Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

html. per android 4

Discussione in 'Development' iniziata da mykol1, 29 Nov 2013.

1. mykol1

mykol1 Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    sono nuovo del forum ed ho un problema con l'HTML.

ho questo semplicissimo file HTML che in windows e linux apre la pagina HTML "Abortiporus_biennis.html" , ma su un tablet android 4.1 non fa nulla (non apre la stessa pagina).

Codice:

<HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>
    questo è il titolo che appare sulla striscia alta della finestra
    </TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>

Elenco schede A.M.I.N.T. <BR><BR> 

<A HREF="Abortiporus_biennis.html">Abortiporus biennis </A>
    <BR>

</BODY>

Notare che lo stesso file Abortiporus_biennis.html, lanciandolo (col dito sopra) sul tablet funziona perfettamente.

L'html per android è diverso da quello normale che funziona su windows e linux ?

Notare che la pagina (mplto complessa, con javascript, css, immagini, suoni, ecc..., ecc...), funziona perfettamente sia su windows e linux che su android.
    Perché questo semplice menu HTML non funziona su Android ?
    Dovrei modificarlo, qualcuno sa dirmi come ?

Grazie

2. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    La sintassi è leggermente sbagliata, ma a parte questo, la pagina "Abortiporus_biennis.html" è nello stesso percorso di quella del codice che hai esposto sopra?
    Codice:
    <html>
    <head>
    <title>questo è il titolo che appare sulla striscia alta della finestra</title>
    </head>
    <body>

Elenco schede A.M.I.N.T. <br/><br/> 

<a href="Abortiporus_biennis.html">Abortiporus biennis</a>
    <br/>

</body>
    </html>

3. mykol1

mykol1 Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0

si entrambi si trovano nella cartella DCIM. Non capisco perchè non funzioni. Come andrebbe modificato ?

---------- Post aggiornato alle 21:43 ----------

si entrambi si trovano nella cartella DCIM. Non capisco perchè non funzioni. Come andrebbe modificato ? Non conosco android, come gestisce i nomi e le estensioni dei file ?
    Sarà questione di permessi ? l

4. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    La versione che ti ho postato è già quella corretta, cmq, android come ogni sistema unix/linux fa differenza tra A ed a quindi assicurati che i nomi corrispondano.

5. Morissio

Morissio Guest

Ho spostato il thread in development.
    ciao! ;)

A udK piace questo elemento.
  6. mykol1

mykol1 Baby Droid

Iscritto:
    29 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei riprendere il discorso ...

Allora, creo un semplicissimo file html (un menu) con alcuni link che dovrebbero lanciare dei file html contenuti nella stessa cartella

riporto qui:

Bene questo file, eseguito su Linux e Windows, cliccandoci sopra mi lancia i corrispondenti file html, su android premendoci sopra col dito cambia solo colore del link ma non funziona...

Cosa sbaglio ? Ci vuole il "DOCTYPE" ? Ma quale ? Ho provato con <!DOCTYPE html> ma cambia nulla ...

Se volete provateci voi, vedrete che non funziona !

sarà mica questione di permessi (a proposito, android usa i permesso come linux ?)

Non riesco a capire perché non funzioni, in quanto ho una cartella contenete i file da lanciare ed il file di cui sopra che li deve lanciare, su linux funziona poi collego il tablet al pc via USB, ci copio su la cartella, ci entro dentro da linux e funziona, iscollego e riavvio il tablet, provo e ... non funziona !

Grazie a chi ne sa più di me e mi aiuterà.

P.S. Un dubbio che mi è venuto, per funzionare con il "Touch screen" sul tablet android non bisogna mica inserire qualche comando speciale che lo gestisca ?

Ultima modifica: 9 Dic 2013
  7. udK

udK Worker Droid

Iscritto:
    29 Dic 2012
    "Mi Piace":
    184
    Con quale versione di Android stai facendo le prove? E con quale browser? Hai già provato browser alternativi presenti sul Play Store?