Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Huawei VNS L21 adesso che è aggiornato al 7 , prima dell'aggiornamento non so.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    VNS-L21 e il resto ?
    Mi serve completa la sigla con Cust e Numero Firmware VNS-L21CxxBxx
     
  3. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    VNS L21C432B380
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:
    col metodo dload prima fai il flash del file di Rollback, successivamente sempre con lo stesso metodo fai il flash del firmware.

    Rollback-L21-C432.zip

    VNS-L21C432B160
     
    A ezio68 piace questo elemento.
  5. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grazie sei molto gentile , c'è una guida per questo lavoro perché sono un neofita.:grazie:
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il dload:
    ti basta estrarre dal file zippato la cartella dload; se non c'è e trovi il solo file UPDATE.APP allora la devi creare tu la cartella sul pc ed inserirci al suo interno il file appena detto.
    devi copiare la cartella dload(con al suo interno il solo file UPDATE.APP) in una scheda SD di almeno 8 Gb vuota e inserire quest'ultima nel dispositivo spento.
    Devi far partire il dispositivo premendo insieme i tre tasti (Volume Su + Volume Giù + Power) e rilasciarli solo quando vedi partire l'upgrade.
    La procedura la esegui prima col file di rollback e subito dopo la ripeti col firmware (inserendo comunque la cartella dload del firmware e togliendo quella del rollback).
    Il rollback ti cancella tutto, perciò fatti il backup prima
     
  7. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie appena ho un attimo ci provo. Grazie ancora
     
  8. Enryx88

    Enryx88 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione perdonami, ho eseguito la procedura con i due file scaricati dal sito ufficiale e sono tornato con successo alla versione 6.0, dopo di che sono andato in impostazioni > updater, ma come aggiornamento mi propone ancora la versione vns-l31c432b370 da 1,25GB, quindi test-keys.. per il momento sono ritornato alla B160, come potrei aggiornare all'ultima versione?
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2017
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare con l'app HiCare, inserendo i tuoi dati e cercando l'aggiornamento.
    Qui trovi una guida redatta dal Blog su come fare.
    L'aggiornamento pesa 1,99 Gb.
    Nel caso ancora non dovessi riceverlo, riavvia il dispositivo (anche più volte se è il caso) o aspetta qualche giorno.
     
  10. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Eccomi , ho seguito la procedura per il rollback ma mi si blocca e mi dice : Software install failed , nella micro sd da 64 gb ce solo la cartella dload con all'interno il file da circa 70mb update.app. cosa sbaglio . Grazie p.s. sulla scatola del cell se può servire leggo VNS DLOO
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

     
    A ezio68 piace questo elemento.
  12. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Volevo ringraziarti Giulio75 tutto andato a buon fine dopo downgrade ad android 6 la fotocamera a ripreso a funzionare normalmente.Grazie ancora per la tua disponibilità
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. angelvincy

    angelvincy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho un problema sono fermo alla vns-l31c900b300 e ho un p9 lite brand Vodafone.. posso in qualche modo aggiornare o tornare indietro? Per poter ricevere aggiornamenti via ota? Giulio ho visto che hai risposte x tutti speriamo risolverai anche la mia..
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un dual sim o single sim ?
    Il bootloader e l'FRP sono unlock nella modalità fastboot ?
     
  15. angelvincy

    angelvincy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Single sim.. non sono molto pratico ma credo di si .. come posso controllare?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da spento tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc (il tasto devi tenerlo premuto finchè non appare la schermata Fastboot&Rescue mode e troverai le voci)
     
    A angelvincy piace questo elemento.
  17. angelvincy

    angelvincy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  18. angelvincy

    angelvincy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si puo fare qualcosa quindi? Xke le ho provate tutte ma non riesco a fare nulla..

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica tutto l'occorrente.

    platform tools

    TWRP-3.0.2-0-hi6250-v4.zip

    L31C02oemInfo-SS.zip

    VNS-L31C02B123

    1) Estrai la cartella platform tools dallo zip omonimo e rinominala in adb.

    2) Estrai dallo zip della recovery twrp il file recovery.img e copialo/spostalo nella cartella adb.

    3) Inserisci il file oeminfo,zip (senza scompattarlo) in una scheda SD e inserisci quest'ultima nel dispositivo spento.

    4) Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk del pc che di solito è C: in modo tale da avere questo percorso C:\adb

    5) Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    6) ora da dispositivo spento, tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc per farlo entrare in modalità fastboot mode.

    7) Digita nel prompt dei comandi

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot reboot

    8) mentre si sta per riavviare, stacca il cavetto e tieni premuto il tasto Volume Su per entrare in TWRP.

    9) Dalla TWRP > Install seleziona il percorso dove hai salvato l'oeminfo (la scheda SD), seleziona il file oeminfo.zip e installalo facendo lo swipe.

    10) Riavvia dopo questa operazione da Reboot > System.
    Al riavvio si resetterà tutto.

    11) Installa ora l'ultimo firmware Marshmallow per Vodafone col metodo dload
     
  20. angelvincy

    angelvincy Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille.. ci provo!! :)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid