Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei mediapad s7-301u domende su tutto

Discussione in 'Modding - Huawei MediaPad' iniziata da lusso, 28 Ago 2012.

  1. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ciao a todos,mi sono appena iscritto,ho bisogno che qualcuno mi illumini su qualche cosa che riguarda il mediapad e il sistema operativo che ho installato.

    al momento ho montato questo firmware ICS 4.0.3 HWMOD C232B005 ,un amico però mi ha detto che le versioni migliori sono le Rom Milestone 6 e CM9(ora 10)
    l'amico non è risucito mai ad installare nessuna delle due perchè non è stato capace di installare TWRP recovery,anche se io credo di aver capito come fare prima volevo il vostro parere...è meglio che tenga il mio firmware o che cambi con uno dei due citati?
    altri quesiti sono: come alleggerire il sistema operativo da tutte le applicazioni inutili,quale script usare per non visualizzare l'icona del fullscreen,quali altri script utili adoperare e come vedere il consumo della ram
    ho provato a cercare un pò ovunque ma alcune di queste domande restano senza risposta
    grazie in anticipo
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao e ben arrivato, o meglio hola que tal!:D il dispositivo che hai menzionato e un tablet, visto che non esiste una sezione tablet Huawei lo lasciamo qua per adesso, la TWRP recovery e la teamwin project, adesso considerando che non ho il tuo stesso device, posso solo supporre alcune cose, potreste provare ha mettere la recovery ClockWorkmod visto che la intenzione e una CM 9/10, dovrebbe funzionare.
    una domanda hai fatto il root al dispositivo? perche te lo chiedo, prima si mettere la recovery devi fare il root al dispositivo.
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2012
  3. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Scusa l'ignoranza ma avendo messo il firmware che ho descritto sopra non sono giá root?
    Allora la cm9 merita davvero?se non ne vale la pena posso anche passare e dedicarci agli altri quesiti...il mio obiettivo é il controllo totale del device senza rinunciare a nulla di importante
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    sposto la discussione nella sezione creata dal nostro supermod morissio grazie!
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si e vero scusa ma oggi sono fuso! che app usi per la gestione dei permessi root? superusers?
     
  6. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Si superuser...provo a installare la recovery? tanto male non gli fa giusto?
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    io metterei la clockworkmod sempre usata funziona bene! mi sono informato un po sul tablet e ho visto che dispone di sdcard, e vero la memoria interna e molta, ma comunque ti consiglierei di valutare la installazione di link2sd, sia per il fatto che cosi puoi togliere varie app sistema che non ti servono a nulla, le potresti anche vedere nella cartella /system/app ed eliminare di li con qualsiasi gestore di file tipo ES, ma con link avresti una descrizione piu precisa di cosa elimini.
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    i passi sarebbero questi:
    mettere recovery (e comunque mi sembra strano che non ci sia,indagherò)
    backup da recovery tutto
    mettere link2sd per la gestione delle app
    titanium backup pro opzionale
    un gestore file in grado di leggere il root ES,root manager.

    la gestione della ram io fossi in te non mi preocuperi molto android gestisce benissimo, in casi che il sistema ha bisogno di piu ram chiudera le app che sono rimaste addormentate per modo di dire. adesso devo andare.ciao!
     
  9. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    volevo installare TWRP recovery perchè nella guida per installare cm9 parlano solo di quella recovery,posso installare con tranquillità clockworkmod e poi procedere all'installazione del nuovo firmware,come accedo alla recovery ,power + cosa?
    ho provato link2sd ma mi dice che sulla sd devono essere presenti due partizioni per poter spostare le app,entrambe primarie,poi userebbe comunque tutto lo spazio della sd?
    link2sd inoltre mi da la possibilità di convertire le applicazioni in app di sistema,significa che creerebbe un unico file per ogni app,posso spostare se riesco le app su sd adesso ed essere sicuro che poi funzionino o spostandole poi non partono più e danno problemi?
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: huawei mediapad s7-301u domende su tutto

    Ciao andiamo per passi passami il link della guida così la vedo grszie

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  11. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Tranquillo, ci sono più link di xda su questo forum che su xda stesso :lol:

    XDA è il forum padre, poi ci siamo noi .. e poi.. boh non mi pare ci siano altri forum :ihih:
     
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora il link della rom dovrebbe essere questo [CM9][UNOFFICIAL] CyanogenMod 9 for Huawei Mediapad [Updated 15.08] - xda-developers comunque da quello che vedo ha un po di problemi :
    Problemi rom attuale: - Alcuni difetti in anteprima di applicazioni in esecuzione; - foto rotto / preview videocamera; - Random mac address dopo il riavvio , - Rilevamento paese errato in Google Gioca oltre wifi con spento radio.

    mi confermi che e questa?
     
  14. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    si è questo, a questo punto allora tengo il mio e aspetto che ci sia una release con tutto funzionante,se mai ci sarà o cerco le Rom Milestone 6 che non trovo?
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2012
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    il link e questo: [ROM][ICS][22.8] AOKP for MediaPad - Milestone 6 - xda-developers non per demoralizzarti pero anche qua ci sono problemi, per lo meno per come penso io non terrei sul terminale una rom che non funziona bene,
    Alcuni difetti in anteprima di applicazioni in esecuzione;
    Rotto foto / videocamera anteprima;
    Casuale mac address dopo il riavvio;
    Rilevamento paese sbagliato in Google Play tramite WiFi con spento radio.
     
  16. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ok tengo il mio dai,forse l'amico era ubriaco quando mi ha consigliato quelle release...volendo passare agli altri punti,visto che ingenuamente non ho impostato come memoria principale la sd e visto che la memoria interna mi fa stare sempre con il patema d'animo per paura che si esaurisca,posso passare le app su sd e sperare che funzionino una volta passate evitando così di di dover ripristinare il sistema e doverle reinstallare?
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Per spostare le app una delle migliori soluzioni e link2sd, abbiamo una guida fatta nella sezione guide del forum, mi puoi dire la capacita di memoria interna e memoria sd?
     
  18. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato ad avviare il programma e mi sembra serio,la memoria interna è 8gb usabile 5gb e la sd é al momento da 8gb
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quindi hai messo la app,hai fatto la partizione della sd?
    link2sd tra le altre cose ha la possibilità di eliminare app di sistema, convertire le app sistema in utente, questa ultima non te la consiglio finche non sai pratico.
    cancellare una app sistema bisogna essere sicuri a cosa serve, di norma quello che riguarda google non si tocca, comunque bisogna vedere nei casi specifici.
     
  20. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    se non sbaglio le partizioni della sd devo farle da recovery,ma com'è che questo sistema operativo che ho installato essendo un hwmod non ha la recovery,come dovrei accedervi?se devo installare la recovery anche del sistema operativo per poi flasharne una nuoba tanto vale che provo a flashare direttamente TWRP
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2012