Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc one x miracolo gps

Discussione in 'HTC Tablet' iniziata da scott, 16 Set 2013.

1. scott

scott Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti mi sono iscritto in questo forum per aiutare e informare su quanto mi e' accaduto: ho comprato tempo fa' uno smartfone htc one x e da circa 5 mesi il mio gps non funzionava piu' correttamente , anche se il cielo era azzurro e senza nubi quando lo accendevo si agganciava a fatica e si sganciava continuamente. La mia rabbia era totale , allora provai a migliorarne il fix con programmi piu' o meno validi, ho anche installato diversi navigatori, ma il risultato non cambiava. Cominciai allora con il mio modesto inglese a cercare in siti stranieri una soluzione migliore prima di sbarazzarmene. Ho trovato un sito guida in inglese con foto illustrative dove veniva spiegato lo smontaggio del gruppo batteria dalla scocca del telefono( operazione abbastanza rischiosa..anzi direi molto rischiosa per me), cominciai a seguire le istruzioni di smontaggio passo, passo, finche' mi trovai con la cover da una parte e il cell dall'altra, presi una sim card vecchia e andai nel lato dx e la appoggia delicatamente sulla dx superiore del phone , dove venivano indicate due piccolissime sporgenze in rame (piu' piccole di una terza parte di un chicco di riso) infilai sotto a una delle due sporgenze la sim card sollevandola di sbiego verso l'alto di 2 0 3 mm stando attento a non spezzarla , fatta l'operazione , ripetei il tutto anche con l'altra piccola sporgenza, sudando freddo per la tensione di rovinare tutto. Chiusi il cell e lo rimontai sulla sua cover, lo riaccesi e riinfilai la sua sim card ( operazioni che fanno fatte all'inizio dello scompattamento della scocca). Ora ho un telefono che prende i satelliti anche senza fix d'ausilio o supporto, mi aggangio al segnale velocemente anche quando il tempo e brutto. Mi sento quasi miracolato , grazie a queste piccole indicazioni trovate su you tube e pubblicate da un certo gabriel zota. Mi sono inscritto in questo forum per cercare di aiutare tutti coloro che hanno avuto lo stesso mio problema con lo stesso telefono. Attenzione pero' che in caso vogliate imitarmi non mi sentiro' responsabile per rotture che potrebbero succedere se avete la zampa d'elefante. cordiali saluti a tutti . scottsimpatico