Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei mediapad s7-301u domende su tutto

Discussione in 'Modding - Huawei MediaPad' iniziata da lusso, 28 Ago 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non è obbligatorio avere la recovery per link2sd nella guida che ti ho detto lo si fa da pc, comunque sto cercando qualche guida per mettere la teamwin ti faro sapere ok.
     
  2. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ok ho fatto le partizioni ,usato link2sd e spostato le aplicazioni,ma la memoria interna è ancora occupata dalle app che ho spostato sulla sd,posso cancellarle?
    poi com'è che andando su memoria nelle impostazioni di sistema c'è una cartella apt che occupa 1gb?
    le applicazioni che avevo scaricato col programma le ho tutte installate,cosa c'è dentro quella cartella?
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2012
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non devi spostare nulla come app2sd, fai solo collegamento app utente, aptoide cartella deve essere quello che hai scaricato dalla web o app di aptoide, guardaci dentro!?
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque su quello che riguarda aptoide non posso darti consigli e vorrei che non se ne parlasse sul forum e vietato dal regolamento ok thank!
     
  5. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Scusate se ho scritto di qualcosa che non avrei dovuto,cancello subito...tornando alle app come descritto in guida ho spostato solo la app utente ma la memoria interna resta occupata come era prima e da file manager insd c'è solo una cartella lost dir,è filemanager che non vede il resto o non c'è veramente altro?
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non preocuparti se non lo sapevi non fa nulla, adesso mi informo un po poi ti dico come hai fatto la ext primaria o logica?
     
  7. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    come descritto nella guida,primaria...forse dovevo usare sdformatter per formattare la partizione ext4
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    no lascia cosi, puoi perfavore ricreare lo script/poi riavvio/e ricollegare le app ? vediamo un po!
     
  9. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    avevo provato sia ext4,ext3,ext2 poi ho ricreato lo scipt e sono scomparse le applicazioni,se vado in impostazioni-memoria-applicazioni mi da solo 870 mega occuapti e mi fa vedere le applicazioni precedentemente installate ma al quale ha dato il nome di com.nomeapp e mi dice che sono sulla sd
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: huawei mediapad s7-301u domende su tutto

    Qualche volta le app grosse tipo 30 mb. Le sosta sulla sd, se hai 870 mb occupati va bene, dipende da quante app hai sul telefono , però non ho capito una cosa le app le vedi sul draw si aprono funzionano?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  11. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Il problema è questo,le app ci sono,ma non figurano più in scrivania e non posso avviarle,si trovano in android/applicazioni ma non posso più avviarle,prima di rieseguire lo script figuravano come collegamento su sd (da link2sd) adesso anche li sono sparite ma sono ancora installate ...visto che nella gestione della memoria nella sd figura solo la partizione fat32,è possibile che non veda la ext e che aspetti che questa partizione venga creata per poi passarle sulla sd?
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: huawei mediapad s7-301u domende su tutto

    Non capisco se hai sbagliato da qualche parte,prima avevi ext4 funzionava tutto poi hai fatto ext 3/2 ma perché? La cosa che mi viene in mente che le devi reinstallare le app. Al cambiare ext cancelli quello dentro.

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk
     
  13. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato con le altre ext perche in gestione memoria vedeva solo la fat,,c'era la ext anche se non vista e ho fatto io la #######?comunque le app sono sulla memoria principale alla directory che ti ho scritto ,posso riristinarle in qualche modo?
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Lusso, prova a rifare tutto da zero... salvati i dati che ti interessano e segui da capo tutti i consigli di frrndr75 rifacendo le partizioni, formattando l'SD.

    Link2SD deve vederti la partizione EXT, altrimenti c'è qualcosa che non va.. solo all'ora vediamo di collegare le app sulla partizione EXT.

    Nel caso ti servisse, questa è la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/13223-%5Bguida%5D-link2sd-partizione-sd-ext.html

    @frrndr75 non ho seguito tutta la vicenda, se ho detto qualcosa di errato correggimi pure ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ago 2012
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: huawei mediapad s7-301u domende su tutto

    Pienamante d'accordo e la unica soluzzione possibile, rifare tutto da capo, visto che già sappiamo che puoi fare ext4 falla così e più veloce.

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  16. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Ho rifatto le partizioni ,adesso qualsiasi app scarichi mi dice collegato alla sd,è corretto o non ci siamo?se da lonk2sd invece provo a cliccare su sposta su sd un app mi dice unsufficent space
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Una cosa è il collegamento ed un'altra cosa è lo spostamento.

    Link2SD ti vede la memoria EXT?
     
  18. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: huawei mediapad s7-301u domende su tutto

    Quando dice collegato vuol dire ext, se hai la memoria piena non te le fa spostare,fai un Po di pulizia

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  19. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    collegato significa che crea un collegamento o che ha piazzato l'app sulla sd?
    quando mi dice insufficent storage lo fa a memoria appena partizionata quindi vuota,poi da gestione memoria in impostazioni di sistema mi fa vedere l'ingombro della fat32 ma non della ext,è normale?
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Lusso, ricordati che la scheda SD ha due partizioni una FAT32 l'altra EXT.

    Se sposti un'app sull'SD va sulla partizione FAT32 se la colleghi va sulla partizione EXT. Il collegare è comunque uno spostare l'app sulla partizione EXT, sulla memoria del telefono rimane poca roba in KB.

    Apri, Link2SD vai nel menù e selezione "stato memoria" o qualcosa di simile in modo che capiamo come Link2SD vede tutte le partizioni e il relativo spazio vuoto.

    Visti anche i messaggi di ieri di frrndr75, sarebbe buona cosa ringraziarlo tramite l'apposito tasto thanks che trovi in basso a sinistra... puoi farlo anche su ogni suo post tanto sono gratis e sono sempre stati di aiuto :beer: