Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P20 bloccato in recovery mode (post bagno in mare!)

Discussione in 'Huawei Serie P20' iniziata da dadehuaweiP20, 16 Ago 2018.

  1. dadehuaweiP20

    dadehuaweiP20 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    avrei bisogno del vostro aiuto ma scorrendo tra i post già presenti non trovo nulla che faccia al caso mio.
    Il mio nuovo telefono è finito in mare ma dopo 2 notti nel riso si è ripreso, si accende e parte la modalità recovery mode ma da li rimane bloccato, o meglio, fa selezionare tutte le opzioni disponibili ma poi ritorna sempre da capo.

    E nel ddownload latest version and recovery pur connetttendosi alla wifi mi esce la scritta "failed".

    Chi riesce a salvarmi da questa brutta situazione?

    Grazie in anticipo!

    ciao a tutti,

    Davide
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell ha fatto il bagno in mare il riso non conta nulla, prova a fare un reset da recovery e se non si ripiglia fallo vedere in un c'entro d'assistenza, te lo smontano, ripuliscono eventuale ossido ecc.. e se hai fortuna che riparte regolare con 30, 40 euro te la cavi.
     
    A dadehuaweiP20 piace questo elemento.
  3. dadehuaweiP20

    dadehuaweiP20 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian!

    grazie per il consiglio, cosi è stato difatti solo che di € me ne hanno presi 50€ (Jonny in zona Sarpi a Milano).
    Tornato a casa mi sono però accorto che è impossibilitato a leggere la scheda SIM, tramite WIFI invece nessun tipo di problema. In negozio non me ne sono accorto perchè avevo rimosso la scheda SIM..

    Il resto, fortunatamente, funziona tutto alla perfezione.

    Provo a cercare intanto nel blog se c'è qualcosa relativamente a questo problema.

    Ovviamente domani andrò a lamentarmi..

    Grazie e ciao

    Davide
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    diciamo che dopo un bagno in mare fino a 50 euro di spesa è normale per fare dare una ripulita generale all'interno del telefono e magari un ripristino del software ci sta, ovviamente se pure la simcard ha fatto il bagno insieme al telefono si potrebbe essere danneggiata la stessa scheda o cè un problema al lettore della simcard. prova un'altra sim poi vedi se è quella il problema al limite con 10 euro te la cavi.
     
  5. dadehuaweiP20

    dadehuaweiP20 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, il fatto è che mi sta accadendo una cosa parecchio strana.

    Provando con due differenti SIM il telefono fa sempre fatica a trovare la linea (non rilevandola immediatamente come normalmente dovrebbe avvenire), ed anche quanto prende al massimo è come se i dati non funzionassero o funzionano molto lentamente cosi come la linea telefonica (fatto con 2 SIM differenti, quindi escludo che si sia danneggiata quella "bagnata" perchè in un altro apparecchio funziona senza problemi).

    Che può essere? Che disastro...

    Grazie e ciao

    Davide