Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei p10 lite bloccato (was-lx1a)

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da maure0077, 16 Apr 2018.

  1. maure0077

    maure0077 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    salve ragazzi,qualche giorno fa provando qualche rom ho bloccato il dispositivo,girando per la rete ho trovato un firmware di servizio che sono riuscito a flasharlo tramite twrp,adesso si avvia ma non posso effettuare e ricevere chiamate e sms,ma mi fa navigare tranquillamente in 4g e questa situazione mi ha dato un briciolo di speranza...io ho provato in tutti i mdi a ripristinare il firmware originale ma non ci riesco,ho provato a flashare zip da twrp,con firmware finder,con fastboot e con il metodo dload e con quest'ultimo sorge sempre lo stesso errore,l'installazione arriva al 5% e mi da un messaggio d'errore(software install failed) io non so più come fare e chiedo aiuto a voi.
    Dispositivo: huawei p10 lite single sim WAS-LX1A
    firmware attuale: WAS-LX1C432B197
    scusate il disturbo.
    grazie.
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. maure0077

    maure0077 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    quando provo a flasharlo(key vol up vol dwn) si blocca al 5% e mi da sempre un messaggio d'errore (software install failed)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è staccato dal pc ?
     
  5. maure0077

    maure0077 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    si si è staccato
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode dai questo comando e riporta la versione del firmware

    fastboot oem get-build-number

    Il bootloader è sbloccato ?
     
  7. maure0077

    maure0077 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    si è sbloaccato,comunque questa è la versione: (bootloader) :NRD90M test-keys
     
  8. maure0077

    maure0077 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75 dopo vari tentativi ce l'ha fatta,sei il mio salvatore...grazie mille <3
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. Kombat2017

    Kombat2017 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, scrivo qui, perchè credo che si tratti più o meno dello stesso problema. ho il telefono che va in EMUI recovery (Huawei P10 lite) dopo che ho effettuato il relock con adb, purtroppo non riesco ad effettuare alcuna operazione con fastboot, ogni tentativo mi appare "FAILED (remote: Command not allowed)". mi potreste aiutare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai bloccato il booltoader è normale questo errore.
    Dovresti quanto meno risbloccarlo e riprovare.
     
  11. Kombat2017

    Kombat2017 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ho provato a sbloccare nuovamente il bootloader, ma da lo stesso errore FAILED (remote: Command not allowed).
    adb funziona in quanto dando il comando fastboot devices mi restituisce il numero di device.
    Ora spiego meglio cosa è successo:
    avevo sbloccato bootloader ed installato twrp, ho richiuso poi il bootloader ed è partito il reset che si era bloccato al 99% fino a quando poi non ho spento il cell, alla riaccensione ha continuato il reset fino al 100% e poi da allora mi ritrovo nella situazione di cui sopra.
    in modalità fastboot risulta Android reboot reason: AP_S_COLDBOOT; Phone relocked, FRP Lock

    ti riporto ance cosa restituisce al comando fastboot devices
    C:\adb>fastboot devices
    H3Xxxxxxxxxx92 fastboot
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Lug 2018
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi utilizzare il Firmware di Servizio, stando attento a prendere quello giusto per il tuo dispositivo, se Single Sim o Dual Sim. Inoltre devi stare attento a prendere la sotto cartella presente nell'archivio dei file software che sia per il modello was-lx1a, 01A o 21A a seconda se Single Sim o Dual Sim
     
  13. Kombat2017

    Kombat2017 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho il firmware scaricato prima che si bloccasse tutto relativo al mio dispositivo, c'è una procedura da seguire in particolare?

    secondo te la risposta al comando fastboot devices è positiva? nel senso è collegato?
    Cerco di darti alcune info così magari a tua volta potrai essere più preciso.
    Il mio Huawei è brandizzato Tim WAS-LX1A
    Ho scaricato tramite firmware finder huawei app il firmware con i tre file zippati update/update_data_full_public/update_full_was-L01A_ti_it prima che si bloccasse e l'ho salvato sul pc.

    Speriamo di riuscire a recuperarlo questo smartphone...

    Provo con questo firmware?
    Warsaw-L01_C432B183_EU.rar
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Lug 2018
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non serve a nulla il firmware scaricato da FF, puoi provare il metodo dload, magari solo col file UPDATE.APP presente nel pacchetto update.zip, ma non credo che funzioni.

    Vuol dire che è stato riconosciuto in modalità fastboot, non c'è niente di positivo o negativo. Se hai il bootloader bloccato non puoi effettuare nessuna operazione.

    Puoi provare, non è detto che funzioni. Forse (ma molto forse) il file UPDATE.APP potrebbe (ma non ne sono sicuro).
    Se il dispositivo era Dual Sim va utilizzata la versione b182, se Single SIM la versione B183
     
  15. Kombat2017

    Kombat2017 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Quindi quale credi sia la strada migliore da percorrere?

    Ciao Giulio, con il firmware Warsav sono riuscito a riprendere il device, si accende ed è funzionante... solo che non vedo tra le impostazioni la possibilità di effettuare aggiornamenti firmware.
    Devo effettuare qualche altra operazione ?

    Grazie di tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2018
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Info sul telefono che versione di firmware ti riporta (riporta la sigla completa)
     
  17. Kombat2017

    Kombat2017 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    dove lo leggo?

    Mi dice Numero di serie: NRDM90M test-keyes
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai installato solo il primo UPDATE.APP del firmware di servizio ?
    E' la versione test quella.
     
  19. Kombat2017

    Kombat2017 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho installato il primo file UPDATE.APP
    Poi ho installato il file update_WAS-L01A_hw_eu rinominandolo UPDATE.APP
    ho fatto i wipe
    e poi ho reinstallato il pimo file UPDATE.APP
    seguendo la guida presente sul forum
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok la procedura è quella giusta, il problema nasce dal vecchio brand TIM.
    Ora, dovresti effettuare la procedura descritta in questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...sbrandizzare-e-attivare-la-seconda-sim.58134/

    sbloccando prima il bootloader (il firmware di servizio lo richiude), installando la TWRP, flashando da TWRP il file oeminfo (stando attento a prendere quello giusto SS o DS a seconda del numero di SIM supportato dal modello WAS-LX1A).
    Una volta flashato l'omeinfo.zip, il telefono va riavviato, risbloccato il bootloader (il file oeminfo lo richiude con la scritta Locked) e utilizzare di nuovo il firmware di servizio, stando sempre attenti a prendere la versione giusta B182 Single SIM o B183 Dual SIM.