Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

1. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
    I comandi non vanno dice fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma la cartella l'hai messa nella partizione principale dell'hard disk (nel mio caso C: ) ?
    hai dato inizialmente il comando

cd C:\adb

3. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
    Si ho fatto ora.. ma tutto ok ma la combinazione di tasti per entrare in twrp?

4. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
  5. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
  6. Giulio75

Giulio75 Guest

Va in eRecovery se il cavetto è collegato al pc oltre che al dispositivo.
    Prova a flashare l'altra TWRP come ti ho scritto prima. I tasti sono Volume Su + Power per entrare in recovery

7. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
    Gia fatto mi da tutto ok .. ma di twrp neanche l ombra! Le cose sono 3 o si accende con la solita versione.. o va in erecovery o in emui fa 5% e dice system failed! Aiutami :(

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Mi spieghi i passaggi che hai fatto ?

9. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
    Precisi come hai detto tu.. fino al 7 tutto apposto.. il flash recovery mi dice okay e okay ma non mi va twrp ! E quindi non riesco a fare quel passaggio dell oeminfo..

10. Giulio75

Giulio75 Guest

In TWRP ci entri premendo i tasti Volume Su + Power finchè non appare la schermata TWRP (i tasti vanno tenuti premuti anche dopo il messaggio che il dispositivo è sbloccato)

11. angelvincy

angelvincy Baby Droid

Iscritto:
    18 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda ma twrp va in nougat? Xke la mia versione è con nougat..

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova con questa

RRecovery_N_P9Lite_+Recovery_rc3.zip

scarica il file .zip, estrai il file recovery.img e spostalo nella cartella adb (attento se hai altre recovery con lo stesso nome, magari spostale da un'altra parte)

apri il prompt dei comandi come amministratore

cd C:\adb

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot reboot

13. ireneb

ireneb Baby Droid

Iscritto:
    21 Giu 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve, desideravo chiedere se una volta eseguito questo processo per ritornare ad emui 4.1 da emui 5.0 (su huawei p9 lite) la garanzia del telefono è ancora valida?
    Grazie a chi mi risponderà

14. Giulio75

Giulio75 Guest

La garanzia è valida in quanto è un procedimento Ufficiale di huawei che puoi trovare anche sul sito, nella sezione P9 Lite manual & software.
    La garanzia è invalidata se hai sbloccato il bootloader in passato per altre cose

15. jordi

jordi Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2017
    "Mi Piace":
    0
    ciao Grazie a Gulio 75 e i suo consigli spiegati molto bene insiemei files da scaricare sono riuscito a rimettere in vita il p9 lite no brand una sim L31 che avendolo modificato con twrp ho sbagliato e ho cancellatto completamente tutto il SO !! bella guida..:thumb:

16. Ninni&sinni

Ninni&sinni Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho seguito la discussione per far il downgrade da android a 7.0 a android 6.0. ho provato a seguire la guida per il rolback. premetto che sono una completa neofita, però credo che qualcosa sia andato storto con il firmware.
    ho scaricato il
    http://www.mediafire.com/file/u7tvx376d7id0jd/Rollback-L21-C432.zip

ho scaricato il rolback e l'ho fatto girare sul telefono. quando ho eseguito la stessa procedura con l'update ( il secondo link fornito

https://redirect.viglink.com/?forma... Lite Android 6.0 OTA [Europe]&txt=Update.zip)

l'istallazione fallisce.
    il telefono ora si accende ma con molti difetti: è lento, non ha la fotcamera, non mi apre i controlli audio, non carica le pagine internet....
    mi potresti aiutare? grazie mille

17. Giulio75

Giulio75 Guest

Fai il flash col metodo dload con uno di questi firmware a seconda se il tuo dispositivo è single sim o dual sim

single sim VNS-L21C432B161

dual sim VNS-L21C432B160

18. Ninni&sinni

Ninni&sinni Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2017
    "Mi Piace":
    0
    l'ho fatto, ma mi esce scritto così: the update package does not exist. plaese downlad the package again

19. Giulio75

Giulio75 Guest

Nella cartella dload ci devi mettere il file UPDATE.APP e non il file update.zip.
    Il file UPDATE.APP lo trovi nello zip, lo devi estrarre, creare la cartella dload e inserirci il file dentro e alla fine copiare tutto in una scheda SD.
    Da telefono spento inserire la scheda SD al suo interno e farlo partire tenendo premuti i 3 tasti, ovvero metodo dlaod.

20. Ninni&sinni

Ninni&sinni Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2017
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto esattamente cosi...ma mi da quella scritta