Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HUAWEY G7 ... come collegarlo al PC e al MAC

Discussione in 'Huawei Ascend G7' iniziata da VincenzoG7, 17 Mar 2015.

1. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti... mi chiamo Enzo,

scusatemi ma ho comnprato da 1 giorno il G7 della HUAWEY e, dopo anni di iPhone praticamnte ho iniziato con 3GS fino a 5, capirete che con
    Android devo farmi le ossa, volevo solo capire come mai se inserisco lo smartphone al PC (ho windows XP) non succede nulla, nel MAC ancora non ho provato.
    Potete aiutarmi a capire come fare?

Grazie tante e buona giornata a tutti.

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao Enzo , colleghi il G7 al pc tramite cavo USB giusto ? Appena lo attacchi dai il tempo di installare i driver ? Inoltre quando lo colleghi ti compare nella tendina delle notifiche la modalità con cui è collegato . Tu che modalità hai usato ? Dovresti usare l'MTP o HiSuite . Per usare HiSuite scarica il programma (made in Huawei) da qui : HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd..

3. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo non installa i driver e nel telefono non appare nulla, cmq provo ad installare la suite e ti faccio sapere.

- - - - post aggiornato - - - -

installata suite, nulla non lo vede...booooo HELP ME!!!

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova con un altro PC , magari con un windows più aggiornato . Giusto per vedere se dipende dal PC

Inviato da Mountain View

5. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    neanche con il MAC và :(

6. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
  7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Bah strano ... Usa l'app AirDroid . Trasferisce tutto via wifi

Inviato da Mountain View

8. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, poi dicono che l'iPhone è complicato, altri due giorni e lo faccio volare dalla finestra sto G7, oral il MAC ogni volta che lo collego vede il dispositivo
    e scelgo USB dalla schermata del G7, solo che non vede la mmc ma solo la memoria del G7, ho provato sude due PC diversi, uno con XP e uno con Winodws 7, nulla di nulla ogni volta ce lo collego no compare nella sul G7 come se non vedesse una mi....a, mha, chi ivne sotto casa entro domami lo faccio volare.
    HELP.

9. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Diciamo che provenendo da iOS tante cose ti mancano ... Lo devi collegare come memoria di massa - MTP o qualcosa di simile

Inviato da Mountain View

10. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    ci ho provato...ma non va ho messo in modalita " Opzione Sviluppatore" ma nulla i PC Windows non se lo cagano l'unico che lo vede, guarda caso, è il criticatissimo OSX del MAC ma solo la memoria del G7 la SD no...mi sa che torno prima del previsto ad iPhone...

11. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Opzioni Sviluppatore non servono a questo ... Se lo metti come MTP te lo deve vedere . Se non te lo vede è un problema di driver del pc non del telefono di per se .

12. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, ragazzi dite o pensate quello che volete ma Apple è un altro pianeta!!! Non vi stò qui a tediare su quanto sia facile installare perlifere etc su di un Mac...appena arrivato a casa, dopo che ho messo in modo Sviluppatore il G7, come lo collego al mio MacBook.......taaaac vede la MMC e ci trasferisco tutta la libreria, non so perché con Window diventa tutto più difficile, userò il MAC. Comunque grazie infinite per i consigli che mi avete dato.

13. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Non è il MAC forte è l'altro PC ad essere obsoleto ...

14. VincenzoG7

VincenzoG7 Baby Droid

Iscritto:
    17 Mar 2015
    "Mi Piace":
    0
    ok..il MacBook Pro ora vede tutto e sono riuscito a passare la musica ed altro sulla MMC.. poi dicono che Apple è solo Design!!! a proposito ho provato cn altri due PC Windows...nulla!!! Userò il MAC....... grazie per i consigli comunque :p

P.S. tra gli altri PC ho provato uno con Window 8...totale PC provati 5!!!

Non è una questione meglio o peggio è un dato di fatto, MAC ha un software che risolve più facilmente i problemi di dirver, parlo i questo caso di quello che ho constato con il G7, rispetto a Windows, specie per persone come me che non sono molto pratici, ma lo stesso l'ho riscontro quando installo uan stamapante WiFi. Ciao Ragazzi e Grazie ancora.