Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

http://circle.glx.nl/

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da topsek, 14 Feb 2011.

  1. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Girovagando per i vari forum ho trovato questa guida:

    http://circle.glx.nl/

    Per solo icona batteria

    Prima di iniziare andare in /system/framework, fare il backup di framework-res.apk e metterlo sul PC
    Nella prima pagina del sito (kitchen) scegliere l'icona (io ho sempre scelto version z) - NEXT
    Scegliere icona e i colori in base alla percentuale - GENERATE ICONS
    Se ci piace -NEXT- se no -BACK- e modificare
    Do not include icons -NEXT
    Do not change notification status bar -NEXT
    Qua si può cambiare il bootloader, se si sceglie di cambiarlo (e si ha la darky.. le altre non so) nel menu a tendina si deve impostare system/media/ (modaco r9 rom) (che poi è dove abbiamo il bootloader, basta andare a controllare..)
    Altrimenti Do not include bootanimation -NEXT
    Do not include windows animation -NEXT
    Ora caricare il nostro framework-res.apk che abbiamo messo prima sul pc e clic NEXT, rimane un po su upload (2min) e poi parte una sorta di caricamento e ci dice di attendere che cucinano... ora è solo questione di fortuna... o viene il file zip da scaricare e flashare in recovery o viene scritto "error try again"... e inizi da capo!!!!


    Ora il mio problema e trovare /system/framework/framework-res.apk non lo trovo con astro, idem collegando il cell al pc .

    1)sapete sa dove si trova?

    2) esiste un modo per cambiare anche l'cona del wifi?

    Aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente :gulp:
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    per trovare la cartella sistem devi usare root explorer...che trovi dal market a pagamento!(richiede i permessi di root)

    per cambiare le icone dovresti cambiare il tema o cercare su internet qualche update zip in grado di cambiare solo quella determinata cosa!

    Cmq ti saremo grati se quando avrai finito ci comunicassi se tutto è andato liscio in modo da aggiungere la guida nella liste delle guide ;)
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Oppure usi adb ma un pò complicato se non conosci il terminale...
     
  4. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    FUNZIONA....il cell parte si vede l'icona blu ma poi mi dice errore l' applicazione google services framework a smesso di funzionare e da scermo nero vibra tutto poi riappare la home e via dicendo una spece di loop....peccato
     
  5. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Niente da fare provato e riprovato funziona si installa parte si vede l'icona nuova della batteria ma da errore.

    Forse la mia rom non e compatibile , avete qualche idea?:)
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il motivo è il framework di partenza.. ne devi prendere uno stock, perchè quelli che estrapoli dalle rom contengono spesso troppe modifiche alle varie ping..oppure se vuoi imparare e capirne di piu' segui questa GUIDA, e prendi il framework dalla rom che usi tu.. così vedrai che ci riesci subito
     
  7. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Fico la tua guida funziona...ma l'icona no dice 100% mentre sotto l'orologio segna 85 % cmq poi ci riprovo ora devo andare ciau e grazie ihih ihih ihih

    Gia fatto il wipe battery stats





    [​IMG]
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sì ma per un giusto wi.pi battery, dovresti fare così..portalo al 4 % e fallo..poi metti in carica, porta al 100% eappena ci arriva rifai il wi.pi..insomma devi dire al cell, batteria tutta vuota e batteria tutta piena.. almeno io faccio così, altro motivo puo' dipendere dal fatto che la tua roma, non avesse lo stesso numero di ping di queste che usiamo sulle rom di sconca.. se puoi controlla nel file framework-res.apk... le icone di sconca sono 206.. seleziona quelle della tua rom originale e vedi se sono lo stesso numero, altrimenti è normale che sfalza... magari dico delle cazzate, io vado a ragionamento
     
  9. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    BINGO!!!!


    [​IMG]
     
  10. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Che dire....capito come funziona diventa un gioco da ragazzi :cool:


    [​IMG]
     
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ;) il bello dei forum è che nn si smette mai d'imparare e di insegnare a chi ne sa di meno ;)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Tutte le cose diventano facili se si sanno fare :) ..basta avere un po' di pazienza e saper ascoltare i suggerimenti..io ho imparato così da poco, ma ti assicuro che non tutti sono così reattivi... tu cmq conosci già alcuni termini e magari ti sei letto bene le guide....
    ps: la guida che hai seguito non è mia ma del cuoco che seguo, che mi insegna e che ha messo a disposizione di tutti noi ottime rom e guide x poterci cucinare da noi le nostre prossime rom.. in firma da me trovi il link alle guide e alle rom se ti dovesse interessare..
    un saluto
     
  13. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Poi magari la riscrivo in modo piu decente ihih
     
  14. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Volevo scrivere uno guida, ho riprovato piu volte la procedura sul mio terminale e funziona.

    Su quello della mia ragazza non va stessa procedura stesso terminale stessa rom
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ??? strana la vita e la tecnologia, vero? ihih
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    copia la tua cartella framework (che trovi in system) nell'altro telefono attraverso un zip da recovery, dovrebbe andare :cool:
     
  17. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Si potrebbe ma non sapro mai perche non funziona, e poi niente guida =O ( sempre che interessi a qualcuno ) :)
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma su che rom siete?
     
  19. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4

    I9000XWJS5 SpeedMod K13a ADWLauncher EX
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    E a te ha funzionato e a lei no?

    Se avete la stessa, originale samsung (quindi senza modifiche del firmware), dovreste avere entrambi la rom "odexata". Ogni apk ha il suo odex (se è originale), serve per impedire modifiche all'apk originale, come una sorta di backup. Se tu modifichi un'app come hai fatto tu l'odex la riporta allo stato originario. E' un procedimento fatto per impedire errori al sistema a causa di una singola app.

    La cosa più strana è che a te funziona, prova ad andare in /system/framework sul telefono della tua ragazza e vedi se ci sono i file odex di "framework-res.apk" e "twframework-res.apk", gli odex hanno lo stesso nome ma con estensione ".odex". O ci aggiungi un .bak dopo l'estensione o li sposti da un'altra parte, dopo provi a rimettere l'icona.