Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P9 plus bloccato in Recovery mode

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Luigi991, 20 Apr 2017.

  1. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, vorrei esporvi il mio problema.
    Ho un huawei p9 plus brand vodafone, e dopo aver scaricato un firmware da find firmware e provato ad installare tramite metodo dload.
    Mi sono ritrovato con il telefono bloccato in recovery e erecovery.
    Ho sbloccato il Bootloader tempo fa ma, lo ribloccato da opzioni sviluppatore. ma in compenso ho il Debug Usb acceso.
    Ho gia provato a flashare con firmware ma non parte, durante upload da punto esclamativo rosso.

    Vi chiedo di aiutarmi.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da recovery mode hai provato solamente a fare il Wipe data factory reset per tentare un ripristino del sistema ?
     
  3. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Si, ma mi fallisce. Avevo pensato di rifare la procedura di bootloader, perché ho letto che si può fare anche da bootloop. Ma id generator Huawei non ha il P9 plus come modello.

    Sono disperato.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware hai provato a flashare ?
     
  5. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    L'ultimo che mi dava Finder firmwaew , mi pare vie-l09c02b360 ma tramite un programma, mi porta ancora b133.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C02 quindi hai un Vodafone
     
  7. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Si, l'ho specificato, non resetta e non mi fa piu rifleshare, mi dice Che la versione non e compatibile. E mi da un errore con un punto esclamativo. Questo se Provo a flashare con la sequenza a tre tasti.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si scusami non avevo letto dal primo post che avevi scritto
    Prova questo file UPDATE.APP da dload

    EVA-L09C02B341
     
  9. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ok, sono in ufficio, appena sono a casa ti faccio sapere.
     
  10. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    solo il file UPDATE ?


    EDIT: Giulio, ho provato, ma niente mi da Software install failed! incompatibility with current version. please download the correct update package.
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si devi creare una cartella denominata dload, lo devi inserire al suo interno e copiare la cartella in una scheda SD. Da telefono spento inserire la scheda SD nel dispositivo e fare il flash con la combinazione dei tre tasti.

    EDIT: se ti da Failed vuol dire cha ha installato allora la versione superiore e non la B133.

    EDIT 2: Hai ancora il codice che hai ricevuto per lo sblocco ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Apr 2017
  12. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Non ho il codice.. comunque tramite DC mi dice questo.

    EDIT: Ho eliminato la foto perchè era leggibile l'IMEI nella parte delle informazioni poste alla fine della finestra delle info
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 21 Apr 2017
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Posta uno screenshoot della schermata in fastboot mode
     
  14. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Me ne sono accorto.. riposto il tutto. IMG_0009.JPG Immagine.png
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo hai bootloader e FRP (sarebbe tecnicamente parlando la funzione Attiva sblocco costruttore) entrambe bloccate, quindi da fastboot è quasi impossibile poter operare. In alternativa ho trovato sul sito dell'MT team (il team di firmware Finder per intenderci) la versione VIE-L09C02B133 se vuoi puoi provare a flashare quella da dload. Non ti garantisco però che funzioni la procedura.
     
  16. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ok, proviamo. In alternativa ? Non possiamo sbloccare Bootloader ?


    EDIT: mi posti update ? Che ne dici se faccio una prova anche con la B128 ?
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2017
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo è il firmware EVA-L09C02B133

    FullOTA-MF

    OTA-MF

    In pratica sono due update entrambi da installare col metodo dload estraendo il file UPDATE.APP e creando la ormai famigerata cartella dload che lo conterrà; spostare poi la cartella in una scheda SD e da telefono spento far partire l'installazione del flash tramite la combinazione dei tre tasti.Il primo da flashare è il FullOTA-MF subito dopo flashi il secondo.
    Per sbloccare il bootloader avremmo bisogno del Product ID e quello lo si ottiene digitando sul tastierino telefonico il codice *#*#1357946#*#* e comunque ci sarebbe da fare un'altra cosa importante prima di effettuare quell'operazione, cioè attivare lo sblocco costruttore e il debug USB da Opzioni Sviluppatore.
     
  18. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Niente, stesso errore.
    Si può sbloccare il bootloader da bootloop? id generator potrebbe fare a caso mio?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo no.
    Prova ad inserire la cartella dload col file UPDATE.APP del primo firmware della B133 e manda in eRecovery il dispositivo e clicca su Download Latest Version and Recovery sperando che parta qualcosa
     
  20. Luigi991

    Luigi991 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    failed.... provo con ota-mf ?