HTC ONE M9 rimasto in boot loop

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da orion78, 23 Mar 2017.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marty27

    Marty27 Honorary Member

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.204
    Il telefono si è riavviato? O per lo meno ci ha provato? O ti è rimasto fisso nella schermata bianca del bootloader senza fare una mossa?

    Inviato dal mio HTC 10
     
  2. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    senza fare una mossa purtroppo, sempre nella stesa schermata
     
  3. Marty27

    Marty27 Honorary Member

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.204
    Allora purtroppo personalmente credo non ci sia nulla da fare al di fuori dell'assistenza.
    Purtroppo mi sembra di vedere che quel telefono non si riesca a farlo comunicare col PC. La download mode non va, non possiamo tentare di flashare una RUU per ripristinare il sistema ne da FASTBOOT ne da DOWNLOAD MODE. E praticamente inchiodato.
    È ancora in garanzia?

    Inviato dal mio HTC 10
     
  4. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    dannazione, non è possibile che tutto ad un tratto ha fatto cosi...
    comunque è in garanzia fino ad agosto 2017
    che tu sappia, come funziona? ho fattura di acquisto dove l'ho acquistato
    grazie ancora di tutto
     
  5. Marty27

    Marty27 Honorary Member

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.204
    Mi dispiace purtroppo M9 ha avuto problemi con l'ultimo aggiornamento, sarai il 10emo utente con lo stesso problema...
    Comunque domani vai sul sito HTC e parli in chat con l'operatore, ti dirà il centro di raccolta più vicino a dove abiti, nel giro di 20 giorni o anche meno te lo ridanno funzionante, fortunatamente sono efficenti!!! Poi ti spiegherà tutto lui come imballarlo e quali documenti servono.
    Mi dispiace non aver potuto fare di più per risolvere, abbiamo tentato ciò che era nelle nostre possibilità, comunque se hai la garanzia vedrai che loro lo sistemano e aggiornano loro!!

    Per qualsiasi altra cosa siamo qui!!!

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    ok, domani li contatterò subito
    grazie infinite per tutto veramente, per qualsiasi cosa so a chi rivolgermi !! :grazie:
    ciao
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.354
    "Mi Piace":
    4.126
    non sono per niente pratico di MAC ma vorrei ugualmente farti fare un tentativo
    quindi dal tuo MAC scarica il file zip in allegato scompattalo in una cartella chiamata android sul desktop

    apri un terminale (cerca in Applicazioni > Strumenti se non riesci a trovarlo). Scrivi "cd" seguito dal percorso in cui hai salvato la cartella android. Se l'hai messa sul desktop dovresti scrivere così
    cd /Users/<nomeutente>/Desktop/android

    [​IMG]


    Premi Invio.

    [​IMG]

    Adesso puoi eseguire un comando adb o fastboot, per farlo si deve scrivere
    "./fastboot" e poi il "comando" per il tuo caso proviamo con

    ./fastboot devices
     

    Files Allegati:

  8. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    provo subito
     
  9. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    ecco cosa mi dice, ho scritto giusto?
     

    Files Allegati:

  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.354
    "Mi Piace":
    4.126
    intanto scusa se rispondo solo adesso ... giornataccia a lavoro :(
    da quanto leggo nello screenshoot si evince che hai dato il comando
    ma nella cartella non è stato trovato l'eseguibile chiamato "fastboot"

    ma è tutta colpa mia perchè mi sono accorto soltanto ora che il file contenuto nello zip che ti ho fatto scaricare ieri in realtà non si chiama fastboot ma si chiama "fastboot-mac" ... scusa :(

    quindi il comando corretto diventa:
    ./fastboot-mac devices

    oppure rinomina fastbot-mac in fastboot e basta ...
    ed il comando rimane quello che ti ho dato ieri ossia:
    ./fastboot devices

    PS. non dimenticare il punto ad inizio comando
    guardando nello screen che hai postato mi pare che la seconda volta hai digitato il comando senza il punto iniziale !!!
     
    A alessio9 piace questo elemento.
  11. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    ciao, scusami se ti rispondo solo ora
    non mi mandare a quel paese, ma il telefono è partito oggi per l'assistenza in garanzia europa, spero ritornerà funzionante come prima.
    grazie ancora veramente di tutto
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.354
    "Mi Piace":
    4.126

    non mi permetterei mai di mandare a quel paese nessuno ;)
    tranquillo hai fatto benissimo ... se ci tieni aggiornati te ne saremmo grati :thumb:

    :seguo:
     
    A alessio9, Marty27 e Giulio75 piace questo elemento.
  13. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    grazie ancora, certamente, se saprò da cosa è dovuto, scriverò subito..cosi anche altri sono informati di questo difetto dannato :ihih::thumb:
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  14. Marty27

    Marty27 Honorary Member

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.204
    Comunque la garanzia è europa ma per quello che sappiamo il laboratorio riparazioni HTC è ancora in Italia. In teoria tramite la chat con operatore HTC ed attraverso il tuo numero IMEI puoi seguire i vari stati della riparazione.

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    esatto, mi diceva il tipo che è a Milano, ma nelle peggiori va in Germania mi pare..comunque verifico se riesco a visualizzare lo stato della lavorazione sul sito HTC tramite chat
    ancora grazie mille :grazie:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. CrazyWave

    CrazyWave Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    sono nuovo in questo forum e scrivo per chiedere il vostro supporto per risolvere il seguente problema ovvero dopo un aggiornamento software consigliato dallo smartphone non si è più riacceso. Si accende e poi dopo poco si spegne e questo in loop.

    Ho già effettuato l'hard reset ma nulla da fare.

    Di seguito riporto alcune informazioni sul mio smartphone HTC One M9:

    Software status Official - Locked - S-ON

    *** LOCKED ***
    htc_himauhl PVT S-ON
    LK-1.0.0.0000
    RADIO-01.01_U11401011_117.00.61117G_2
    OpenDSP-20.7.3.00535.8994_2023
    OS-4.14.401.7

    (bootloader) kernel: lk
    (bootloader) product: htc_himauhl
    (bootloader) version: 1.0
    (bootloader) serialno: #############
    (bootloader) current-slot:
    (bootloader) imei: ###################
    (bootloader) version-main: 4.14.401.7
    (bootloader) boot-mode: download
    (bootloader) version-baseband: 01.01_U114401011_117.00.61117G_2_F
    (bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
    (bootloader) mid: 0PJA10000
    (bootloader) cid: HTC__031

    Seguendo alcune guide ho scaricato la seguente RUU
    0PJAIMG_HIMA_UHL_N70_SENSE80_MR_HTC_Europe_4.14.401.7_Radio_01.01_U114401011_117.00.61117G_2_F_release_490768_signed_2_4

    ma quando ho eseguito il seguente comando

    ...ADB-FASTBOOT>fastboot flash zip RUU.zip
    target reported max download size of 800000000 bytes
    Invalid sparse file format at header magi

    Cosa mi consigliate di fare?
    Please help me.

    Grazie in anticipo a tutti

    Ciao
    Michele
     
  17. Marty27

    Marty27 Honorary Member

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.204
    Benvenuto.
    Allora la RUU è corretta, rinominala in 0PJAIMG.ZIP (.zip è il formato).
    Mettila nella directory principale della SD ESTERNA formattata in FAT32 e riavvia il telefono in Donwload Mode.
    Quando il telefono la rileva avvia il flash col tasto Volume Su.
    Aspetta che si installi e alla fine il telefono si spegnerà.
    Riaccendilo e sarà ripristinato.

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A CrazyWave e kalel77 piace questo messaggio.
  18. Luca Mencarelli

    Luca Mencarelli Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ho un problema con il mio htc, rimanendo spento un po' di tempo, si è bloccato in bootloop e non entrava ne in recovery ne in download mode bootloop anche li. Allora avendolo sbloccato e l'S-OFF ho provato a flashare i file aboot e hosd ma niente da fare anzi la situazione è peggiorata, adesso mi dice quando provo ad entrare in recovery o download mode, failed boot to recovery mode press volume up or down to back to menu, stessa frase per il download mode. Cosa posso fare?? Mi potete aiutare? Grazie 1000.

    Questo il getvar all:

    (bootloader) version:0.5
    (bootloader) ramdump-mode:false
    (bootloader) variant:MTP eMMC
    (bootloader) secure:yes
    (bootloader) version-baseband:
    (bootloader) version-bootloader:
    (bootloader) max-download-size: 0x20000000
    (bootloader) partition-type:cache:ext4
    (bootloader) partition-size:cache: 0x14000000
    (bootloader) partition-type:userdata:ext4
    (bootloader) partition-size:userdata: 0x5e0000000
    (bootloader) partition-type:system:ext4
    (bootloader) partition-size:system: 0x118000000
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.354
    "Mi Piace":
    4.126
    ciao purtroppo abbiamo constatato alcuni giorni fà che il comando "getvar all" va dato necessariamente con il telefono in modalità download, altrimenti restituisce informazioni errate come nel tuo caso ...
     
  20. Davicesco

    Davicesco Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno a tutti ieri sera mi è capitato questo problema al telefono, mentre era in carica si è riavviato da solo per poi spegnersi e riaccendersi continuamente, stesso problema per entrare in download o recovery per provare un reset restava in loop sulla schermata nera col logo HTC, l'unico modo per spegnerlo è stato un power down da bootloader.
    Grazie per l'aiuto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.