Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE RITORNO STOCK BRAND TIM

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da marco1984, 20 Ago 2014.

  1. marco1984

    marco1984 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto. Ho comprato un HTC ONE M7 dal sito subito, mi è stato venduto come nuovo. Scarico l'aggiornamento software 5.12.901.3, premo il tasto ok e si avvia l'installazione. Neanche a metà della barra di caricamento mi compare un triangolo rosso con un punto esclamativo. Parlando con l'assistenza HTC mi hanno confermato che il cellulare è fuori garanzia in quanto "manomesso". Al momento ho la versione Android 4.4.2, Sense 5.5, CID TIM 401, è in RELOCKED con S-On. Ho seguito varie guide ma con scarso risultato, essendo totalmente privo di conoscenze su android non so qual'è quella dedicata al mio caso. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Allego qui sotto una foto:
    Aviary Photo_130529726359444683.jpg
     
  2. luca89s

    luca89s Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho lo stesso problema il telefono non ha più l's.o. installato e riesco solo ad avviare il bootloader e twrp...ma non riesco a flashare nessun altra rom...cid tim_401.... qualcuno può dirmi come potrei riuscire a debrickkare il telefono??? grazie
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    cosa intendi per "non riesco a flashare nessun altra rom" ???
     
  4. luca89s

    luca89s Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie per la risposta...in questi giorni ho fatto un po di passi in avanti....se collego il telefono al pc riesco a dargli i comandi attraverso fastboot ma non con adb...pensando che sia un problema di driver o s.o. (win 8.1-7) ho provato con il mac di un amico ma anche da li riesco solo a comandarlo con fastboot e adb non lo rileva...allora ho provato a comprare un cavo usb otg...vado nella recovery provo a fare il mount ma non mi fa selezionare la casella...(utilizzo twrp 2.7.1.1, una chiavetta kingston 2GB formattata in fat32) ho procato anche con clockworld ma nada....riesco a metterlo in unlocked anche se quando ho fatto la foto era locked...vedi allegati...se qualcuno a consigli sono ben accetti... :) WP_20140828_19_12_03_Raw.jpg WP_20140829_08_54_26_Raw 1.jpg
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Considera che tutti i comandi che iniziano con fastboot funzionano "solo" con il telefono in modalità fastboot
    mentre tutti i comandi che iniziano con adb funzionano "solo" con telefono avviato normalmente (android avviato)
    quindi nessun problema di Driver e/o PC ... è normalissimo che se il telefono non si avvia, i comandi adb non possano rilevare il telefono !!!

    per l'OTG tieni conto che alcune PenDrive non sono compatibili prova con un altra !
    altrimenti tenta con il metodo SideLoad, puoi seguire la guida postata sul form alla sezione ONE S

    [h=3][GUIDA] [HOW-TO] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery[/h]