Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

1. Larhalt82

Larhalt82 Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ora lo faccio, tanto ne ho prese 2 nuove da 16GB proprio per fare le prove
    Niente da fare, stesso identico problema

Ultima modifica: 6 Apr 2017
  2. Larhalt82

Larhalt82 Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2017
    "Mi Piace":
    4
    UPDATE: Il mio telefono al momento funziona così:
    • Per farlo partire in modalità bootloader, devo premere tutti e tre i tasti contemporaneamente
    • Ho inserito la 0PJAIMG.zip (l'unica che fino adesso ha dato qualche segno di fare qualcosa) nella SD e fatto partire in download
    • Dopo che si riavvia, mostrandomi per 2 frame l'errore "immediately flush", devo immediatamente premere i tre pulsanti per riavviarlo in bootloader, altrimenti va da solo in bootloop con logo htc verde
    • Rientrando in modalità Download dopo il suddetto riavvio automatico e premendo VolDown per annullare il flash, mi da due nuove opzioni, Check Smart SD e Factory Reset.
    • Ovviamente ho già provato a premere sulla seconda voce, ma questo è quello che ricevo
    • htc_factory_reset.jpeg
    Mi sa che sto telefono è arrivato alla frutta...e devo ancora finire di pagarlo

3. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    No non è alla frutta, solo che per uscire da alcune situazioni purtroppo occorre ricorrere per forza all'assistenza. Per quello che ho capito tu avevi sbloccato il bootloader e messo la TWRP quindi presumo avessi avuto anche il root, poi hai tentato un aggiornamento ufficiale, ma se hai root e recovery custom non è possibile fare un aggiornamento ufficiale!! Ora io non sono sicura che sia stata questa la causa anche perché magari sarebbe solo dovuto fallire l'OTA senza bloccarsi, ma comunque il SECURITY WARNING si attiva quando viene effettuata in modo non corretto una modifica al SISTEMA quindi deve esserci stato qualcosa che ha mandato in blocco tutto. Per ripristinare il sistema su HTC ci sono le RUU che piallano tutte le partizioni della memoria ripristinando allo stato originale il telefono ma nel tuo caso c'è qualcosa che ne impedisce l'installazione dal metodo SD, ci sarebbe rimasto solo il metodo da fastboot in modalità RUU indicato al primo post del thread ma se in download mode i comandi non funzionano è inutile che provi perche bisogna prima ribloccare il bootloader e poi tentare ma se la procedura fallisce il telefono potrebbe andare definitivamente in brick(successo purtroppo ad un altro utente). Nella tua situazione credo che non hai altra scelta che l'assistenza.

Inviato dal mio HTC 10

A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Larhalt82

Larhalt82 Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ho si sbloccato il bootloader e messo la TWRP, ma non ho mai fatto un aggiornamento ufficiale. Dopo 8 mesi che ho fatto l'unlock e senza che io toccassi niente, 4 giorni fa il telefono ha cominciato a fare così

Comunque ringrazio sia te che @uLtiMo125 per la pazienza dimostrata, proverò la strada dell'assistenza e manderò il telefono a Sömmerda :'(

5. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Al tuo primo messaggio hai detto "Prima di tutto salve a tutto il forum, anche io sono rimasto vittima dell'aggiornamento...." ho dedotto che avessi fatto un aggiornamento!!! :) :)
    Ma tu prima che andasse in blocco eri su ROM stock o avevi una custom ROM?

Inviato dal mio HTC 10

6. Larhalt82

Larhalt82 Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2017
    "Mi Piace":
    4
  7. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Ultimamente diversi M9 hanno avuto problemi durante l'aggiornamento a NOUGAT e sono dovuti riccorrere all'assistenza perché a metà si bloccava mandando in soft brick il telefono nonostante il loro fosse totalmente stock, quindi non sei l'unico a cui si è piantato di punto in bianco!! Il tuo caso è ancora più strano perche se non hai fatto nessun tipo di operazione ne aggiornamenti e il telefono si è piantato da solo la cosa fa pensare ad un danno di natura hardware...poi purtroppo quando succedono queste cose nello stato di S-ON le possibilità di intervento sul discorso software diminuiscono, per chi pratica modding su HTC è sempre consigliato investire 25€ per l'S-OFF, ti aiuta ad uscire da situazioni drastiche!!!

Inviato dal mio HTC 10

8. Larhalt82

Larhalt82 Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2017
    "Mi Piace":
    4
    C'è anche la possibilità che io faccia male qualche procedura (remota, ma c'è), sono disposto a mettermi su teamviewer e ts (o discord) per fare le cose insieme, se c'è qualcuno che ha voglia di perdere un po' di vita appresso ammè XD

9. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo è vietato dal regolamento chiedere e dare assistenza al di fuori dal forum ... dato la semplicità di alcune procedure che ti abbiamo suggerito e dalla tua evidente minima preparazione in merito, mi sento di escludere che i tuoi problemi siano dovuti ad un errore sulla procedura.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

A Marty27 piace questo elemento.
  10. Larhalt82

Larhalt82 Baby Droid

Iscritto:
    5 Apr 2017
    "Mi Piace":
    4
    Quindi non ci sono altre opzioni se non spedirlo.
    Grazie ancora ad entrambi, vi farò sapere come finirà :)

A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  11. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    ci è cosa sempre gradita avere un ritorno da parte vostra su come si sia risolta la questione ... grazie a te in anticipo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

A Marty27 piace questo elemento.
  12. benny14

benny14 Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    buona sera o lo stesso problema htc one m9 locked s-on lk-1.0.0.0000 radio-01.01_u11440792_97.00.51203g_f os-3.35.401.32 qualsiasi ruu mi da error come posso risolvere

13. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Inizia col mettere una foto della schermata della download mode...Oppure scrivi testualmente tutto ciò che leggi....

14. benny14

benny14 Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    locked
    htc_himauhl pvt s-on
    lk_1.0.0.0000
    radio-01.01_u11440792_97.00.51203g_f
    opendsp-15.6.1.00522.8994_1026
    os-3.35.401.32
    oct 12 2016,17:37:19(671758)
    cd___htc_____031
    mi da sempre errore come posso risolvere

15. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Quale RUU stai provando a flashare? Con quale metodo?Da SD o da fastboot?

Inviato dal mio HTC 10

16. benny14

benny14 Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    le o provate tutte e due forse sbaglio qualche cosa

17. benny14

benny14 Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    quale ruu posso provare

18. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Quale errore ti restituisce?

Prova ad usare questa:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478675953

Prova il metodo da SD ESTERNA.

Inviato dal mio HTC 10

19. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    si come prima prova vediamo se funziona con il metodo da SD come ha suggerito @Marty27

• rinomina il file in 0PJAIMG.zip (occhio che sul PC sia abilitata la visualizzazione delle estensione dei file)
    • copialo sulla SD Esterna nella ROOT direttamente (ossia in nessuna cartella)
    • mi raccomando che la SD sia formattata in FAT32
    • riavvia il telefono in Download Mode
    automaticamente dovrebbe rilevare l'aggiornamento
    e verrà richiesto di accettare o negare tramite i tasti del volume
    • premi tasto volume su per aggiornare ...

20. benny14

benny14 Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    grazie e partito di nuovo solo che adeesso mi riciede account di google