Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Icone non caricate all'avvio del telefono

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Borg2, 19 Mar 2011.

  1. Borg2

    Borg2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    colgo l'occasione di salutare il forum e i suoi utenti. Scrivo questo per chiedere consigli e aiuto per il seguente problema:

    all'avvio del cellulare, le icone sul desktop non vengono caricate, tranne le 4 principali (telefono, rubrica, messaggi, applicazioni), cioè quelle in basso. I desktop restano vuoti e se clicco su "applicazioni" non viene caricata nessuna icona. Il cell continua a cercare ma non carica nulla.

    Questo problema si è verificato ben 3-4 volte nell'ultima settimana, è bastato uno spegnimento ed un riavvio per riuscire a caricare di nuovo le icone, ma è cmq molto fastidioso.

    Il cell ha Froyo ed è nuovissimo, meno di due mesi di vita, comprato dalla 3.

    Nessuna modifica al kernel, qualche gioco installato e scheda microsdhc 4 gb inserita da poco. Che sia forse quest'ultima la causa del problema?

    Avete avuto esperienze simili e/o conoscete come risolvere?
    Esiste la possibilità di riavviare velocemente il dispositivo?

    Grazie.
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    per l'sd di che marca è e di che classe?(la classe è il numerino cerchiato in alto a destra!)

    cn froyo originale i caricamenti nel menù app si vedevano ogni tanto! Cmq installando una nuova rom dovresti risolvere tutto!
     
  3. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    potrei dire una cavolata... ma le microsd superiori a certi gb non sono supportati... prova a vedere il manuale se dice qualcosa
     
  4. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    Io ho avuto la stessa esperienza all avvio le icone nn uscivano e aprendo il menu apps rimaneva a caricare sensa nulla... secondo mè èra solo un fatto di lag della rom...
    mi capitava anche usando il refresh della memoria ram usando gestione applicazioni (quello che puoi scegliere liv1 e liv2) cmq nn è un problema grave
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si hai ragione check, sopra i 32gb non sono supportate ihih

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    e io che volevo mettere quelle da 1 tb mah ...... ihih ihih ihih ihih
     
  7. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    ahahah :)
     
  8. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Anche a me capita spesso questo problema, a volte lo risolvo cliccando sul tasto "applicazioni" e poi tornando indietro alla Home. Altre volte però devo riavviare di nuovo e aspetto che sia tutto carico prima di inserire il PIN.

    Mi sono sempre chiesto se il numero di applicazioni che porto dentro la "home" appesantisce la gestione del telefono, oppure se le applicazioni messe li sono semplicemente dei link e non cambia nulla rispetto a tenerle in "applicazioni". Di recente ho creato sulla "home" alcune cartelle con all'interno tutte le apps che ho nel samsumg (circa una 50ina), e il problema mi sembra sia aumentato. E' possibile che sia per questo oppure è una mia fantasia? :)

    ciao
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    non c'è nulla di peggio per questo cell. che tenersi froyo 2.2 ha dei lag pazzeschi e usa un launcher samsuns molto pesante ( il launcher gestisce le home del tuo cell)... per non parlare poi delle versioni brand... se leggerai un po' tutti questi problemi sono stati risolti da mesi, passando a versioni noi brand e sopratutto aggiornando il cell ai nuovi firmware froyo 2.2.1 ( ancora non usciti ufficialmente x i brand) ... leggi un po' cmq se vuoi rimanere alla tua versione brand e togliere un po' di questi problemi l'unica cosa minima da fare è mettere un kernel modificato e fare il lagfix, oltre ad usare lancher alternativi ( li trovi sia gratis che a pagamento sul market) ... uno gratuito che va bene è launcher pro
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io consiglio adw ihih
    Dopo dipende da cosa ti aspetti che un launcher faccia comunque.
    Se invece vuoi rimanere con il launcher samsung ma desideri che sia più veloce ho fatto una guida per mettere una versione modificata, la gtg, che pur rimanendo praticamente uguale a quello samsung è molto più veloce. Per la guida trovi il link nel thread che fa da indice alla sezione sgs in generale di questo forum.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :geek: poi il polemico sono io e Genn? cmq andare a consigliare ad una persona che ha su la 2.2 quindi mai smanettato di montare la tua GTG vuol dire avere la testa un po' imballata dalla domenica mattina ehheheheh
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si forse hai ragione ihih ero appena sveglio e non considero molto quello che scrivo ihih

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
  14. Borg2

    Borg2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le mille informazioni utili; in effetti non pensavo che fosse dovuto alla scheda SD, che è cmq una piccola sd da 2 gb.

    L'idea di smanettare il sistema operativo non mi attizza molto, specie se perdo la garanzia. Stamattina al terzo avvio è riuscito a caricare tutto; adesso ho provato a disabilitare il pin per aumentare la velcoità dell'avvio.
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    del tutto legittimo, cmq la garanzia noi non l'abbiamo persa, dobbiamo solo avere l'accortezza e ci mettiamo 5 minuti , in caso di problemi di rimettere su froyo originale prima di portarlo in assistenza..
    cmq noi senza fare queste cose avremmo dovuto tenerci x 6 mesi il cell con froyo 2.2 quasi inutilizzabile, adesso bene o male avete froyo 2.2.1 uscito ufficialmente che migliora molto ... spero tu lo abbia almeno aggiornato, altrimenti si vede che lo usi solo per telefonare e non ne conosci le molteplici funzioni ... non si puo' essere soddisfatti di aver speso 500 euro per un galaxy con il 2.2
     
  16. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    quoto perfettamente!
     
  17. Borg2

    Borg2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sono molto soddisfatto del prodotto, probabilmento non lo sto smanettando come voi, installando qualsiasi cosa capiti, ma lo uso per molteplici cose (telefono, agenda, internet, posta elettronica, fb, tw, navigatore, giochi, radio, musica, etc). Non mi ritengo uno sprovveduto informatico, (45.000 visite mensili al mio blog possono testimoniarlo - e non è quello linkato al mio profilo!). Dire che con la 2.2 sia inutilizzabile mi pare una cavolata gratuita. Inoltre l'ho preso con la 3 a costo zero.

    Una cosa non la ho trovata sul cell: esiste un'opzione per cercare ed installare aggiornamenti ufficiali del sistema operativo? Oppure si fa tramite il market?
    Voi mi parlate di questo aggiornamento 2.2.1: si tratta di ufficiale?
    Se lo raccomandate lo installerò sicuramente: mi serve solo una buona guida, in cui si parli anche delle accortezze per il ripristino in caso di doverlos pedir ein garanzia.
    Grazie di nuovo.
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Gli aggiornamenti possono essere fatti con odin o kies, al momento la 2.2.1 no-brand è ufficiale ma se hai la tre devi aspettare molto in quanto non la rilasceranno fino a che non uscirà la 2.3. Comunque fatti un giro nella sezione in generale, se ne capisci di informatica non dovresti aver problemi a capire come funzionano un pò di cose anche solo leggendoti le guide, QUI trovi una specie di indice.
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scusami, ma io non ti ho dato dello sprovveduto e mai ci penserei, ma l'uso di internet e di un blog non presuppone la conoscenza di questi terminali... sei tu che chiedendo come si aggiorna dimostri di non conoscere kies, l'unico software rilasciato da samsung per questo scopo..cmq bando alle polemiche, se tu riesci a passare da tel a rubrica e ad altre funzioni senza aspettare interminabili secondi, sei uno dei pochi fortunati, tutti con froyo 2.2 abbiamo sofferto di lag pazzeschi che su un terminale da 500 euro ( x chi lo ha pagato ) non sono ammissibili e quindi siamo passati da dicembre alle versioni ufficiose 2.2.1 di samsung tramite una programma che si chiama odin... adesso da una settimana tutti i possessori di terminali no brand l'hanno potuto fare e finalmente vedere cosa significa avere un cell performante.. ma se come tu dici a te va bene, puoi evitare tutto questo e aspettare altri 4 o 5 mesi che esca anche ufficiale l'aggiornamento da parte della 3 ( unico brand che ha deciso di saltare l'aggiornamento 2.2.1), in caso contrario Genn ti ha dato il link alle guide dove c'è tutto quello da sapere... un saluto
     
  20. Borg2

    Borg2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    tranquillo, in questo post mi avete dato degli ottimi consigli. se il cell non darà problemi particolari aspetterò la release ufficiale, altrimenti se la cosa dovesse diventare fastidiosa, aggiornerò subito ;)
    cmq davvero non ho problemi di rallentamento al momento, solo l'avvio mi sembra lungo. Grazie.