Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio A5 non si carica più tramite corrente

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da Pametta, 11 Apr 2017.

  1. Pametta

    Pametta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vi scrivo per un problema con il mio Samsung galaxy A5.

    Da ieri sera non riesco più a caricare il telefono tramite la corrente (ho provato vari caricabatterie e niente, sebbene sono sicura che i caricatori funzionino perché ho provato con un altro smarthphone).
    Insomma oggi provo a connetterlo al computer e tramite il computer si carica, sebbene il telefono si connetta al pc ma non venga mostrato successivamente come periferica.

    Ho letto in giro che probabilmente c'è qualcosa che non va nella porta micro USB del telefono e che questa andrebbe sostituita perché "non fa bene" al telefono essere ricaricato tramite PC.
    Voi che cosa ne pensate? pensate possa esserci qualche altro problema o effettivamente quello è il più plausibile? e se la porta è da cambiare, avete idea di quanto possa costare perché ormai il telefono ha due anni (e una parte dello schermo rotta :I) e non so se ne possa valere la pena.

    Grazie in anticipo per i vostri consigli :)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La sostituzione di una porta micro usb non dovrebbe essere costosissima; per quanto riguarda ricaricare il dispositivo da pc, molte aziende, tra cui anche asus e Huawei lo sconsigliano per via dei parametri di amperaggio di carica che son diversi da quelli dei caricabatteria originali dati in dotazione dalle case produttrici per quei modelli specifici
     
  3. Pametta

    Pametta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, grazie della tempestiva risposta! Quindi pensi che possa essere definitivamente un problema relativa alla porta Micro usb? Perché mi sembra veramente strano che da corrente non si carichi e da computer si, che cosa ne pensi?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai provato con altri caricabatteria e non ha funzionato potrebbe trattarsi di qualche PIN (piedino interno alla porta micro usb) che non svolge il suo dovere. La connessione al pc (anche la semplice connessione di collegamento) è diversa da quella della ricarica alla rete domestica
     
  5. Pametta

    Pametta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Okay ho capito! Grazie mille :)