Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei U8650: rete bloccata con Vodafone

Discussione in 'Huawei Sonic U8650' iniziata da Mattev, 31 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mattev

    Mattev Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti! Un amico ha un problema con questo cellulare, vi spiego:

    Ha acquistato il telefono (con il logo VOdafone dietro, non so se esiste anche senza) ed ha acquistato una scheda Noverca (correggetemi se ho sbagliato il nome, non rammento bene). Inizialmente si connetteva alla rete, ma dopo averlo mandato in assistenza per un problema (credo non si accendesse più), al ritorno il telefono risultava ripristinato (aggiornato a detta dei tizi dell'assistenza) ed aveva presentato un ulteriore problema, ovvero non si connetteva più alla rete internet con la scheda Noverca, ne con altre (non credo siano state provate schede vodafone). Allora l'amico ha chiesto ad un centro Vodafone e questi gli han detto che durante il ripistino il software installato era bloccato con Vodafone, quindi questi si trova con un cellulare bloccato. Io sapevo non fosse più legale questa cosa, ma magari avevo sentito male io. Allora mi chiedo:
    Se lo ripristino ai dati di fabbrica torna come prima? Se non funziona e se Vodafone non può bloccare il cellulare, mi conviene consigliare all'amico di chiamare un centro Vod per farselo sistemare da loro (per evitare problemi con la garanzia) o è meglio che comunque ci ficco una ROM sbrandizzata? Il telefono verrà usato proprio al minimo, principalmente per tenere d'occhio alcuni siti quindi se devo metterci una rom, consigliatemene una normalissima stock sbrandizzata (se esiste), niente roba strana :p

    I dettagli della faccenda non li so sfortunatamente, ma stasera m'incontro con costui e ne parleremo. Il telefono, comunque, ha GB :p


    Grazie :)
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    discussione chiusa

    Devi portarlo alla Vodafone,sul forum non è consentito parlarne.


    Discussione chiusa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.