Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Id Huawei e privacy

Discussione in 'Huawei' iniziata da malinverno, 2 Giu 2017.

1. malinverno

malinverno Baby Droid

Iscritto:
    14 Apr 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

leggendo l'informativa sulla privacy di Huawei per l'account che sfrutta Huawei id ho notato che chiedono accesso a moltissimi dati che mantengono sui loro server, dati che, dicono, si possono cancellare eliminando l'account.

Tra le varie cose possono salvare anche le password e leggendo l'informativa in inglese addirittura dicono "senza limitazioni".

Io ho usato Huawei id per esempio solo per cambiare tema al telefono, ma con questo ho dovuto accettare tutte le condizioni.

Chiedo: stanno salvando le password di primo livello anche dei nostri home banking?

Leggo che possono salvarsi anche il codice identificativo dei nostri documenti durante le prenotazioni, le nostre foto profilo e un sacco di altri dati, non ho letto invece dettagli relativi la crittografia di questi dati sui loro server, il che mi fa pensare che possano essere in chiaro e alla mercé di un attacco informatico.

Ora ho fatto richiesta dei dati server dall'account e dovrebbe arrivarmi uno zip con la password impostata da me all'atto della richiesta. Anche qui i dati è possibile richiederli solo una volta al mese e loro ci mettono fino a 3 giorni lavorativi per mandarli.

Insomma la situazione non dico che è preoccupante perché non sono riuscito ad approfondire di più, ma perlomeno dovremmo stare attenti perché tutti i colossi che producono smartphone si stanno inventando questi account alternativi a quello di Google e raccolgono dati personali senza ritegno.

Fatemi sapere che ne pensate o se siete più informati di me e potete in qualche modo tranquillizzarci.

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Non c'è nulla di strano, Google fa la stessa cosa, le cose vanno così ormai da quando esiste internet, i PC e tutto ciò che si possa definire smart.
    E spesso, i dati stessi raccolti dalle grandi aziende vengono venduti ad aziende minori per promuovere la propaganda e simili (ecco lì spam, le chiamate indesiderate e così via).

Per la tua sicurezza bancaria invece puoi andare tranquillo, esistono misure di sicurezza e blocchi sia sul versante utente che all'interno del versante banca.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A Matty22 e malinverno piace questo messaggio.