di installare, per cui da "ERRORE 155" !
    ... a mio avviso non hai nessun problema con i Drivers ...
    ora prova con questa RUU versione Europa 4.19.401.9 che è molto più recente:

    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1.exe
     
    A znx piace questo elemento.
  5. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    eccomi qua! allora niente da fare! :cry:
    ho provato con cavi diversi, ma niente...
    ecco qua le foto dell'errore
    Immagine.jpg
    Immagine 2.jpg

    ora dice "errore 171 connesione usb"

    cosa faccio???:(:(:(???
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    infatti "ERRORE 170/171" indicano problemi di connessione
    ma, dalle immagini che hai postato, secondo me hai qualche problema sul PC
    disattiva Antivirus e firewall oppure prova da un'altro PC !
     
    A znx piace questo elemento.
  7. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ci avevo pensato anch'io a cambiare pc... Domani provo... Sia sul mio disattivando tutto, che su un altro.
     
  8. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Allora... Niente da fare. Ho provato su di un altro computer e stavolta però, mi da un errore diverso...
    Immagine.jpg

    Quello che però ho notato, è che quando collego il one che funziona, su gestione dispositivi lo trova come dispositivo portatile.
    mentre quando collego il one che non funziona, fa fatica a trovato, ed installando i driver che ho scaricato in Internet, lo rileva come dispositivo Android... Alla voce my HTC...

    Cosa sbaglio?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Intanto stai usando la RUU che ti ho indicato io ?

    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1.exe

    Per l'installazione metti prima il Telefono in modalità Fastboot USB !?!?
     
  10. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Certo! Sto usando la tua ruu e ovviamente con il cellulare in fastboot usb...
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    prova con questo metodo:

    INFORMAZIONE  

    Installare una RUU da Fastboot !!!

    In alternativa si può usare questo metodo per estrarre il rom.zip dalla RUU
    per poi installarlo da Fastboot:


    - avviare la RUU ed aspettare che si auto-estragga
    per poi aprirsi come ad avviare l'installazione
    (lasciarlo avviare e non fare altro)
    - una volta che viene avviato e visualizzato l'installer della RUU non chiuderlo
    - recarsi nella cartella TEMP del PC per proprio profilo utente,
    solitamente è in "C:\Users\<user name>\AppData\Local\Temp"
    (abilitare la visualizzazione di file nascosti)
    - all'interno di questa cartella vi è il file rom.zip


    Quindi trovato il file rom.zip
    lo metti nella cartelle dove hai fastboot
    e lo flashi con questi comandi:


    fastboot erase cache
    fastboot oem rebootRUU
    fastboot flash zip rom.zip
    fastboot reboot


     
    A znx piace questo elemento.
  12. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare...
    ho seguito tutte le istruzioni e queste è quello che mi dice...
    Immagine 3.jpg

    pensavo funzionasse...:(:cry:

    però stavolta non mi ha dato problemi di connessione...
    mi pare che dica che il file è troppo grande????
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... prova a verificare sta cosa ?
     
    A znx piace questo elemento.
  14. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    queste sono i package che avevo alla prova di ieri sera...
    Immagine 4.jpg

    oggi ho scaricato la x64 e la x86...
    Immagine 5.jpg

    e ho riprovato il tutto...
    Immagine 6.jpg

    niente da fare...?????????
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A znx piace questo elemento.
  16. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    eccomi qua! scusate l'attesa...
    purtroppo ancora niente.:(

    questi sono i file che ho usato fino adesso
    Immagine 7.jpg

    e questi sono quelli che ho trovato dopo l'installazione di android sdk
    Immagine 8.jpg

    e questo è il risultato
    Immagine 9.jpg

    giusto x sicurezza, ditemi bene tutte le procedure da fare, senza dare niente x scontato vista la mia poca conoscenza in materia.
    perchè non vorrei mai che voi diate x scontato qualcosa che io invece non faccio...:eek:hoh:

    scusatemi :(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gen 2015
  17. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Scusami ricapitolando te se in locked+s-on ed in più avevi ancora il root su rom stock?
     
    A znx piace questo elemento.
  18. znx

    znx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Allora, io avevo una ROM già rootata probabilmente stock... Dico probabilmente, perché ora non ne ho neanche una installata... E quindi non posso controllare... E sono UNLOCKED S-ON...
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    parlando con sirioo del tuo problema
    suggeriva di provare ad installare una custom ROM da Recovery
    per riuscire ad avviare il telefono e cercare di riottenere l'S-OFF
     
    A znx piace questo elemento.
  20. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    allora se fossi in te monterei una recovery custom preferibilmente twrp , salverei nella sd una full rom custom (preferibilmente con la stessa base del tuo firmware), full wipe ed install.


    Facendo cosi almeno faresti ripartire il device, farei tutti i controlli del caso,driver fastboot ecc..poi scaricherei un backup stock compatibile con il tuo cid con relativa recovery stock e farei gli aggiornamenti ufficiali.

    Per gli aggiornamenti ufficiali non devi avere il root,rom+recovery stock compatibili per il tuo cid , puoi lasciare anche il device su unlocked

    In fine rimetterei il device in s-off
     
    A znx, kalel77 e uLtiMo125 piace questo elemento.