Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P10 (VTR-L09) firmware NRD90M test-keys

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da ReSpliff, 18 Giu 2017.

  1. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto ti passo un'altra cartella Hwota che mi hanno passato dal Forum russo. Prova magari con questa, non vorrei che Windows faccia i capricci.

    HWOTA_VTR.zip

    Poi perchè vuoi provare con un firmware per VTR-L29 ?
     
  3. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    come perchè? lo hai scritto prima...cmq non va...
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il rebranding comprende gli oeminfo non i firmware.
    Comunque per i modelli VTR-L09 credo che sia stata rilasciata la versione B150, mentre per i modelli VTR-L29 la B151
    Il problema del software failed è dato dala versione firmware sbagliata.
    Io ti posto entrambe le ultime release, anche se ti (ri)consiglio prima di eseguire la rebrandizzazione del file oeminfo L29 e successivamente quella del file L09 (visto che il tuo dispositivo è single sim)

    VTR-L09C432B150

    update.zip

    update_full_VTR-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip


    VTR-L29C432B151

    update.zip

    update_full_VTR-L29_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip


    Come devono essere rinominati i file prima di essere inseriti nella sottocartella update del tool Hwota

    update.zip > update.zip

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    update_full_hw_eu.zip > update_all_hw.zip

    Questi tre file vanno copiati/spostati nella cartella update.
     
    A ReSpliff piace questo elemento.
  5. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ok ci riprovo...cmq opero su windows 10 home...e appena collego il telefono me lo riconosce come HI3650 che sarebbe il nome della cpu che monta se non erro questo in fastboot...mentre se lo collego in twrp me lo riconosce come onixD189...e riesco a vedere 2 hd : cust composto da varie cartelle : etc-hw-lost+found-twrp-xml mentre archivio interno me lo da senza file nonostante abbia abilitato la visualizzazione dei file nascosti..
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, installa i driver (HiSuite e adb 15 seconds), il dispositivo prima di essere collegato deve stare spento e collegato in modalità fastboot (tasto Volume Giù + collegamento al pc).
    Se hai la possibilità di usare un Windows 7, utilizza quello.
    Magari prova anche ad effettuare solo l'update seguendo questo schema e ricordandoti di rinominare i file del firmware così come te li ho scritti prima.
     

    Files Allegati:

    A ReSpliff piace questo elemento.
  7. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ho formattato il pc..ho installatto windows 7 ma la situazione non cambia non trova la cartella recovery...solo che ora in fastboot mi compaiono strane scritte rosse e in basso mi e uscita una scritta nera..ora pensavo dato che la mia compagna ha lo stesso identico telefono se trasferisco i file del suo sul hd interno del mio cosa succede?
    1.PNG IMG_20170620_124226.jpg IMG_20170620_192512.jpg
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non puoi farlo.
    Le scritte in nero non riesco a leggerle.
    Credo comunque che sia un problema di Windows, gli altri utenti non hanno riscontrato questi problemi con la cartella Hwota quando hanno utilizzato il tool per sbrandizzare
     
  9. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Quindi cosa mi consigli di fare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Proviamo flashando il system.img, il boot.img e le recovery ed eRecovery da fastboot.

    Scarica platform tools estrai la cartella e rinominala in adb

    Scarica il firmware update.zip della TIM

    Col tool Huawei Update Extractor estrai dal file UPDATE.APP presente in update.zip i file system.img, boot.img, recovery.img e recovery2.img e copiali entrambi nella cartella adb.

    Ora sposta la cartella adb nella partizione principale del tuo hard disk (es C:\ )

    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita:

    cd C:\adb (se la patizione è divesa devi metterci la lettera della partizione)

    fastboot erase boot.img

    fastboot erase system.img

    fastboot erase recovery.img

    fastboot erase cache

    fastboot flash boot boot.img

    fastboot flash system system.img

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash recovery recovery2.img

    fastboot reboot

    mentre si riavvia premi solo il tast Volume Su finchè non entra in eRecovery. Una volta in eecovery scegli l'opzione Download latest version and recovery.
     
  11. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    novita3.PNG ok..ora ci provo...cmq in nero ce scritto : sopra fastboot&rescue mode piu giu please connect usb cable to your computer and open hisuite poi piu giu android reboot reason: AP_S_COLBOOT NA volume key_down_press_process_func poi ce l omino android sotto ce in rosso phone unlocked e poi sotto rescue mode enter....dopo aver tentato il rebrand mi e uscita l altra schermata con scritte rosse : in alto in nero ERROR MODE in rosso attention! please update system again poi ce l omino android e scritte rosse error! funcNO : 10 boot image e error 2 load failed....poi dato che in passato smanettavo con linux gentoo stage1 poi slack ecc ecc ho notato che non trovava la cartella recovery allora ho copiato i 3 file anche nella medesima cartella oltre che in quella VTR..ora mi trova i file ma non va lostesso..vorrei cercare di capire l ultima riga dove dice di aspettare update che vorra dire?..cmq ti ringrazio x la pazienza e l aiuto sei un amico.. novita.PNG
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    È strano che Windows non ti riconosca il percorso coi file.
    Prova a disabilitare la verifica dei driver non firmarti, a reinstallare i driver e a ripetere il processo.

    GUIDA
     
    A ReSpliff piace questo elemento.
  13. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    ok ci provo...cmq guarda
    C:\Users\Spliff\Desktop\adb>fastboot erase BOOT.img
    erasing 'BOOT.img'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.016s
    non riesce a cancellare
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad eseguire la guida della disabilitazione della verifica dei driver e poi riprova di nuovo
     
    A ReSpliff piace questo elemento.
  15. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    fatto...non cambia nulla sia in windows che in linux Ubuntu..sto x gettare la spugna.. :(
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2017
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sto cercando qualcosa anche con qualche amico del Forum russo.
    Dovresti provare (soluzione suggerita da loro) ad eseguire direttamente l'upgrade con il tool Hwota utilizzando i file della TIM (sperando che almeno i file della cartella update li veda).

    I file vanno rinominati come ti ho scritto sopra:

    update.zip > update.zip

    update_data_full_public.zip > update_data_public.zip

    update_full_VTR-L09_ti_it.zip > update_all_hw.zip

    vanno inseriti nella cartella update del tool Hwota.
    Purtroppo ho avuto problemi con la scheda video del mio pc e sto cercando di rimediare con un altro computer da ripristinare da zero.
    Cerca di non abbatterti, proveremo fino a che non troveremo una soluzione (speriamo)
     
    A ReSpliff piace questo elemento.
  17. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    amico mio non va... nemmeno se prego in cinese....
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP almeno riesce ad installarla il tool ?
     
  19. ReSpliff

    ReSpliff Worker Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2015
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    7
    Si quella si installa.. entrando nella TWRP mi sono accorto che mi da so non installato e supporto per SELinux completo non presente.MTP abilitato...poi eliminando le sottocartelle VTR sia da recovery che da oeminfo guarda un po???? solo che si blocca.. azz.PNG ..puo essere TWRP che non funziona???? poi se noti non mi da ne BUILD ne MODEL..e secondo me li ce l intoppo...

    RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e bastato eliminare le sottocartelle :peace::peace::peace::grazie::grazie::grazie:
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2017
  20. DennyTenaglia

    DennyTenaglia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ReSpliff, scusa una domanda ma che sottocartelle hai eliminato?