Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si
     
  2. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Perciò solo questi?
     

    Files Allegati:

  3. ivanofino078

    ivanofino078 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusate avrei bisogno di aiuto
    ho un p9 che rimane al logo huawei e va solo in fastboot mode
    in pratica ho flashato il rollback per sbaglio avendo gia marshmallow ora è tutto bloccato.
    grazie in anticipo.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare il firmware Marshmallow col metodo dload
     
  5. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    h
    ciao,
    ho avuto l'esatto problema io con il mio huawei p9lite e ti posso garantire che ho provato in tutti modi possibili e immaginabili. Ti.conviene mandarlo in assistenza huawei se hai la garanzia. Sò che sará un sacrificio perchè ci mettono tanto ma è l'unica soluzione.
     
  6. ivanofino078

    ivanofino078 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    GIULIO75 non mi accede al dload solo in fastboot
    e ho phone locked e frp locked


    grazie ancora
     
  7. ivanofino078

    ivanofino078 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    caspita
     
  8. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    In fastboot anche io avevo lo stesso problema. Esisteva anche la procedura TWRP ma avevo paura di mettere i root e magari invalidare la garanzia o rovinare del tutto il cellulare. Ho mandato il cell in assistenza huawei a Milano via corriere. Non ho speso niente, ma ci vorranno comunque 15-20 giorni. Spero di riaverlo presto ma ti consiglio di fare così o mandandolo ad un centro assistenza specializzato perchè farlo manualmente da casa è impossibile
     
  9. psycho666

    psycho666 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho seguito la procedura passo dopo passo e tutto è andato a meraviglia, fino a quando nella configurazione iniziale mi sono connesso alla rete e come un coglione ho fatto eseguire l'aggiornamento. Così facendo il cell è ritornato a emui 5.0, ho riprovato la procedura da capo dopo una factory reset e mi esegue solo il file rollback quando arrivo al secondo file da installare(cioè il vero e proprio pezzo forte) mi dice the update package does not exist...Ma in realtà il file c'è. Perchè non mi funziona più la stessa procedura di prima? Cosa devo fare per ritornare al emui 4.1? Vi supplico aiutatemi.Grazie
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a formattare la scheda SD e a ripetere la procedura dload col firmware Marshmallow
     
  11. ItalianDrummer

    ItalianDrummer Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Innanzitutto vorrei ringraziare Giulio per l'eccelso lavoro, poi vorrei passare ad esporre il mio problema:
    Ieri ho provato ad installare una custom rom(lineage 14.1), ma ho riscontrato dei problemi e il mio device non riusciva ad accendersi(praticamente come se mancasse il sistema operativo, mentre recovery e fastboot funzionavano).
    Mi dava continuamente errore usando il metodo dload con qualunque tipo di firmware.
    L'unico modo con cui sono riuscito ad installare un nuovo sistema operativo è stata usare i file a pagina 1 di questa discussione tramite il metodo update extractor(flashando quindi la cust trovata nel secondo archivio e boot, recovery e system del primo).
    Ora sono, quindi, con la versione VNS-L31C432B389(strano, avendo flashato i file del primo post....).

    Ora il device funziona, ma non riesco ad entrare nelle opzioni sviluppatore nè a registrare un PIN/impronta digitale(in entrambi i casi si chiudono le impostazioni).

    Come posso sistemare? Ho già provato a fare un downgrade tramite dload ma si blocca al 5% dandomi un errore di compatibilità....



    Grazie in anticipo! :)

    PS: Non mi funziona l'aggiornamento tramite impostazioni: anche lui si ferma al 5%.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con questa guida torni a Marshmallow

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
  13. ItalianDrummer

    ItalianDrummer Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  14. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    funziona anche con la EMUI 5.0.1?
     
  15. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Mi accodo alla domanda, il metodo funziona ancora dopo i vari aggiornamenti nougat che ci sono stati?
     
  16. mattia.pistillo

    mattia.pistillo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho scaricato il rollback VNS-L31 e l'ho installato correttamente, infatti quando vado nelle info del telefono mi appare scritto lì.
    Successivamente ho scaricato il firmware di vodafone e riavviando il telefono con la SD all'interno mi appare la scritta "Incompatibility with current version"
    Ho saltato qualche passaggio per caso?
     
  17. davide0047

    davide0047 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Il tuo dispositivo è brand vodafone?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare questo firmware
     
  19. mattia.pistillo

    mattia.pistillo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sì è vodafone, ma alla fine ieri sono riuscito ad installare questo firmware "VNS-L31ITAC555B160" e sembra funzionare tutto... e mi ha anche tolto il brand di vodafone:ihih:
    Grazie lo stesso :thumb:;)
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' il firmware della H3G. Sicuro che da info sul dispositivo sia quello il firmware installato ??