Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P8 lite 2017 Tim installazione firmware originale

Discussione in 'Huawei serie P' iniziata da menehaito, 18 Giu 2018.

  1. menehaito

    menehaito Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum e del mondo android.
    Ho un problema con un Huawei P8 lite del 2017 Tim (ma accetta qualsiasi scheda).
    In pratica vorrei installare un custom firmware (o va bene anche l'originale) ma con il i permessi di root abilitati.
    La prima cosa che ho fatto e' stato installre twrp e ottenere i permessi di root, ma per un qualche motivo dopo questo tutte le app google non funzionavano piu...
    Al che ho deciso di installare delle custom room. Il problem e' che nessun procedimento o guida che uso funziona o fa funzionare il telefono. EMIUI parte ma fallisce e non riesce nel ripristino sembra come se non trovi un firmware adatto al telefono(credo perche' sia installato twrp).
    Twrp parte , posso scrivere file su sdcard e memoria interna.
    Il backup lo ho fatto di quasi tutte le partizioni (boot system oem info vendor e product) se provo il ripristino continua a non funzionare. Per cui abbandiamo l'opzioine ripristino.
    Ho provato e scaricato il firmware che usavo prima che tutto iniziasse PRA-LX1C55B161 ed ho anche provato ad installarlo seguendo diversi video e guide (senza fortuna).
    COsa vorrei ottenere adesso sono degli step e file precisi per far funzionare il come prima ma (possibilmente con i permessi di root).
    Ogni metodo e guida e' sempre diverso dagli altri, e' come se non esistesse uno standard, mi sembra tutto super complicato.
    Molte volte gli step da fare sono sempre poco descrittivi (e casualmente va sempre tutto bene). Per esempio installi la flash e certe volte trovi di formattare prima la partizione davlik (o qualcosa di simile) e certe volte devi cancellare i dati dopo.
    Ho anche provato ad installare lineage 14.1 (usando fastboot flash boot/system boot/system.img), ma il software dopo il reboot non parte rimane bloccato su booting. Non capisco dal sitodel download la sezione in cui dice che e' unofficial, non capisco il senso della parola unofficial.
    Vuol dire che funziona o che non funizona ? E ovvio che e' gia di suo qulcosa di non ufficiale altrimenti la scaricavo dal sito Huawei, mi sembra tutto cosi strano e lasciato al caso ed a interpretazione od esperienza che non ho.

    Mi scuso in anticipo se questi argomenti o soluzioni sono gia stati affrontati, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio problema.


    PLEASE HELP ;)

    Cordialmente Emmanuele

    Emiui versione 5.0 (credo)
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2018
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che TWRP stai utilizzando ?
    Il bootloader è sbloccato ?
    Phone e FRP sono Unlocked in fastboot mode ?
    Non è facile ripristinare dalla situazione in cui ti sei cacciato.
     
  3. menehaito

    menehaito Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio.

    Si si era tutto sbloccato. Sono riuscito a reinserire il firmware originale (http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G1733/g1647/v110763/f1/full/update.zip
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/...63/f1/full/public/update_data_full_public.zip) seguengo le indicazioni in questo thread:
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ione-e-ripristino-firmware-da-fastboot.54570/

    Cio che credo abbia perso e' il twrp avevo inserito twrp-3.2.1-v3.5-prague.
    Puoi confermare che ho sovrascritto il boot loader ?
    Ho paura ad inserirlo poiche mi si bloccherebbe di nuovo tutti i servizi google (come gia specificato nel primo thread).
    Qualcuno ha p8 lite 2017 tim rooted ?

    Cordialmente Emmanuele
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allo stato attuale, il dispositivo come sta ?
     
  5. menehaito

    menehaito Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Tutto originale mi ha anche (dopo l'ota ) bloccato le modifiche al bootloader precedentemente fatte.
    Vol Up + Power non mi spunta piu il menu TWRP.

    Regards Emmanuele
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che da Info sul telefono la versione del firmware abbia il cust C55 (quello per i brand TIM).
    La TWRP è stata sovrascritta dalla stock recovery, per reinstallarla devi sbloccare nuovamente il bootloader e installarla via fastboot.
    Ti consiglio questa versione aggiornata di GreatSlon

    TWRP-3.1.1-2_by_greatslon
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    La stessa la puoi installare in automatico tramite il tool Huawei Multi Tool, configurandolo per il Huawei P8 Lite 2017

    Immagine.jpg

    Se riscontri lag o anomalie nel sistema, fai un backup e successivamente da recovery mode (non da TWRP) effettua i wipe. In questa maniera avrai un sistema operativo pulito e privo dei vecchi file e istruzioni che il vecchio firmware ha potuto lasciare.