Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio A5 non riproduce video di alcun genere

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da seo. irti@gmail. com, 4 Giu 2017.

  1. seo. irti@gmail. com

    seo. irti@gmail. com Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sono un po di giorni che cerco di trovare soluzioni per il mio telefono poiché ogni volta che cerco di guardate dei video il Samsung dice impossibile riprodurre video. Mi succede con video che ho in galleria ma anche con quelli che carico da Facebook o da YouTube. Che posso fare?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I video della galleria sono girati con la stessa fotocamera o sono esterni al dispositivo ?
    Perchè se sono esterni, cioè scaricati o copiati da altre fonti, potrebbe essere un problema di codec.
    Magari in quel caso, prova a scaricare dal play store VLC Player e manda in riproduzione con esso
     
  3. seo. irti@gmail. com

    seo. irti@gmail. com Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì ma allora perché se vado su YouTube pure non li riesco a riprodurre? Comunque si ora che ci penso di recente ho scaricato un video da Facebook

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Controlla anche se ci sono aggiornamenti delle app come Youtube, dal Play Store.
    Cancella la cache dell'app di Youtube e i dati, riavvia e riprova
     
  5. seo. irti@gmail. com

    seo. irti@gmail. com Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato pure quello.. nessun aggiornamento e cache cancellata ma la storia è sempre la stessa

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C'è stato un episodio in particolare da quando è iniziato sto problema ?
     
  7. seo. irti@gmail. com

    seo. irti@gmail. com Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Forse proprio il fatto che ho scaricato quel video li.. ma comunque anche dopo averlo scaricato per un po di ore mi ha fatto continuare a riprodurre tutti i video che volevo. Il che non mi fa dubitare che possa essere stato questo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per toglierti ogni perplessità, fatti un backup e procedi con un wipe data factory reset da recovery mode seguito da un wipe cache partition (sempre da recovery).
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. seo. irti@gmail. com

    seo. irti@gmail. com Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok siccome non ci capisco nulla potresti mettermi i passaggi per free tutto questo?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. seo. irti@gmail. com

    seo. irti@gmail. com Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    La mia domanda poi è siamo sicuri che con backup e wipe data factory reset da recovery mode sia eliminabile il problema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il backup puoi utilizzare Smart Switch.
    Qui trovi una guida simile
    Per il ripristino da recovery, da telefono spento:

    1) Tieni premuti i tasti Volume Su + Tasto centrale + power per qualche secondo finchè non entra in recovery mode;

    2) Coi tasti Volume scendi a selezionare Wipe data factory reset e conferma con Power

    3) Seleziona Delete all user data e conferma con Power

    4) Al termine fai la stessa cosa scegliendo Wipe cache partition

    5) Finita anche questa operazione riavvia da Reboot system now e ripristina il backup con Smart Switch

    Per la tua domanda se dopo questo procedimento saremo sicuri di aver risolto, beh, questo non saprei dirtelo.
    Potresti risolvere come potrebbe ripresentarsi il problema.
    Non sappiamo se è un bug del sistema o una causa scaturita da un'app o un'azione che hai fatto e che magari non ricordi.
    Prova dopo il reset, prima di ripristinare tutto, a cercare anche aggiornamenti di sistema
     
    A Matty22 piace questo elemento.