Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P Smart Plus 2019: fotografie scattate su WhatsApp eccessivamente scure

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Emanuela Sanna, 26 Set 2019.

  1. Emanuela Sanna

    Emanuela Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono nuova in questo forum :) Premetto che non sono una grande esperta di tecnologia ma me la cavo.
    Ho un problema col mio nuovo smartphone, Huawei P Smart Plus 2019: le foto scattate direttamente dall'app WhatsApp risultano eccessivamente scure rispetto a quelle scattate con la normale fotocamera. Quando voglio inviare una foto su WhatsApp inquadro la scena e mi appare con la sua luminosità veritiera mentre, solo una volta dopo aver premuto il tasto per scattare, scurisce la foto "spegnendo" i colori. Ho provato a controllare ma nelle impostazioni di WhatsApp non c'è niente relativo alla qualità delle foto. Ho fatto una foto dimostrativa su WhatsApp che allego qui sotto (quella scattata con la fotocamera non posso caricarla perché pesa 3 MB ma vi assicuro che è molto più chiara) . Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie :)

    P.S: So che WhatsApp tende a diminuire la qualità delle immagini per diminuire il peso, ma così è davvero eccessivo! Le foto scattate su WhatsApp non rispettano minimamente i colori reali. Arrivo da un vecchio Samsung J5 del 2015 che, nonostante avesse una fotocamera di qualità inferiore in termini di MP, non mi ha mai dato questo problema.

    P.P.S: So che potrei scattare le foto con la fotocamera e poi mandarle su WhatsApp ma ovviamente è molto meno comodo. IMG-20190926-WA0055.jpeg
     
  2. Cristel Anile

    Cristel Anile Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho lo stesso identico problema... Hawei p smart plus 2019. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
     
  3. Emanuela Sanna

    Emanuela Sanna Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! No, ancora no purtroppo... Ma mi sono resa conto che fa questa cosa solo con una luce artificiale non particolarmente forte e soprattutto solo con la fotocamera posteriore (con i selfie non lo fa). Ad esempio se scatto una foto in esterna, di giorno con luce naturale il problema non sorge.