Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE M9 SI BLOCCA DOPO HARD RESET

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da Parcho96, 24 Nov 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Parcho96

    Parcho96 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,

    ho un problema con il mio M9, ho eseguito un hard reset, ma sono bloccato da più di 30minuti sulla schermata iniziale del cellulare, schermata bianca e scritta HTC...Non so che fare, consigli?
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, il telefono funzionava correttamente prima dell'hard reset? O avevi avuto qualche problema con l'aggiornamento ad Android 7 e hai tentato un hard reset per farlo ripartire?
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Parcho96

    Parcho96 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono funzionava correttamente...ho fatto il reset per pulirlo un po'
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Molto strano allora che un hard reset abbia mandato in soft brick il telefono...
    Comunque tentiamo un ripristino, ci potresti fornire uno screenshoot o la trascrizione della schermata della tua DOWNLOAD MODE?
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Parcho96

    Parcho96 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Guarda visto che sei disponibile ti vorrei spiegare esattamente ciò che è successo..

    Premessa: il cellulare è del luglio 2015, mai ripristinato, mi ci trovavo troppo bene, veramente, ho deciso di ripristinarlo solo oggi perchè da un pò di tempo era leggermente ( e voglio sottolineare leggermente ) rallentato e la batteria durava un pò meno.

    Comunque, effettuo il ripristino dati di fabbrica dal menu backup e ripristino, omino android che gira, come se stesse effettuando il ripristino, poi schermo nero, come se fosse in riavvio, poi schermata bianca con logo HTC.

    Passano 30minuti, mi sembra esagerato, contatto il supporto HTC, mi fanno andare sulla recovery, da li reboost factory, riavvio ma nulla, bloccato sulla schermata Bianca.
    l'assistenza mi consiglia di aspettare finchè non si spegne per la batteria, e provare a riaccenderlo.
    In alternativa, mandarlo in assistenza, ipotesi che vorrei evitare..

    Contatto un amico che ne capisce più di me, gli spiego il problema e ora ha lui il mio cellulare, dopo 2 orette che ci lavora su mi dice che da quanto può aver capito, non so come, ma ho cancellato la Rom e anche delle funzionalità che permettono il download (qualcosa del genere non riesco ad essere chiaro scusatemi) fattostà che mi ha detto proverà a reinstallare la Rom ma era un pò in difficoltà.

    Riuscite a capire qualcosa voi?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da quanto scrivi dubito fortemente che tu possa aver commesso qualche errore, da stock è praticamente impossibile toccare la partizione di sistema ... quindi ciò che realmente è successo rimane un mistero ... facci sapere se il tuo amico ha risolto altrimenti scrivi qui i dati che ti ha chiesto la collega @Marty27 e proviamo ad aiutarti noi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.