Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HUAWEI P9 - BOOTLOADER E AGGIORNAMENTI

Discussione in 'Huawei serie P' iniziata da rockysinatora, 8 Giu 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando hai eseguito il metodo dload il dispositivo era collegato al pc o staccato ?
     
  2. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ora non ricordo ma se non erro era attaccato (non te lo do per certo), ricordo solo che arrivato al 99% mi disse non riuscita e poi al riavvio il cellulare è partito come se fosse tutto perfetto.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai caricare il dispositivo almeno oltre il 50%, ripeti il dload con la B182 da staccato
     
  4. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, fatto nuovamente dload e sono sempre al punto dov'ero prima ossia telefono funzionante ma non si aggiorna. Ho provato a fare pure i wipe cache e wipe partition e nulla :(
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora ripetiamo di nuovo i passaggi:

    1) sblocca il bootloader (abilita il debug e lo sblocco costruttore da Opzioni Sviluppatore prima di procedere)

    2) installa la TWRP (il comando da dare nel prompt dei comandi è: fastboot flash recovery twrp.img)

    3) fai il flash dell'oeminfo (LINK DOWNLOAD)

    4) installa stavolta la versione EVA-L09_B136.zip col metodo dload

    5) Riavvia ed esegui i wipe da recovery mode

    6) aggiorna

    Utilizza questi file che ti ho postato
     
  6. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Provo a fare questo procedimento verso le 19 poi ti scrivo e ti faccio sapere. GRAZIE!
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La batteria cerca di tenerla abbastanza carica e come cartella adb per il flash della twrp utilizza quella che hai già utilizzato usando il comando che ti ho fornito prima
     
    A rockysinatora piace questo elemento.
  8. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a scaricare la versione EVA-L09_B136.zip perché ho l'account mega che ha esaurito la banda per scaricare. Come posso fare?
     
  9. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    EVA-L09C432B136
     
    A rockysinatora piace questo elemento.
  11. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Riesci a postarmi un TWRP da scaricare senza mega e un oeminfo da scaricare senza mega.

    Grazie!
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A rockysinatora piace questo elemento.
  13. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Il TWRP non parte e ho flashato l'oeminfo da cmd...poi ho installato con dload il firmware ed è andato tutto bene...ho fatto un wipe data/factory reset e ho riavviato il cellulare...il bootloader risulta bloccato, il root non c'è, mi ha chiesto l'aggiornamento alla versione EVA-L09C432B166 l'ho fatto, si è riavviato e ha installato l'update, poi ha ottimizzato il sistema, si è avviato e ora ho questo: SE AGGIORNO NON AGGIORNA...che devo fare? Screenshot_2017-06-10-23-52-59.png
     
  14. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Tramite HiSuite mi propone l'aggiornamento a: EVA-L09C342B182-FULL

    Dettagli aggiornamento
    Funzioni
    This update adds an email printing feature and optimizes several functions and the UI display.

    [What's new]
    Added an email printing feature.
    Added a feature, which enables you to save a slow-mo video as a new video.

    [Fixes]
    Fixed an issue where the weekly display button in Calendar is not localized.
    Fixed an issue where some UI elements are displayed incorrectly.

    [Optimizations]
    Optimized your device name to be consistent in all scenarios.
    Optimized the prompts you receive when you insert a headset.
    Optimized several shortcuts in the drop down menu.
    Optimized several app icons on the home screen.
    Improved the UIs on the contacts screen.
    Optimized the Huawei Swype input method.

    [Update notes]
    1. If you experience any issues during the update, please call the Huawei customer service hotline or visit an authorized Huawei service center for assistance.
    2. This update will not erase your personal data, but we recommend that you back up any important data before updating.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fallo pure e successivamente dovrebbe proporti l'aggiornamento se non sbaglio alla B386
     
    A rockysinatora piace questo elemento.
  16. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Fatto l'aggiornamento, ora mi trovo con questo: (installato e riavviato da nessuna parte mi fa più aggiornare, ne da updater, ne da hicare ne da hisuite) come mai??? Ti prego HELP ME...grazie di tutto!

    Screenshot_2017-06-11-12-30-45.png
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'aggiornamento hai fatto il "Wipe data factory reset" e il "Wipe cache partition" da Recovery Mode per avere il sistema pulito da tracce del precedente firmware ?
    Se non ti da ancora l'aggiornamento è per via dell'IMEI; potrebbe essere che il tuo IMEI ancora non sia nella lista dei dispositivi che dovrebbero riceverlo.
     
  18. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto tutto quanto, e niente mi porta ancora 4.1.1 e la B182. Attendo magari una 20ina di giorni e poi ti faccio sapere. In 20 giorni dovrebbe arrivare l'aggiornamento anche per me no????alla mia ragazza che ha il P9 Lite gli è arrivato da un mese l'aggiornamento.

    Grazie comunque per tutta la disponibilità dimostratami, SEI UN GRANDE!
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non sò esattamente quando arriva l'aggiornamento; ti posso solo dire che questi vengono rilasciati in base al codice IMEI.
    Una volta saltato bisognerebbe attendere che rientri nella lista.
    Al massimo dovresti provare a fare l'upgrade forzato con i file che compongono il firmware
     
  20. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Dici che convenga?se non ti chiedo tantissimo mi scriveresti i passi da fare...e mi metti le cose da scaricare non dal sito MEGA perché purtroppo non posso usarlo.

    GRAZIE VERAMENTE!