Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei p9lite bloccato nel logo Huawei e non carica la batteria/risolto

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Hulk66, 31 Mar 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa è una versione generica, quindi non hai nemmeno il brand Vodafone.
    Ora devi installare prima una recovery stock prendendola dal firmware VNS-L31C432B161 ed installandola tramite comando fastboot

    fastboot flash recovery nomedellarecovery.img

    Questa operazione la puoi fare seguendo la guida di Huawei Update Extractor e installando solo la recovery stock (recovery.img).

    Poi devi seguire il procedimento della guida sul debranding per reinstallare il file oeminfo C432 e il firmware no brand.
    Essendo la versione b161 una versione single sim Marshmallow, devi utilizzare twrp per marshmallow e file oeminfo per il modello single sim VNS-L31

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
  2. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    sto seguendo le istruzioni,ma qui spiega =
    Arrivati a questo punto, non dovrete fare altro che scaricare il firmware appropriato al vostro modello sia per sigla (VNS-Lxx) che per SIM supportate.
    Il flash avviene tramite metodo dlaod e si effettua:........
    e non e' spiegato come flashare con il fastboot&rescue modo?
     
  3. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ho scombusolato tutto,adesso e' nel Rescue Mode e scrive Please update system again
    Che cosa ho fato adesso?!

    Come posso tornare da Rescue Mode nel Fastboot Mode?
    Adesso non mi trova il telefono sul cmd....
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2018
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te l'ho già scritto io che firmware scaricare VNS-L31C432B161

    Quella è la modalità fastboot mode. Le istruzioni sono nelle guide
     
  5. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Non riesco a trovare questo recovery stock?
    Ma questo recovery stock e' dentro il file UPDATE.APP dal firmware VNS-L31C432B161 sotto il nome RECOVERY.img e sotto c'e uno identico RECOVERY2.img?O si trova da qualche altra parte.
    Non riesco ad entrare dentro il TWRP?

    Vi prego aiutatemi perche' non sono tanto esperto di telefoni......Grazie
     
    Ultima modifica: 31 Mar 2018
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La recovery stock la devi estrarre con Huawei Update Extractor dal file UPDATE.APP. C'è scritto nella guida come funziona. Il file RECOVERY.IMG è la recovery stock, il file RECOVERY2.img è la eRecovery.
     
  7. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75,ho fatto tutto come hai spiegato,ma quando riavvio il telefono dopo la procedura di recovery.img non riesco ad entrare nel TWRP?!
    15 giorni fa' quando funzionava tutto il TWRP ho instalato con il programa SRKToolHuawei e poi dentro il programa c'era instalazione Recovery 6.0 e poi la instalazione di Huawei p9 TWRP for Marshmallow,pero' adesso non posso farlo,perche non mi riconosce il telefono.....
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2018
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quella è la recovery stock.
    Per entrarci il dispositivo deve essere scollegato da pc, spento e premere i tasti Volume Su + Power
     
  9. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Prima di tutto viauguro una Buona Pasqua!
    Ho riuscito fare partire con il tasti Vol+,Vol-,Power instalare la firmware di vodafone.Fin qui tutto bene,adesso si e' acesso e funziona,la prima cosa ho clicato la USB debugging e adesso il PC lo vede.L'unico problema e' che non posso entrare nel PlayStore,ne entrare dentro la email?Cosa posso fare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Controlla la versione del firmware
     
  11. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Sempre VNS-L31C900B161
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Giulio75,hai salvato il mio Huawei P9lite.Questo e' un regalo per la Pasqua.Sistemato tutto,adesso funziona una meraviglia e ho il firmware VNS-L31C432B371 instalato. :peace:
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ci saranno nuovi aggiornamenti, credo fino alla B403 o B405 attualmente per la versione C432.
     
    A Hulk66 piace questo elemento.
  15. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Tutto bene,solo l'unica cosa che non funziona e' l'impostazione di suoneria e' messa sul default e non puoi cambiarla.Quando clichi per cambiarla non sucede niente?Forse ho sbagliato io
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare un reset da recovery mode (i wipe) e riconfigura il tutto. Potrebbe essere qualcosa nel firmware e con il reset risolvi.
     
  17. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Fatto il reset da recovery mode (wipe) e wipe cache partition e poi reboot,ma sempre lo stesso?Adesso si e' aggiornato nela versione VNS-L31C432B389 e quando ho fatto il reset,adesso ho possibilita di instalare la B391.Pero' adesso non c'e piu' la TWRP e in Fastboot mode = PHONE Locked , FRP Unlock?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te l'ho scritto prima, gli aggiornamenti sono arrivati alla B403 o B405.
    La TWRP è logico che è volata via, hai reinstallato il firmware stock.
    Phone = Locked vuol dire che il bootloader è bloccato
    FRP = Unlocked che è attivo lo Sblocco del costruttore.
     
    A Hulk66 piace questo elemento.
  19. Hulk66

    Hulk66 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2018
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Devo reinstallare il firmware VNS-L31C432B161?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No. Se devi ritornare a Marshmallow devi effetuare il downgrade