Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HUAWEI P9 - BOOTLOADER E AGGIORNAMENTI

Discussione in 'Huawei serie P' iniziata da rockysinatora, 8 Giu 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli aggiornamenti di solito portano migliorie; in questo caso si parla di salto di qualità in quanto si passa ad un sistema operativo superiore, ovvero Nougat.
    I file che compongono il firmware si scaricano direttamente dai server di Huawei e non da Mega.
    Il firmware in questione è EVA-L09C432B386 e si compone di due parti (da non flashare con la TWRP)

    update.zip

    update_data_full_EVA-L09_hw_eu.zip

    Il processo di installazione è così articolato:

    1) Abilita lo sblocco costruttore da Opzioni Sviluppatore

    2) Batteria oltre il 60%

    3) Scheda SD da almeno 8Gb di spazio libero

    4) Dal firmware update.zip estrarre il solo file UPDATE.APP e inserirlo in una cartella dload che andrà inserita a sua volta nella scheda SD

    5) Inserire la scheda nel dispositivo spento, avviarlo normalmente e digitare sul tastierino telefonico *#*#2846579#*#* si entrerà in un particolare menù chiamato appunto Project Menù (ricordo che è importante che prima di procedere sia attivo lo sblocco costruttore da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore)

    6) Dal Project Menù scegliere l'opzione Software Upgrade e successivamente SDcard Upgrade

    7) Se il codice per entrare nel Project menù non funziona operare tramite metodo dload.
    Ovvero:spegnere il dispositivo e avviarlo tenendo premuti insieme i tre tasti.

    8) Finita questa operazione, ripetere le operazioni, solo con il processo dload con il file UPDATE.APP presente in update_data_full_EVA-L09_hw_eu.zip
     
  2. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Quindi faccio il primo lancio dal Software Upgrade, poi il cellulare si deve avviare e rifaccio lo stesso procedimento per il secondo file update.app da flashare?Giusto?

    Grazie :)
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il primo lo devi eseguire dal Prokect Menù
    Se non funziona il Project Menù allora da dload
    Il secondo flash lo devi fare da dload,
    Abilita lo sblocco costruttore prima di tutto
     
    A rockysinatora piace questo elemento.
  4. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Facendo il primo passaggio niente da fare arriva al 5% e dice

    SOFTWARE INSTALL FAILED
    Incompatibility with current version.
    Please download the correct update package.

    quindi non mi fa andare avanti, che devo fare?
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2017
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è staccato dal pc ?
    Hai provato sia col metodo del Project Menù che col dload ?
     
  6. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Si entrambi i metodi, ormai comincio a prenderci confidenza con ste cose quindi provo tutto. Ho configurato tutto per bene. Non è che dovrei flashare solo il ROLLBACK C900B300 quello da 90 mega per intenderci.

    Sul sito Huawei:

    http://consumer.huawei.com/it/support/mobile-phones/p9_it-sup.htm

    Porta solo 2 download disponibili:
    HUAWEI P9 ROLLBACK PACKAGE(EVA-L09, EMUI5.0+ANDROID 7.0 ROLLBACK TO EMUI4.1+ANDROID 6.0, C900B300, WESTERN EUROPE)

    e
    HUAWEI P9 FIRMWARE(EVA-L09, ANDROID 6.0, EMUI 4.1.1, C432B182, WESTERN EUROPE)
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quello serve per riportare alla versione Marshmallow il dispositivo.
     
    A rockysinatora piace questo elemento.
  8. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
  9. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che bisogna prima installare la versione B383, come descritto in questa guida su XDA

    xda.jpg
     
  11. rockysinatora

    rockysinatora Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Quindi mi consigli di installare direttamente la B383, e tenere quella o magari poi installare altre cose???o mi dici di rimanere a B182???dammi un tuo consiglio..cioè quello che faresti Tu sul tuo cellulare.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io aspetterei qualche giorno. Al massimo mi cercherei delle informazioni sulle performance del nuovo aggiornamento da parte di chi lo ha giá installato