Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei ascend p7,problema dopo ultimo aggiornamento

Discussione in 'Huawei Ascend P7' iniziata da sergio80, 4 Nov 2015.

  1. sergio80

    sergio80 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti,sono nuovo nel forum,spero di rispettare il regolamento aprendo questa nuova discussione !!
    allora,io ho un huawei ascend p7 da circa un anno,pochi giorni fa mi è arrivato un aggiornamento da fare(non c'entra nè con android 5,nè tantomeno con android 6) ..l'ho fatto!!nel menù impostazioni mi è apparsa una nuova voce chiamata "salvaschermo" che io ho puntualmente attivato !!si trova subito sotto risparmio energetico!! nella breve descrizione c'era scritto che serviva a consumare meno batteria e rendere più fluido lo smartphone a discapito però della risoluzione immagini!!l'ho attivata e mi ha riavviato automaticamente il telefono!!i primi giorni mi sembrava che in effetti era proprio cosi,ora un pò meno!!
    principalmente volevo sapere se qualcuno di voi ha questa voce "salvaschermo" nelle impostazioni,cosa serve realmente,se è utile,se è una fregatura etc etc ??? ringrazio in anticipo
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, ho avuto per le mani un P7 ancora qualche mese fa. Con gli ultimi aggiornamenti era diventato sempre più lento.
    L'opzione da te indicata serve a far diminuire la risoluzione dello schermo e comporta un minor numero di pixel da gestire con benefici per cpu e gpu.

    Se non noti una grossa perdita di dettaglio ti conviene lasciarla attivata.
     
    A sergio80 piace questo elemento.
  3. sergio80

    sergio80 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    quanto tempo l'hai tenuto ?? a me il primo anno è andato benissimo,anzi ho anche fatto molta buona pubblicità ai prodotti huawei,soprattutto appunto per il P7!!
    adesso con quest'ultimo aggiornamento di 1 settimana fa,mi sta rallentando nonostante abbia appunto attivato la nuova opzione salvaschermo!!
    detto questo dici che devo cominciare a fare pubblicità negativa??
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il P7 é un ottimo telefono ma il processore che monta non é in grado di fare girare il telefono fluido, stesso problema il P6.

    Installa un launcher leggero (Nova o Lanciatore Nano) ed USA greenify per ibernare le applicazioni che usi meno.

    Se ti interessa aprì una discussione a riguardo su come migliorare la fluidità ecc che qui ora andiamo OT

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A sergio80 piace questo elemento.
  5. scare19

    scare19 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    18
    Ciao sergio, l'ultimo aggiornamento che hai fatto è il b830 che ti ha portato alla versione 3.1 della emui giusto ? Anche la mia ragazza ha avuto problemi con qiest'ultimo aggiornamento e girovagando su xda è un problema generale ( telefono rallemtato chrome facebook e l app fotocamera che crashano ) e ho visto che un utente ha postato un link dove c'è un aggiornamento beta che risolverebbe i suddetti problemi. Questo è il link della discussione http://forum.xda-developers.com/ascend-p7/general/p7-839-beta-t3247869 per installarlo devi creare una cartella nella sd e chiamarla "dload" e metterci dentro il file zip denominato update.zip dopo di che vai in updater e clicchi su impostazioni e fai partire l'aggiornamento locale e dovresti risolvere il tutto per il momento ;)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A sergio80 piace questo elemento.
  6. sergio80

    sergio80 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    no guarda nelle info telefono la emui è sempre 2.3!!che abbia visto io,l'unica cosa cambiata è l'impostazione "salvaschermo" che prima non avevo .. ..e la lentezza!!
    adesso però ho messo nova launcher come mi è stato consigliato e va meglio ..pure con lucid launcher va meglio!!