Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei g510 Si riavvia continuamente e di TWRP non funziona piu il Wipe.

Discussione in 'Huawei G510' iniziata da Lóra Gr, 22 Mar 2015.

  1. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi, sono due giorni che sto impazzendo;

    Varie volte ho formattato il telefono in questione per vari problemi sorti soprattutto per le tante applicazioni che cancellavo e e installavo, quest ultima volta, ho voluto tenerlo molto leggero, installando un app di foto, 2 giochi soprattutto the sims freeplay di cui piango perche ora credo di dover rifare tutto da capo e significa giorni buttati all aria, app di pulizia efficaci e minimal, ma soprattutto avendo link2sd plus legale ceavo il collegamento quasi di tutto e comunque è rimasto sempre molto libero in questo modo e portava regolarmente a termine ogni funzione,

    non so per quale motivo l altro ieri si è spento mentre parlavo al tel ma prima di spegnersi ha messo da solo il vivavoce e solo dopo si è spento, poi non lo ha fatto piu fino a questa mattina che mentre vado per chiamare sto 20 minuti al tel e si spegne, poi si riavvia, chiamo e si spegne dinuovo, si riavvia e da qui comincia a riavviarsi sempre non appena inserivo il pin, così ho tolto la batteria per fermarlo.

    Ho creduto fosse la micro sd, l ho tolta, l ho riacceso, riesco giusto ad entrare due secondi nei messaggi e si spegne ugualmente dando degli errori, il piu ricorrente è expose che non ho mai capito bene cosa fosse, quindi non mi prolungo.

    Cosi, ho pensato di fare il famoso WIPE data,system,dalvik cache con recovery TWRP, completamente INUTILE, vado a riaccenderlo sperando che mi dicesse qualcosa del fatto che non ci fosse l OS e invece mi è riapparso lo stesso sfondo, tutte le chiamate messaggi foto che c erano prima. ho cercato di rifare il wipe ma niente. il wipe va fatto a batteria carica? almeno un 70% per caso? il mio stava al 5% quando feci il wipe, spero non sia questo un problema perche è davvero banale. puo essere l aggiornamento a the sims freeplay che non ho piu portato a termine? non ho installato nulla di strano, andava benissimo! fluido.

    in piu vorrei chiedere se lasciando la micro sd cosi com è, con tutte le app che c erano prima e gli spostamenti di link2sd plus e le partizioni fat32 e ext4, se posso riuscire a recuperare poi in un secondo momento il gioco the sims freeplay o me ne devo fare una ragione, spero di no.

    Grazie infinite in anticipo!!
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non fare queste cose con la batteria scarica.
    Per risolvere il problema puoi provare a scaricare il firmware originale,e ripristinare tutto inserendo la cartella dload nella sd esterna,e avviare da spento con i pulsanti.
    Perderai tutto e ti ritroverai con il telefono come da nuovo,se neanche cosi funzionerà,rimane l'assistenza.:(
     
  3. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    ho provato anche a fare il wipe con la carica a 100% ma non ha funzionato lo stesso. se metto il firmware originale perdo tutto ovviamente ma anche l account google per me di vitale importanza? il root? bootloader? o semplicemente come se stessi mettendo un altra rom? se riesco in tempo, prima che si riavvia il cell, ad andare in opzioni e fare il ripristino dati di fabrica, cosa succede? anche lì perdo l account google? root etc...?? e se riesco a ripristinare tutto con il firmware originale, installando poi link2sd e mettendo la microsd esterna con tutte le app e file vari che aveva prima senza formattarla, posso riuscire a riavere le app che piu mi interessano? grazie mille davvero sei l unico che mi ha risposto e sono giorni che chiedo aiuto di qua e di là! grazie :D
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    L'account Google non lo perdi . Quello sta li nei server google perciò se cambi telefono o ripristini il tuo fai l'accesso con la tua mail e pass ed ecco di nuovo il tuo vecchio account . Se ripristini il firmware il bootloader dovrebbe ribloccarsi si e perdi root e tutto . Se fai il ripristino dei dati di fabbrica perdi tutto ciò che sta nel cell ma non nella SD . Se hai la TWRP fai un backup prima che copi nel PC e dopo ripristina tutto . Per rimettere il firmware originale scaricalo dal sito Huawei e poi segui questa guida : http://www.tuttoandroid.net/forum/huawei-p6/41706-aggiornamento-e-ripristino-firmware-di-sistema-da-sd.html
     
  5. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie davvero, farò esattamente cosi, e dopo potrò riaprire il root e bootloader, sperando che non faccia piu brutti scherzi! veramente unici e gentilissimi siete! grazie infinite, scriverò sempre qui eventuali problemi, speriamo di no ciao ciao ^^
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Di nulla siamo qui apposta ! Per ringraziare sul forum usa il tasto thanks . Ciao :)

    Inviato da Mountain View
     
    A Lóra Gr piace questo elemento.
  7. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    non mi prolungo ma da tanto che cerco aiuto e voi siete stati gli unici ;) .
    Me la sono tirata. ho provato a fare il ripristino prima che si spengesse e per due volte è come se ci fosse riuscito mi è apparsa la fase di spegnimento, si è riavviato ma sempre lo sfondo tutto uguale. Poi ho provato a fare vol+ vol- power dopo che ho messo la cartella dload nella sd e mi è comparsa la scritta "update exception. EMMC is readonly, you can't update your system", spero non sia un hard brik, ho ancora la garanzia per un altro anno anche se lo scontrino si legge a malapena. ma non so propio se me ne daranno uno nuovo se scoprono che ho il boot e root aperti. che ne dite? o potrei fare altre prove? tipo installare la rom dal TWRP. tanto per smuovere qualcosa... Ciao! ^^
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La garanzia non copre questi problemi . Non ti danno un telefono nuovo perchè tu hai brikkato il precedente :gulp: ... ma nella cartella dload ci hai messo il firmware originale scaricato dal sito huawei ? Perchè se non ci metti nulla nella cartella e copi solo questa nella SD è normale che non ti trovi nessun aggiornamento .

    Scarica il firmware da qui : http://consumer.huawei.com/en/mobile-phones/support/downloads/detail/g510-en.htm?id=21425
     
    Ultima modifica: 24 Mar 2015
  9. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    buondì! Havevo scaricato la versione inglese, ma il firmware non si tova gia nella cartella dload dell archivio scaricato? io ho copiato tutta la cartella, ansi, prima l ho estratta sul desktop e poi l ho messa nella sd e son sicura che c era perche dload non è riuscito ad entrare in 1 gb di sd, ma l ho dovuta mettere in quella da 16 gb e piena di altri file che spero non intralciano. provo a rifare con questa italiana ???
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La procedura da te fatta è giusta . Scarichi il firmware zip , lo estrai , prendi la cartella dload e la metti nella SD del telefono . La versione inglese (se è quella del 21 luglio) dava alcuni problemi tramite dload , prova ora questa .

    Inviato da Mountain View
     
  11. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    nulla :( sempe quella maledettissima scritta "update exception EMMC is....." non appena tocco i 3 tasti. non so piu che fare, credo di aver fatto tutto..
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Formatta la sd ricarica la dload e riprova,se neanche così parte,il problema è hardware.:(
     
    A Lóra Gr piace questo elemento.
  13. Lóra Gr

    Lóra Gr Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho formattato in FAT32 e ho rimesso dload ma sempre quella scritta. credo propio che sia andato. continuo a fare delle prove, per esempio cancellare tutti i file del telefono da twrp. se risolverò in un modo o nell altro ti/vi farò sapere, grazie di cuore! :D:D
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Certo tienici informati ;)

    Inviato da Mountain View