Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC RHYME - Problema: da lingua inglese a lingua italiana

Discussione in 'Altri terminali HTC' iniziata da SpeedeeJay, 12 Gen 2013.

  1. SpeedeeJay

    SpeedeeJay Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Buonasera a tutti, ho effettuato un acquisto on-line tramite un sito molto famoso (di cui ovviamente non farò il nome); si tratta di un HTC RHYME. E' stato un buon affare ed ho deciso di regalarlo a mia madre che necessitava un nuovo telefono. Lo smarthphone in questione non è niente male, se pensate che le servirà solo per telefonare, mandare SMS e fare fotografie. Oggi pomeriggio l'ho aggiornato ad Android 4.0 e funziona perfettamente. C'è solo un piccolo problema che spero sia possibile risolvere.. la lingua.. posso selezionare solo l'inglese o il cinese :(

    E' pur vero che mia madre non userà mai le impostazioni o altro ma vorrei che capisse cosa il telefono cerca di dirle di tanto in tanto quando sbaglia a "cliccare"... ;)

    Ora vado ad imbustarmi nel letto che sento l'influenza che avanza.. Buona serata amici.
     
  2. SpeedeeJay

    SpeedeeJay Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno a tutti, è stata una mattinata proficua. In pochi click ho sistemato il problema della mancanza della lingua italiana sullo smarthphone. Ho semplicemente installato un applicazione tramite lo store denominata: "morelecolale 2" , è fantastica, permette la sostituzione di qualsiasi lingua. Ora mia madre può interagire con il suo nuovo "telefono senza tasti". ;)

    Per altri utenti invece ha funzionato questo (non nel mio caso): per impostare l'italiano bisogna, al primo avvio del telefono, quando lo si accende per la prima volta, fare così: al momento della richiesta della lingua viene visualizzata come opzione solo l'inglese; NON bisogna selezionare quell'opzione e basta premere sul pulsante "avanti" in basso a destra e voilà, l'italiano si imposterà automaticamente. Non c'entra da dove provenga l'Hero..il telefono.. Se hai già acceso e impostato il telefono la prima volta, come immagino, puoi fare un hard reset e farlo ripartire da zero. Per farlo puoi entrare nelle impostazioni -> protezione -> ripristino dati di fabbrica.

    Spero di essere stato utile a qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema.

    Buona domenica amici :)