Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei Nova numero serie test-keys

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da fillerouille, 1 Set 2017.

1. fillerouille

fillerouille Baby Droid

Iscritto:
    1 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Ho un problema con il mio Huawei Nova, mi spiego: il telefono aveva android 6 e emui 4.1 ed era brandizzato wind e io volevo eseguire il debrand. Non so in che modo perchè non penso sia stata la procedura giusta, però eseguendo l'aggiornamento attraverso dload mi si è sbrandizzato. Solo che adesso sono bloccata su questo numero di serie: NRD90M test-keys e non mi funziona più la tastiera (ho solamente il comando vocale che però serve a poco). Ora, ho letto in altri thread per altri modelli che è un problema che si è presentato diverse volte per via di un file non compatibile o anche con l'aggiornamento "ufficiale" su HiCare. Solo che appunto avendo letto per altri modelli e non trovando il file giusto per fare il downgrade per il mio Nova non so come muovermi. Cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie :)

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Dovresti cercare un firmware FullOTA per il tuo modello e flasharlo con metodo dload visto che comunque hai Android Marshmallow a bordo.
    In alternativa puoi utilizzare la guida con l'aggiornamento via eRecovery prendendo come riferimento i file per i dispositivi no brand C432

Ultima modifica di un moderatore: 1 Set 2017
  3. fillerouille

fillerouille Baby Droid

Iscritto:
    1 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non riesco a trovare un FullOTA che funzioni. Anzi è proprio dopo aver provato con un full che mi si è impappato così il telefono. Ora sono riuscita a installare l'apk di una tastiera ma il problema rimane (dato che si presenta anche con i temi). Ora io ho Android 7, non Marshmallow, o intendi che originariamente avevo a bordo il 6 e quindi rimane quello lo stock? Provando con la guida che hai postato, anche se inizialmente il telefonl era brandizzato, funziona comunque come no brand dato che ora non lo è più?
    Grazie :)

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Che versione di Huawei Nova hai ? CAN-L??

5. fillerouille

fillerouille Baby Droid

Iscritto:
    1 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    CAN-L01, non è dual sim.

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Fino ad oggi (potrei anche sbagliare) l'unico Huawei Nova CAN-L01 che ha ricevuto Nougat è quello Vodafone UK

7. fillerouille

fillerouille Baby Droid

Iscritto:
    1 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
    Questo significa che non troverò un FullOTA per il CAN-L01 finchè non lo rilasciano? E che il problema che ho riscontrato del test-keys e compagnia è perchè l'aggiornamento che ho installato con dload non era compatibile? Anche se effettivamente era indicato come update.app per il CAN-L01...

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Questo vuol dire che prima di tutto dovremmo sapere da dove hai preso il file update.app; secondo dici di avere Nougat, ma Huawei non rilascia più firmware in file singoli dalla versione Nougat e l'unico Huawei Nova CAN-L01 che ha ricevuto Android 7 Nougat EMUI 5 è la versione Vodafone UK

9. fillerouille

fillerouille Baby Droid

Iscritto:
    1 Set 2017
    "Mi Piace":
    0
  10. Giulio75

Giulio75 Guest

Dal Cust si evince che è un Vodafone (C02)

Cannes-L01C02B307CUSTC02D001.

Su Firmware Finder ci sono delle versioni superiori FullOTA-MF e anche FullOTA-MF-PV, ma non ho trovato nessun riscontro con una discussione su XDA in cui si parlava più o meno del tuo stesso problema.
    Se vuoi provare sotto la tua responsabilità potresti utilizzare questa guida e tramite Firmware Finder installare questa versione CAN-L01C432B382 che è una versione FullOTA-MF-PV