Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [I9505] Porting android 4.3 s4 google edition

Discussione in 'Rom per Galaxy S4' iniziata da simoscorpion, 28 Giu 2013.

  1. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Inizio flash Rom Google edition

    Una domanda Simonscorpion.... sto provando a fare il backup della cartella efs ma da telefono ancora stock con Android emulator non riesco ... è normale?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi avere il root, se hai la philz recovery puoi farlo anche da li
     
  3. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho bisogno dei permessi root?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    root e una recovery custom (consiglio la philz) per flashare questa rom
     
  5. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Quindi la carico tramite odin e solo successivamente ho modo di backappare la cartella efs tramite Android emulator?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no la rom va flashata da recovery, da odin puoi ottenere il root e la recovery custom
     
  7. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    si si intendevo quello ..... mi riferivo solo alla procedimento necessario per la cartella efs ...

    Ti tengo aggiornato... sei disponibile per un eventuale supporto procedurale?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah si una volta ottenuto il root puoi usare il programma che vuoi, puoi anche farne due diversi uno con l'emulatore e uno da recovery, male non fa ;)




    ok nessun problema, magari se sei alle prime armi con il falsh dai ance un occhiata a questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/a...-e-suggerimenti-su-come-flashare-una-rom.html


    giusto per capire meglio il procedimento
     
  9. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    thanks all...

    Ti tengo aggiornato .

    Grazie ancora Simon
     
  10. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    mi dai il percorso per creare il backup da recovery.. l'ho installata e funziona ma non capisco quale menù possa creare la efs
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dovrebbe essere nella cartella clockworkmod
     
  12. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Questa cartella efs mi sta mettendo in croce.... installando la rom Google è proprio necessario il backup ?
    Tra l'altro anche con la recovery philz non ho modo di fare il backup tramite Android emulator .... lo stesso accade con ES gestore file.... (spiacente test fallito, questa caratteristica non funziona sul tuo telefono) dando il comando sfoglia come root.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è meglio averlo in caso di problemi

    da recovery non devi usare il terminale, devi fare cosi

    http://www.tuttoandroid.net/forum/g...lla-efs-con-la-philz-recovery.html#post170349
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  14. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    flash perfetto... nessun problema. Forse l unico inconveniente è il ripristino dei backup effettuati da firmware stok con kies .. kies riconosce il device come modello 9505G ma non da possibilità di accedere alle funzioni successive.
    per chi non non aveva abilitata la funzione sincronizza contatti con account Google puo essere fastidioso.
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Stesso problema ;-) Facendo il doppio tap hai trovato tu la soluzione, io solitamente riavviavo e incrociavo le dita :D
     
    A matteoale piace questo elemento.
  16. sempergio

    sempergio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo porting, è una scheggia in tutto senza tanti e inutili fronzoli. L'unica pecca è la batteria, dura molto poco e si carica lentamente. C'è qualche soluzione per ottimizzarla? Grazie in anticipo.

    Inviato dal mio GT-I9505G con Tapatalk 2
     
  17. harmanddavid

    harmanddavid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Problema evidente infatti quello della batteria.... ad ogni modo il telefono risulta effettivamente molto più reattivo .. direi istantaneo . d'altro canto da una matrice nuda e cruda non ci si poteva aspettare diversamente. forse rimango insoddisfatto su una cosa... esclusione da parte della rom di tutti i sensori dotati nel device e interfaccia un po' troppo sobria.. direi un bel po' troppo sobria . Utilizzo cache di sistema pressoché identica alle versioni stock ..ho notato che all'accensione quindi durante il carico dei processi sulle poche app gestite il consumo dedicato di ram è calato al 15% ( a parer mio un valore impercettibile)...
    Conclusioni:
    - Device privato delle caratteristiche hardware che lo contraddistinguono
    - Davvero troppo sobrio

    a breve tornerò al firmware Samsung... sperando che lo stesso produttore possa lavorare per arrivare alla stessa fluidità non rinunciando però alle potenzialità del proprio device.
     
  18. sempergio

    sempergio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sto' provando la GE 4.2.2 v15 che dovrebbe essere molto simile per chi desidera' android stock e non dovrebbe soffrire del battery drain. Qualcuno la sta' provando. Cosa ne dite?
     
  19. matteoale

    matteoale Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto in giro è proprio un bug... consigliano infatti di disattivare il pin...per l'installazione ...
     
  20. RossRaise

    RossRaise Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, una domanda: una volta installata questa rom, il telefono riconoscerà e segnalerà via OTA futuri aggiornamenti del firmware (di google)? Grazie...