Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei p8 lite: impossibile utilizzare la partizione dati. Che faccio?

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da summerlady, 13 Lug 2017.

  1. summerlady

    summerlady Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, spero riusciate ad aiutarmi. Da molto tempo avevo il mio cell Huawei p8 lite con memoria piena ma riuscivo comunque ad utilizzarlo, finchè oggi mi è comparsa all' avvio la schermata con scritto "Impossibile usare la partizione dati dell'utente. Scegliere un'azione: backup/ ripristino dati di fabbrica/riavvia". Ho letto sul web che una ragazza cliccando su Backup ha perso tutti i dati. Inoltre il pc non legge il cellulare, quindi non mi è utile connetterlo a pc. Potrebbe essere utile se inserissi una scheda sd? Inoltre mi dà ancora la possibilità di accedere alle impostazioni del cell.. Per ora non ho cliccato nulla, ho ancora quella schermata. Cosa devo fare per non perdere i file?

    aggiornamento. ho acquistato e inserito una memoria sd. Essa risulta ma non mi ha eliminato il problema, la schermata rimane.
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La scheda SD ti serve per fare il flash del firmware col metodo dload.
    Oramai metti in conto che tutto ciò che c'è sul dispositivo è andato perso, l'unico modo per ripristinarlo è il flash del firmware.
    Se anche dopo questa operazione il dispositivo dovesse riavviarsi in questa schermata allora molto probabilmente la memoria interna è passata a miglior vita
     
  3. summerlady

    summerlady Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per la risposta! Sapreste spiegarmi, per favore, in che consiste questa operazione flash? Inoltre chiedo cosa potrebbe accadere se scegliessi l'opzione backup della schermata. Grazie mille...quindi qualche speranza di recupero c'è...

    inoltre ho letto sul web che è possibile eseguire Backup e Ripristino Dati Huawei con MobileGO...potrebbe fare al caso mio?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Metodo dload

    1.Scaricare il firmware appropriato al modello del proprio dispositivo.

    2) Estrarre il contenuto, di solito si tratta di una cartella “dload” con all’interno il file “update.app”.

    3) Se ci dovesse essere solo il dile UPDATE.APP, create voi la cartella sul pc ed inserite al suo interno il file.

    4) Inserite la cartella dload in una scheda SD possibilmente vuota o formattata in FAT32

    5) Inserite la scheda SD nel dispositivo spento e avviatelo tenendo premuti i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade.

    6) Attendete la fine del processo e dopo il riavvio e la prima configurazione, riavviate in recovery mode ed effettuate i wipe.

    Opzione backup

    Va effettuata prima del lash col metodo dlaod.
    Una volta effettuato il backup salvarlo sul pc per essere successivamente ripristinato.

    MobileGO è un software a pagamento che effettua il backup e il ripristino, ma per il suo utilizzo il dispositivo deve funzionare e deve essere attivo il Debug USB
     
  5. summerlady

    summerlady Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio. Ho appena risolto grazie all'aiuto di un bravo tecnico che dopo alcune operazioni è riuscito a salvare tutti i file multimediali. Non so riportarvi i passaggi eseguiti ma posso assicurarvi che i file multimediali non erano definitivamente persi. grazie ancora.
     
  6. Aliice

    Aliice Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa, è passato un po' di tempo, ma ho il tuo stesso problema.
    volevo chiederti, ma il telefono l'hai portato in assistenza?
    hai per caso un' idea di come il tecnico abbia fatto?
    sono disperataa non so più che fare :c