Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Huawei p9lite, senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Claudios Tim, 24 Apr 2017.

  1. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho un problema con il mio huawei p9 lite, tutto è incominciato quando volevo rootare il telefono, ho sbloccato il bootloader e da li per rootarlo ho utiliazzato la twrp. Da li in poi mi si è cancellato praticamente tutto il sistema operativo, ho cercato di installare vari firmware tramite la scheda sd con la cartella dload ma senza esito. Tutti i firmware installati risultavano incompatibili tranne uno (HUAWEI P9 Lite Rollback Package %28VNS-L31%2C from Android7.0%2BEMUI5.0 rollback to Android6.0%2BEMUI4.1%2C C900B300%2C 05014GQL%29. questo). Questo firmware è stato l'unico che si è installato fino al 100%, ma una volta completato mi è apparso subito un messaggio di errore in rosso con la scritta: failed installed. E dopo tutto questo adesso non posso accedere neppure alla modalita recovery (tenendo contemporaneamente schiacciati i tasti del volume su e giu e quello dell'accensione). Quando voglio accedere c'è la solita scritta "your device is booting now". In pratica non ho più accesso a niente. Qualche consiglio o soluzioni utili da darmi?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Versione del P9 Lite ?
    Hai attivato il blocco costruttore da Opzioni Sviluppatore ?
    Se hai la TWRP non funziona il metodo dload, nè tantomeno il rollback su custom rom
     
  3. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    L31
    Non penso di averlo attivato
    Il problema è che prima riuscivo ad accedere sia alla twrp che alla recovery, adesso non posso accedere a niente tanto meno alla fastboot
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Alla recovery ci accedi digitando da spento i tasti Volume Su + Power.
    Che versione di sistema operativo avevi prima che succedesse tutto questo ?
     
  5. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    non mi ricordo bene, ma mi sembra emui 4.1
     
  6. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ho provato anche tenendo tasto in su e accensione ma nulla
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è dual sim o single sim ?
    Brandizzato o no brand ?
    Mi puoi postare una foto della schermata in fastboot mode o quanto meno riportarmi le voci Phone e FRP ?
     
  8. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Single sim, non è brandizzato, non riesco ad accedere in fastboot mode..
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non puoi accedere a fastboot mode la vedo dura.
    Prova col metodo dload: scarica questo UPDATE.APP è della versione VNS-L31C432B161, mettilo in una cartella denominata dload e fai partire il flash con telefono spento e premendo i tre tasti contemporaneamente.
     
  10. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Gia fatto ma anche in questo caso mi appare una schermata differita da quella in cui accendo normalmente il telefono, con la scritta: your device is booting now
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma quando appare questa schermata che fai rilasci i tasti ?
     
  12. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La schermata la conosco. Al massimo devi spegnere il dispositivo tener premuto il tasto volume meno e collegarlo al pc e vedere che fa
     
  14. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Niente sempre cosi, poi la cosa strana è che devo per forza tenerlo attaccato alla presa o al pc se no mi indica telefono scarico... a cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tieni presente che in fase di flash la batteria di un dispositivo va sotto stress, potrebbe essere che si sia scaricata. magari tienilo spento e collegato alla presa di corrente per un pò.
    Hai provato in eRecovery ?
    Hai ancora il codice di sblocco ?
     
  16. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si ho provato anche in erecovery, praticamente ho provato a schiacciare la combinazione di tutti i tasti possibili ma nulla, la cosa strana è che 2 giorni fa riuscivo tranquillamente ad accedere a tutte queste funzioni, anche alla twrp, ma adesso nulla. Intendi il codice sblocco del bootloader?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si quello.
    Se riesci ad entrare in fastboot e riblocchi il bootloader hai buone possibilità che resettandoti tutto (dato che lo sblocco o il riblocco del bootloader effettuano un reset al dispositivo) possa darti una minima speranza di riavviarsi.
    Purtroppo senza fastboot e senza possibilità di flash tramite dload, siamo in un vicolo cieco.
     
  18. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non riesco ad accederci, poi quando lo collego al pc, il pc non mi rivela niente mentre prima mi rilevava l unita con la cartella twrp che conteneva il backup
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il momento io proverei a tenerlo spento e sotto carica per un pò.
    Dopodichè riproverei a farlo andare in fastboot mode.
     
  20. Claudios Tim

    Claudios Tim Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho provato, il problema è che appena ha un po di energia si accende da solo sulla schermata