Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P10 (VTR-L09) firmware NRD90M test-keys

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da ReSpliff, 18 Giu 2017.

  1. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ieri ho fatto un rebranding il mio Huawei P10 brand tim vtr-l09c55 in no brand...
    Ho scoperto che, facendo questo aggiornamento, molte funzioni, quali bluetooth, calcolatrice, file manager, sono scomparse dal telefono.
    Ieri ho richiesto il codice alla Huawei per effettuare lo sblocco del bootloader e ho provato ad installare diversi firmware ma niente, non riesco ad uscirne.
    Sono bloccato nel NRD90M test-keys con metà delle funzioni che dovrei avere, quindi vorrei ritornare a come era prima...da quello che ho letto in giro serve un file chiamato oeminfo da installare ma al momento non trovo nulla..
    Qualcuno può aiutarmi? Sto impazzendo!
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi ripetere le operazioni col firmware giusto e prima devi eseguire il rebranding e poi l'update.
    Naturalmente il codice di sblocco deve essere tenuto a disposizione.

    EDIT: almeno prima di iniziare a fare modding abbiate la bontà di conoscere anche i vostri dispositivi

    VTR = Huawei P10

    VKY = Huawei P10 Plus

    Dalla schermata non mi sembra che hai usato nulla di giusto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giu 2017
  3. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ho gia provato..non va ne il rebrandig ne update..mi ha fregato il download dell ultimo che lo preso da un altro sito...ora non riesco piu ad utilizzare il telefono..ho solo la possibilita di entrare in fastboot e in twrp...da quello che ho letto in giro devo cercare il file oem da installare x poi fare il rebrand..
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il codice del bootloader ce l'hai a disposizione ?
    Il bootloader e l'FRP sono sbloccati ?
    Quale era la versione del firmware che hai flashato ?
     
  5. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ho tutto a disposizione ed ho tutto bloccato sia il bootloader che frp..ora noto che la scritta frp non compare piu quando sono in fastboot..allora inizio dall inizio:
    1 : huawei p10 brand tim vtr-l09c55b122
    2 : sblocco bootloader + frp
    3 : rebrand con vtr-l09c432b150 risultato telefono rebrand ok pero era in dual sim e non leggeva nessuna sim
    4 : riprovato rebrand con vtr-lp9c432 risultato telefono rebrand parziale
    5 : riprovato rebrand con VKY-L09ITAC555B150 wind ed ho fatto il danno dovuto a una distrazione... :(
    situazione attuale : telefono va sia in fastboot che in erecovery non mi fa fare il factory reset e da twpr mi dice nessun so installato..
    ora secondo me l unico rimedio e forzare l installazione ma non va...devo trovare un file chiamato oem.....da intallare e tentare...oppure ho trovato questo ma non riesco a prendere questa customrecovery...
    1. Bootloader already unlocked + Code (no need of twrp)
    2. SD Card
    3. Custom recovery (fix the entire update process)
    4. Stock rom UPDATE.APP from update.zip and update_full_xxx-xxx_hw_xx.zip
      for your P10 + P10+ (choose the one you want to install, no need to be the one that come from with your P10, it could be the most recent one but linked to your exact model)
    5. Be patient

    Extract the stock rom update.zip and update_full_xxx-xxx_hw_xx.zip, both have an UPDATE.APP,
    we are going to flash the one from the update.zip first and repeat the same process for the update_full_xxx-xxx_hw_xx.zip one.


    (1)Get ready your SD card
    Insert your SD card on the PC, create a folder at the root and name this one dload, move the update.APP from the update.zip
    to the dload folder.


    (2)Boot your phone in fastboot (Hold Vol- + Power) USB cable need to be plug
    Launch terminal on OSX or Windows with adb/fastboot
    Write the command fastboot flash recovery customrecovery.img

    (3) Before rebooting your phone, insert your sd card that contain dload folder (update.app stock rom from update.zip) inside your P10/P10+
    Turn off your P10/P10+

    (4) Unplug the USB cable and hold vol+/vol- 5 to 10 sec or (until you see the message this device can not be trusted)

    (5)Now the custom recovery updater should trigger and your P10/P10+ is updating, wait until 100% (it restart by itself).

    (6)Your P10/P10+ should now boot without problem (bootloader locked)

    (7) Is not finish yet, you are going to face NRD90M Test-keys that is normal, you simply need to
    flash your cust.

    (8) For that, we repeat the same process than before but instead of using the update.app from update.zip, you use the one from update_full_xxx-xxx_hw_xx.zip and replace the one you have on your sd card (dload folder)

    (9)reboot your P10/P10+ in fastboot (with of course USB cable plug and hold vol- + power)
    There you simply write the command, fastboot oem unlock yourcode. Your phone is going to reset to unlock back your bootloader and you need to go back to fastboot

    (10) after that, you reflash again the recovery with customrecovery.img using the command fastboot flash recovery customrecovery.img
    and you reboot again in the custom recovery mode (same than before) there the P10/P10+ is updating again, take a few secs

    (11) the P10/P10+ will restart and boot in the UI, congrats.[​IMG][​IMG]
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima di tutto assicurati di avere Phone e FRP Unlock da fastboot mode.
    Ciò che andrai a fare non è altro che la ripetizione della sbrandizzazione (scordati TIM in quanto è difficile trovare in rete gli oeminfo dei dispositivi brandizzati, a meno che non usi tool a pagamento) e successivamente dell'aggiornamento del firmware.
    Come materiale puoi scaricare tutto da QUESTO Thread che più o meno si avvicina al tuo; l'unica differenza è che utilizzerai questa parte della guida per ripristinare la versione del firmware.
    Tu prepara tutto l'occorrente o su una scheda SD o (ti consiglio) utilizzando la partizione principale dell'hard disk principale del pc che di solito è C:
    Prima parte: Debrand
    Per quanto riguarda il rebrand devi seguire QUESTO video.
    Se la cartella Hwota la metti nell'hard disk del pc dopo aver installato la TWRP (e installala anche se ce l'hai già) devi dare il comando 2.script update directory e allla successiva richiesta di nuovo 2.Rebrand.
    Da qui scegliere la versione oeminfo di tuo interesse e cioè:
    se hai un dispositivo single sim devi scegliere VTR-L09C432
    se hai un dispositivo dual sim devi scegliere VTR-L29C432
    Segui le istruzioni a video che sono molto semplici ed intuitive.
    Una volta eseguita questa operazione, ricordati che dovrai risbloccare il bootloader (abilitando nuovamente l'FRP qualora fosse stato ribloccato) e passare alla seconda parte della guida.

    Parte seconda: installazione del firmware
    Per quanto riguarda l'installazione del firmware i passaggi sono simili a quelli descritti prima se non che i comandi stavolta sono:

    2.Script update directory
    1. Same brand update

    Segui la guida così come ho descritto all'altra utente e vedrai che riuscirai quantomeno a ripristinare il dispositivo.
     
    A ReSpliff piace questo elemento.
  7. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    guarda... eppure ho seguito alla lettera
    [​IMG]
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dove l'hai messa la cartella Hwota ?
     
  9. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ho provato a metterla sia in c,d,f...e solo in due casi mi ha chiesto il codice del bootloader x il resto mi da sempre questo errore..ora provo con la tua guida unbrick e vediamo..[​IMG]
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo messaggio non è un errore, ma ti ha installato la TWRP e ti sta chiedendo di staccare il cavetto, spegnere il dispositivo tenendo premuto a lungo il tasto Power e riavviarlo in recovery TWRP premendo i tasti Volume Su + Power.
    Al riavvio in TWRP dovresti fare solo lo swipe e collegare al pc il dispositivo.
    A questo punto dovrebbe connettersi al server e presentarti le opzioni 1.SDCard Hwota directory (se hai copiato la cartella Hwota in SD card) e 2.Script update directory (se hai copiato la cartella sul pc)
    Tu devi selezionare 2.
    Successivamente dovrebbe chiederti le altre due opzioni 1.Same model update e 2.Rebranding.
    Tu dovresti scegliere 2 e successivamente scegliere il numero associato all'oeminfo per il tuo dispositivo: VTR-L09C432 (single sim) oppure VTR-L29C432 (dual sim).
    Dopo il processo ti verrà richiesto il codice di sblocco (in quanto l'oeminfo resetta tutto).
    Sullo schermo del dispositivo ti verrà chiesto di premere il tasto Volume Su per lo sblocco del bootloader.
    Il dispositivo si dovrebbe riavviare ed entrare in TWRP (dovresti rifare lo swipe) e premere il tasto Enter sul pc.
    Parte l'installazione della recovery (prima) e della eRecovery (dopo). Quindi vedrai la schermata EMUI sul dispositivo che installerà il sistema.
    Prima di fare tutto questo dovresti avere già il bootloader sbloccato e l'FRP attivo; quindi da fastboot mode dovresti vedere le voci Phone e FRP Unlock
    Questo video che ti avevo già postato prima è quello che trovi anche sulla guida originale su htcmania (trovi il link nella mia guida)

     
  11. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ho fatto tutto il procedimento..scaricato il pacchetto..rinominato adb aperto update.app e prelevato i 4 file.img..installati correttamente poi ho provato con update forzato update.app nell sd e niente bloccato al 5% poi ho ritentato il debrand ma ho sempre questo risultato N.B non ce ne model ne build...
    [​IMG]
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma tu hai utilizzato la cartella Hwota P10 della mia guida ?
    Quella è già pronta, mi sembra strano che non ti trovi i file oeminfo.bin perchè io li vedo nel pacchetto sul mio pc.
     
  13. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    si ho utilizzato la tua guida...sia del unbrick che rebrand..i file li copia tutti non capisco perche non va...ho provato sia con il firmware tim che con quello europa..ecco come si presenta...funziona tutto..fastboot twrp e basta poi vedo questo:cry::cry::cry::cry:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato da eRecovery (l'ultima immagine che hai messo) a vedere se ti ripristina il firmware ?
    In alternativa riprova solo il debrand lanciando lo script come Amministratore e mettendo la cartella Hwota sul desktop anzichè in C:
     
  15. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Se lancio lo script da amnistratore va in crash...da erecovery non riesce a scaricare niente..ho provato anche di mettere tutta la cartella HWOTA su un HD esterno ma sempre lo stesso risultato..ora vorrei provare su un altro pc e vediamo..se nel caso si potrebbe bloccare il fastboot e cancellare twpr in modo da contattare L assistenza dicendo che ho preso un virus oppure si è spento e si è riacceso così...lo comprato il 24/04 nemmeno 2 mesi è un peccato perderlo così..:cry::cry:
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Andiamo con calma.
    Da spento, collega il dispositivo al computer tenendo premuto il tasto Volume Giù e dimmi le scritte Phone e FRP in che condizioni sono se Lock o Unlock
     
    A ReSpliff piace questo elemento.
  17. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Phone unlock...FRP non c'è
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E forse quello è il problema, l'FRP (Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Abilita sblocco costruttore o OEM enable) consente di apportare modifiche al sistema, che senza essere abilitato non si potrebbero effettuare.
    Anche la guida sull'unbrick non funzionerebbe in quanto bisognerebbe avere l'FRP in unlock.

    Proviamo così:

    Scarica questa recovery customrecovery.zip

    Scarica la cartella platfrom tools

    Estrai la cartella presente nel file zip platform tool e rinominala in adb

    Estrai il file customrecovery.img dal file .zip della recovery e spostalo nella cartella adb

    Scarica il file update.zip (della versione B123), estrai il file UPDATE.APP e inseriscilo in una cartella che chiamerai dload che a sua volta va inserita in una scheda SD formattata in exFAT (che non devi inserire per il momento del dispositivo)

    Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'hard hard disk del tuo computer, per esempio C: in modo tale da avere questo percorso C:\adb

    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery customrecovery.img

    Ora arriva la parte più difficilotta: senza staccare il dispositivo dal pc devi inserire la scheda SD con la cartella dload nel dispositivo stesso e digitare

    fastboot reboot

    Mentre si sta per riavviare (prima che appaia il logo) stacca il dispositivo e premi insieme i tasti Volume Su + Volume Giù (no Power) finchè non appare il messaggio this device can not be trusted e attendi che il processo termini.

    Se tutto va a buon fine al riavvio spegni entra in recovery mode e fai un wipe data factory reset
     
  19. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    fatto..risultato punto esclamativo con scritta software install failed!
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto il procedimento del rebranding prima con L29C432 e poi con L09C432 ?