Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei e assistenza, aiutooooo!!

Discussione in 'Huawei' iniziata da umbertonibbibbicoccona, 22 Apr 2018.

  1. umbertonibbibbicoccona

    umbertonibbibbicoccona Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, è la mia prima volta su di un forum, volevo raccontarvi un po la mia storia e chiedervi un parere. Quest'estate il mio Huawei p9 lite è caduto in acqua, si parla di inizio agosto, in seguito al malfunzionamento dello schermo che non mostrava più l interfaccia mentre si percepivano i suoni o vibrazioni di notifica, l ho inviato in assistenza wind avendolo acquistato appena a ottobre 2016 con questo operatore. Dopo due settimane lo smartphone tornato dall'assistenza è stato dichiarato irreparabile per ossidazione interna e sensore umidità rosso., dall'ora non l ho più utilizzato ne provato a caricare e accendere fino a ieri. Dapprima l ho messo in carica e caricava, successivamente lo schermo che si mostrava inizialmente sottoforma di bande dopo un po di accendi/spegni è tornato colorato e definito, il touch rispondeva bene e il cellulare funzionava come ad agosto prima dell incidente. Ieri l ho resettato e reimpostato tutto e il cellulare funziona, l unico però è costituito dal fatto che dopo un po di tempo che non uso il telefono e lo lascio in standby, alla riaccensione schermo, il display ripresenta bande righe oppure si offusca del tutto e il touch impazzisce., cosi con un po di pazienza e accendi spegni e anche riavvii forzati riprende a funzionare e ora vi sto scrivendo proprio da lui. Volevo dunque chiedervi come posso risolvere questa cosa, forse sostituendo il display, non so, ditemi voi cosa ne pensate, grazie mille in anticipo. Nello screen non si vede chiaramente ma lo schermo nella.zona medio bassa presenta dei puntini bianchi al disotto del display che secondo me rappresentano un daneggiamento del pannello lcd. Fatemi sapere, ciaaauu
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente ha problemi il chip video. Poi bisognerebbe vedere man mano se ci sono altri problemi (connettori flat, piste, altri componenti ecc ecc). Di sicuro l'assistenza ha tenuto conto dei costi onerosi delle cose da sostituire e ha optato per l'irreparabilità del dispositivo.
    Un dispositivo che cade in acqua, ha probabilità di sopravvivere direttamente proporzionali alla tempestività con la quale viene estratto e asciugato; se si accende dopo un paio di anni, soprattutto se è caduto in acqua di mare, perciò salata, è un miracolo che sia ancora vivo.
     
    A umbertonibbibbicoccona piace questo elemento.
  3. umbertonibbibbicoccona

    umbertonibbibbicoccona Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta, l acqua cmq sia ringraziando dio non era salata e il cellulare comunque aveva una certificazione per la impermeabilità, il fatto che ora funzioni, lo considero anch'io un miracolo ma volevo chiederti, questo problema potrebbe essere arginato in qualche modo, casomai sostituendo la parte del display? O va oltre il display? È possibile che il danno si sia contenuto nel corso di questo tempo, poiché il cellulare funziona davvero molto bene. Grazie ancora una volta
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare a smontarlo e a cercare di pulirlo, soprattuto nei punti di attacco dei flat. Usa l'aria compressa magari quella nelle bombolette, stando attento a non spruzzare forte da vicino. Se e ossidato te ne accirgi anche tu dagli alini che di solito si possono formare. Prova cosi, magari è solo una questione di contatti e risolvi con una "pulizia".
     
  5. umbertonibbibbicoccona

    umbertonibbibbicoccona Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto, grazie davvero infinite poiché mi state dando davvero un aiuto essenziale nel capire molte cose a me poco chiare prima del confronto con voi.
    Negli ultimi giorni ho riscontrato solo che con molto sole e caldo nell'ambiente circostante la batteria con telefono in utilizzo scalda molto e il cellulare presenta di nuovo bande. Da ciò ho compreso di poterlo utilizzare al massimo solo in luoghi freschi perché fuori non ci vuole niente che impazzisce. Detto ciò ultima mia domanda è: secondo voi mandarlo in assistenza oppure provare a pulire se non sostituire lcd e, display potrebbe essere utile. Ancora grazie davvero, un caloroso abbraccio.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per farti un'idea potresti provare a dare un'occhiata ai prezzi dei pezzi di ricambio, che bene o male anche se il P9 Lite non figura dovrebbero essere quelli, e che Huawei mette a disposizione nel suo sito

    https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/

    Però se il problema è dato anche dalla presenza di ossido sulla scheda madre e che "rompe" i circuiti, a questo punto, non credo ne valga più l'impresa per la spesa farlo riparare.
    Fatti dire con sicurezza cosa dovrebbero cambiare e valuta.