Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IL galaxy s che si spegne da solo. Secondo voi può essere la batteria?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da takata, 8 Ott 2012.

  1. takata

    takata Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un galaxy s che mi è stato regalato usato. L'ho portato in assistenza perchè mi perdeva in continuazione la connessione wifi e spesso lo trovavo spento, nel senso che lo posavo sul tavolo acceso e poi lo trovavo spento. Inutile dire che ho fatto tutti reset del caso. Me lo hanno consegnato senza aver fatto nessuna riparazione hardware (mi hanno dato i fogli del test e tutto in effetti era ok), hanno solo riprogrammato la scheda madre e reinstallato ginger.

    Ma sono punto e a capo, lo trovo continuamente spento (il wifi l'ho risolto resettando anche il router), ho provato a cambiare firmware (ho montato tsunami ics).
    Secondo voi è possibile che l'assistenza non si sia curata più di tanto di approfondire?
    Può dipendere dalla batteria (chissà si è guastata, ha due anni)? Ma ci credo poco.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non credo sia la batteria...quando l'hai acquistato aveva gia i permessi di root ?
     
  3. takata

    takata Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    No, niente permessi.
    Ti spiego chi me lo ha regalato lo aveva lasciato in assistenza per dei problemi al gps (quindi era in versione stock mamma samsung). Quando l'ho preso era senza permessi con un firm stock (2.3.5), io ho aggiornato con 2.3.6 ma l'ho riportato in assistenza per i problemi suddetti e lì hanno fatto tutti i test strumentali e compagnia bella---->risultato secondo loro tutto ok.

    Così ho deciso di mettere la tsunamiics (e quindi i permessi di root), credendo a dei problemi di firm.

    Ma non so spiegarmi questo comportamento perchè all'assistenza non hanno riscontrato nulla, il firm l'ho cambiato. Bho! Che cappero faccio?
    Per questo mi chiedo se è la batteria, la sim, la frequenza della cpu, la wifi sempre accesa? Bho!


    Aggiungo che il difetto lo fa quando è in standby, perchè utilizzandolo direi che è più che perfetto
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai per caso la micro sd inserita ? io avevo un problema simile su tf101 ho tolto la sd e si è risolto
     
  5. takata

    takata Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a disinserire sim ed sd e con rest di fabbrica. Comunque l'ho riportato in assistenza, è una questione di principio, anche se scaduta giorno 6 io il tel glielo avevo portato un mese fa e non mi è cambiato niente.....infatti se lo sono ripresi senza fiatare, ho consegnato pure la batteria per testarla. In ogni caso scriverò come andrà a finire, magari serve ad altri saper ;-)