Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [I9505] MultiROM

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 2 Ott 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    [​IMG]

    ATTENZIONE: la guida non è proprio alla portata di tutti quindi se siete neofiti del modding sconsiglio di seguirla, prima fatevi le ossa con i procedimenti classici e infine quando avrete le basi potrete seguire senza troppi problemi questa guida.


    Informazioni su multirom

    MultiROM è una mod multi-boot per S4. Si può avviare qualsiasi ROM Android così come altri sistemi come Ubuntu Touch, una volta che sono portati su questo dispositivo. Oltre l'avvio dalla memoria interna del dispositivo, MultiROM può fare il boot da unità USB collegata al dispositivo tramite cavo OTG. La parte principale di MultiROM è un boot manager, che appare ogni volta che si avvia il dispositivo e permette di scegliere ROM di boot. La grande potenza di questa mod è che si possono installare rom molto semplicemente senza dover partizionare la memoria, e avviare quella che si vuole, cosa molto comoda quando si vuole provare una rom prima di usarla definitivamente.

    Prerequisiti

    - root
    - custom recovery
    - conoscenze di modding di base


    Installazione manuale

    Multirom si compone di 3 parti :

    Patched kernel:

    La scelta del kernel è molto importante poiché ci permette di avere questa mod, quindi prima di procedere assicuratevi di installare un kernel compatibile con la vostra rom fate attenzione che cambia a seconda della rom che usate (versione android e aosp/touchwiz).

    E' importante avere un kernel con la patch kexec-hardboot sulla rom primaria, mentre sulle altre non è necessario

    MultiROM: (da flashare in recovery)

    Questo zip serve per avere le funzioni del multirom, e la puoi Scaricare e flashare direttamente da custom recovery sulla tua rom primaria.

    Recovery modificata: (da flashare in recovery)

    Ultimo file che ci serve è una recovery compatibile. (twrp based)

    Download

    [MOD][1/10] MultiROM v28c - Post #3 - XDA Forums

    Installare una nuova rom


    Una volta installati i tre file sopra il procedimento per installare una seconda rom è molto semplice,ovviamente procuratevi lo zip della rom che volete flashare, andate in recovery>advanced>multirom>add rom> selezionate lo zip da flashare (assicuratevi di avere abbastanza spazio in memoria) e confermate.


    Aggiornare/cambiare una nuova rom/flashare uno zip su una rom

    Per la rom principale (primaria)

    Se volete cambiare o aggiornare la rom primaria non dovete fare altro che i soliti passaggi da recovery nella schermata principale. Se dovete flashare una nuova rom sappiate che i 3 wipe non elimineranno le altre rom.

    Per le altre rom

    Anche qui il procedimento è abbastanza classico con la sola differenza che andremo a compiere le nostre azioni in advanced>MultiROM >List ROMs> e seleziona quella che vuoi aggiornare o cambiare e infine cliccare su flash zip per flashare la nuova rom o uno zip .


    tutti i crediti vanno a AntaresOne e Tasssadar


    Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2014
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Disinstallare la mod

    Facendo tutti i wipe del mondo la mod e le rom secondarie non si elimineranno per questo il dev ha messo a disposizione di chi volesse eliminare la mod uno zip da flashare da recovery ( multirom_uninstaller.zip) questo è un classico zip da flashare in recovery, ed eliminerà tutte le rom che avete installato ad eccezione ovviamente di quella principale, ma in alcuni casi è stato necessario riflashare la rom principale a causa di bootloop, quindi tenetevi una rom in memoria in caso di problemi

    Altro

    F.A.Q.

    CHANGELOG
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Videoguida in italiano

    NON SEGUITE LA PARTTE DELL'INSTALLAZIONE CON L'APP


    [video=youtube;MQyOq1ks738]https://www.youtube.com/watch?v=MQyOq1ks738[/video]
     
  4. criba

    criba Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao volevo farti una domanda,nel video dici che come rom primaria è meglio avere una rom stock perchè cosi funziona meglio l'impianto di multirom,io ho gia' fatto il root e montato la google edition quindi volevo sapere se posso montare multirom,oppure flashare una rom stock con odin e poi montare multirom va bene lo stesso? grazie.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il video è riferito ad un Nexus ed è stato girato da MatteoV, comunque dipende tutto dal Kernel, se guardi nell'area download ce ne anche uno per la Google edition

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. Pasquale Di Giovanni

    Pasquale Di Giovanni Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quali sono le differenze tra Alucard e Googy Max3 (touchWiz)?
    Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui sei off topic, si parla di multirom
     
  8. Pasquale Di Giovanni

    Pasquale Di Giovanni Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma come sono off Topic?? Nel multirom devo flashare questo kernel però per la touchwiz ci sono nella lista 2 kernel... quale devo flashare?
     
  9. Stefano Ottaviani

    Stefano Ottaviani Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto ok ok sto impazzendo con questo multi rom non riesco a farlo funzionare. Chi mi può indicare dettagliatamente la configurazione giusta ? Ho re installato una rom stock 5.01 tw poi multi rom e reco veri provato con i due k e rnel imperium e hulk ma le rom non vanno partono e vanno in errore. ..
    Grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Flash twrp modificata
    Flash multirom
    Flash kernel patchato sulla primaria

    Per le secondarie ti consiglio di usare solo rom aosp

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. Stefano Ottaviani

    Stefano Ottaviani Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta l ordine da me seguito e invertito non so se può essere quello.
    Multirom
    Twrp modificata
    E kernel hulk
    Non ho mai provato con le aosp lo faccio subito
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è lo stesso non cambia l'ordine, però non mettere rom samsung come secondarie, sono troppo pesanti e creano problemi
     
  13. Stefano Ottaviani

    Stefano Ottaviani Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine della fase di installazione ottengo sempre questo errore
    E: Failed to sysMapFile '/external_sd/.....
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    anche rom aosp ?
     
  15. Stefano Ottaviani

    Stefano Ottaviani Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo va sempre in errore anche con Aosp. Pero è andata meglio l'installazione tutto ok dopo il reboot mi da una schermata di errore con scritte piccolissime e chiede di premere power