Huawei P8 lite, problema partizione utente, come salvo i dati??

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Aliice, 18 Ago 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Aliice

    Aliice Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    sono nuova, non so bene come funzioni qui, perciò scusatemi.
    Ho trovato discussioni che trattavano il mio stesso problema, ma non avendo capito bene come fare, per sicurezza e anche perché risalivano a un po' di tempo fa e il mio problema è piuttosto urgente, ho deciso di scriver qui.

    Dunque, il mio huawei p8 lite aveva problemi di memoria, era troppo pieno, ma riuscivo comunque ad utilizzarlo. Circa una settimana fa, dopo essere stato spento, ha iniziato a riavviarsi per circa un minuto per poi aprirsi sulla schermata "impossibile utilizzare la partizione dati dell'utente". Una volta inserito il PIN il telfono si sblocca e mi si ripresenta la stessa pagina di prima con tre opzioni: backup, ripristino alle impostazioni di fabbrica o riavvio. Riavviando il problema non si risolve, ho provato ad eseguire il backup ma senza rendermene conto ho "backuppato" semplicemente le foto i video che già avevo nella scheda sd (nel telefono quindi a quanto pare non ci sono più altri dati e andando nelle impostazioni attraverso il menù a tendina ho visto che la memoria è praticamente vuota) ma vorrei provare tutto il possibile per recuperare i miei dati prima di resettare il cellulare.

    Partendo dal presupposto che non so assolutamente niente d'informatica, partizioni, recovery, boot eccetera, c'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema e saprebbe spiegarmi pazientemente e con un linguaggio per bambini come fare?

    Ho provato anche a collegare il telefono al computer, ma quest'ultimo legge solo "unità CD HiSuite" e non il dispositivo.

    Sentendo parlare dell' usb debug ho provato a cercarla e l'ho trovata nelle opzioni sviluppatore ma anche attivandola non riesco a leggere il mio telefono. Mi appare semplicemente una schermata delle impostazioni del mio computer dove mi chiede come comportarsi quando entra in contatto con il mio dispositivo, ALE-L21. Legge solo "unità CD HiSuite" e soltanto quando vado su "rimozione sicura dell'hardware ed espulsione supporti" mi appaiono sia "espelli unità CD HiSuite" che "espelli ALE-L21".

    Scusate il messaggio chilometrico è una settimana che sono in questa situazione, non so più cosa fare e vorrei tornare ad utilizzare il mio telefono al più presto possibile.
    A questo punto non so nemmeno se portarlo in assistenza...

    Grazie mille in anticipo
    per la pazienza

    Alice
     
  2. Cristian

    Cristian Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.751
    "Mi Piace":
    5.664
    ciao per non complicarti la vita se vai in un qualsiasi negozio di assistenza di telefonia della tua zona non deve essere per forza un centro huawei.. se è possibile recuperare qualcosa te lo fanno in qualche giorno con una spesa di circa 25/30 euro (quelli onesti) e se il telefono non è mai stato modificato ed è in garanzia questo ti viene riparato senza alcun costo. se in ogni caso non avessi la garanzia e dovessi ripararlo a tue spese valuta bene perchè il p8 lite se è il modello 2017 è un dispositivo da 150 euro e se ti chiedono una cifra alta ti conviene direttamente cambiare telefono.
     
  3. Aliice

    Aliice Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    okay proverò a sentire grazie mille