Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Idee Confuse??

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da mattiajkd, 23 Set 2010.

1. mattiajkd

mattiajkd Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! ho trovato questo forum molto ricco di argomenti, e quindi ho deciso di scrivere proprio qui... l'altro ieri ho comprato il desire, soddisfatto l'ho trovato un ottimo terminale.. però vorrei subito smanettarci sopra xD vi spiego cosa vorrei fare:
    -togliere un po di app predefiniti che trovo inutili a mio parere(tipo azioni eccecc...) se si può fare
    -la rom originale 2.2 froyo è buona? oppure mi consigliate una rom modificata? se si, mi postate il link x la guida?
    -se volessi delle applicazioni, per esempio un navigatore offline, come faccio a installarlo? (gratuitamente?)
    -il mio desire: devo fare una "root"? da quello che ho capito? xD e poi ancora una cosa... cosa vuol dire "brandizzato"?
    illuminatemiiiiiiiiii xD un saluto ;)

2. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

guarda bene: sono anch'io un newbie in questo mondo, ma posso ripondere ad alcune delle tue domande. Spero di non dire stupidaggini, ma non credo perché riferisco ciò che ho letto/sentito qui o in latri siti relativi ad android:
    1) sul togliere le applicazioni inutili (d'accordo anch'io che ce n'è più d'una) c'è una bella guida proprio un paio di posts sopra al tuo, relativa a temi e applicazioni. Lì Giuseppe spiega che si può fare ma occorre Ubuntu perché con windows non ci si riesce.
    2) la rom originale è buona, ma dipende cosa vuoi fare tu con il telefono. Io sto valutando l'idea di provarne una moddata, ma la mia è pura curiosità e ...voglia di smanettare per vedere l'effetto che fa!
    3) sul navigatore non so nulla.
    4) brandizzato si riferisce a quei telefoni che vengono venduti direttamente dai gestori telefonici, normalmente a prezzi un po' + vantaggiosi dei modelli non brandizzati. Il costo da pagare è variabile e normalmente comporta aggiornamenti più lenti ad arrivare e altri minori.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Luca

3. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Salve, Luca ha spiegato bene molte cose solo che c'è da fare una precisazione.
    Le applicazioni che escono dal cell appena lo compri sono tutte app di sistema. Non c'è un modo per eliminarle con una rom ufficiale o brandizzata. Per eliminarle si ha bisogno dei diritti di root e di una rom-mod.
    Per il resto Luca è stato egregiamente puntuale ;)

4. mattiajkd

mattiajkd Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    allora prima di tutto grazie mille per le risposte.. per il navigatore ho risolto, quindi per togliere quelle inutili applicazioni che occupano memoria su disco fisso devo mettermi una rom moddata? e ho ancora cose da chiedere xD se volessi fare il root, uso unrevoked?(ho 2.2 froyo) e poi, che rom metto? e.. ancora una cosa... ho installato app2sd mi pare, anche senza root c'era una guida.. che mi permette di installare le app sulla SD... ecco, le installa senza problemi, però tipo di memoria del cellu avevo 101 MB mentre ora ho solo + 98 mb.. è normale? grazie mille!

5. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    allora..come ti dicevo prima devi avere una rom-mod per eliminare quelle applicazioni, che tralaltro non si eliminano nemmeno a cell avviato ma bisogna fare un procedimento spiegato nell'apposita guida. cmq per il root usa unrevoked e metti una leedroid, va benissimo..per quanto riguarda l'app2sd c'è da dire ke il contenuto delle app viene ripartito tra memoria telefono e sd, ma sulla sd ci vanno solo quei file che servono per l'avvio dell'applicazione, quindi molto molto leggeri. in realtà succede la stessa cosa anche con le rom-mod (sia con che senza la partizione ext3 della sd), però con una partizione ext3 è tt molto meglio xkè lo spazio sulla memoria telefono diminuisce molto meno.

6. mattiajkd

mattiajkd Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    wow grazie mille! quindi devo...
    -salvarmi i dati dei contatti
    -eventuali foto eccecc
    -fare il root con unrevoked
    -installare la rom con la guida e togliere eventuali applicazioni
    -godermi l'htc xD
    grazie davvero!! ;) ;) ;)

7. mattiajkd

mattiajkd Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    ancora una cosa... quando mi connetto con htc sync mi da errore inatteso =( sapete il perché????